The Price of My Blood
di Disincanto294

19/10/23, ore 00:02

Storia molto bella! Il finale ne è proprio degno. Bellissimo.
Ho sperato fino alla fine e sono felice che sia davvero andato tutto per il meglio!
Complimenti, hai raccontato in modo molto introspettivo quello che stavano passano i protagonisti. Sono diversi rispetto che nella saga originale, ma è così a causa di ciò che hanno subito... e funziona, funziona davvero. Sono loro.
Altre volte ho trovato delle fanfiction, sempre su di loro, con avvertimenti tipo "non-con", violenze e simili, e non sempre mi sono trovata davanti a una lettura che andava in positivo. Qui Hermione ne ha passate tante, ma non indugi ha raccontarlo in modo macabro né fai precipitare le cose, peggiorando la situazione sempre di più. Anzi, abbiamo un lento ma progressivo miglioramento! E Severus stesso non è il cattivo, non lo è neanche per sbaglio, anzi è colui che salva Hermione. E questo è davvero ciò in cui speravo, quando ho iniziato a leggere questa storia.
Davvero molto carina, è stata una lettura piacevole (malgrado il contenuto anche forte, si intende). E lo dico anche se mi resta un po' di amarezza, perché altri personaggi importanti sono morti sin dall'inizio. Insomma, penso che tu abbia raccontato tutto bene, in questi capitoli brevi ma intensi, perché il dolore l'ho sentito forte e chiaro.
Complimenti. Tornerò sicuramente a leggere qualcos altro di tuo.

18/10/23, ore 23:50

Wow! Allora, sono contenta che il piano sia riuscito, che Voldemort sia morto, che i Mangiamorte siano stati catturati e che Hermione sia finalmente libera.
Siamo all'alba di un nuovo mondo (magico)! Finalmente!
Però cavolo... Severus è sparito... Aiutissimo. Corro a leggere il prossimo capitolo, devo sapere cosa gli è successo.

18/10/23, ore 23:42

Sapere che Minerva McGranitt è ancora viva, e che in un certo senso l'Ordine della Fenice esiste ancora, è stato davvero un sollievo!
Sono felice che la professoressa ed Hermione si siano riunite, ma anche che Severus si sia spiegato con lei e adesso tra loro sia tutto a posto.
E che bello che la pozione ormai è quasi pronta per essere usata!
Sono curiosa, continuo a leggere.

18/10/23, ore 23:29

Mi rifaccio all'ultima frase del capitolo, perché è proprio quello che ho pensato mentre lo leggevo. Nonostante le differenze, si sono trovati.
E lui, in questo momento, le ha restituito la sua prima volta, in un certo senso. Ha fatto ammenda, se vogliamo. E poi sì, le ha restituito anche la possibilità di scegliere, e di dire di no eventualmente, oltre che di sentirsi donna. E di sentirsi amata.
Bel capitolo, tutto raccontato molto bene e non in modo volgare, anzi molto delicato.

18/10/23, ore 23:21

Sentire altro riguardo alle violenze subite da Hermione fa davvero male... Anche perché da quella pazza di Bellatrix potremmo aspettarci davvero di tutto... e infatti...
In quanto alla prima parte del capitolo, devo dire che momenti così sereni e colmi di affetto in questi tempi bui sono preziosi.
In poco tempo, loro due sono diventati così importanti l'uno per l'altra.
Bellissimo anche il fatto che Piton l'abbia guarita a Villa Malfoy. Sinceramente, era quello che mi aspettavo da lui.

18/10/23, ore 23:14

Anche questo discorso andava fatto, per non lasciare niente al caso. Mi riferisco alle domande di Hermione riguardo al trattamento ricevuto da Piton in tutti gli anni di Hogwarts.
Piton che si irrigidisce e non risponde al bacio mi è sembrato molto da lui. Almeno all'inizio, come prima reazione. Già le altre volte in cui Hermione si è avvicinata lui ha reagito in un modo simile.
Poi però si sono sciolti entrambi! Non l'ha rifiutata, o almeno non le ha dato più altri motivo di pensarlo, qualsiasi cosa lui provi davvero. Bene!

18/10/23, ore 23:07

Cavolo, che cosa brutta... L'ennesima, anzi forse la prima di quel calibro. Seguita poi da tante altre...
Comunque è bello che Hermione abbia voluto condividere la storia - e la vista - della sua cicatrice, dopo aver visto quelle di Piton. Un altro momento che li ha sicuramente avvicinati molto.
E per lei deve essere stata davvero dura, ai tempi.

18/10/23, ore 22:59

Carina questa cosa della rosa.
Comunque, il tempo passa e Piton ed Hermione si sono inevitabilmente avvicinati. Hermione, nello specifico, finalmente ha nella sua vita una persona che la tratta bene... come merita di essere trattata, come un essere umano. Quindi ha senso che si sia presto affezionata a lui.
Bel capitolo, carico di emozioni!

18/10/23, ore 22:52

Che ansia, ho temuto davvero che qualche Mangiamorte fosse arrivato a cercarla... Invece, per fortuna, era solo Piton!
Comunque adesso mi domando perché abbia bisogno di lei. Intendo, perché non hanno ancora fatto niente insieme, per progredire nel piano.
Ha già il suo sangue, che altro ha in mente per lei?
Ah, non l'ho detto riguardo a uno dei capitoli precedenti, ma ci sta un sacco che Piton dica che Silente ha fallito, e adesso si fa a modo suo.
Giustissimo. E mi chiedo se ci sia qualcun altro in giro, qualche tipo di resistenza in questi tempi estremamente bui... O se ci sono solo loro due, come ultima speranza. Che scenario angosciante e solitario.

18/10/23, ore 22:44

Ecco, sapevo che c'era un motivo! Anche se è un motivo decisamente scioccante, ed è ovvio che Hermione ci sia rimasta male. Se vogliamo dirlo così.
Interessante questa cosa che i maghi restano legati, dopo la prima volta. A questo punto, sotto tutti i punti di vista, meglio Piton che qualsiasi altro Mangiamorte!

18/10/23, ore 22:38

Rivelazioni scomode. Però scommetto che c'è un motivo se Piton l'ha fatto. Che lo abbiano costretto, o abbia dovuto farlo per mantenere la sua facciata, oppure ci fosse dell'altro... c'è sicuramente un motivo.
Continuo subito la lettura per scoprire di più.
Comunque interessante anche la questione del veleno, mi chiedo cos'abbia in mente Piton.

18/10/23, ore 22:29

L'atteggiamento di Hermione è cambiato completamente, dopo la guerra. L'hanno proprio piegata.
Leggere della morte di Harry e Ron è stato davvero triste... anche se lo era già prima. Un mondo magico dopo la morte di Harry può essere solo grigio, tetro e triste. O almeno, leggendo questa storia l'ho immaginato così e mi è sembrato giusto. E per Hermione, assistere a una scena del genere deve essere stato devastante.
Sono felice che Piton voglia sconfiggere Voldemort, e per riuscirci abbia pensato a Hermione. Sono due menti geniali, che sicuramente insieme riusciranno a pensare a qualcosa.
Ovvio che lei prima abbia bisogno di qualche spiegazione però, perché era proprio all'oscuro di tutto.
Comunque scrivi molto bene!

18/10/23, ore 22:21

Wow. Capitolo bello intenso, come anche i precedenti.
Ci credo che Hermione non si fidi... anche se riceve cure e gentilezza, per la prima volta dopo tanto tempo.
Adesso però mi domando come mai Piton l'abbia salvata, e perché proprio in quel momento. E se ha un qualche piano per migliorare la situazione generale, dopo aver aiutato Hermione.
Riprendo subito con la lettura.

18/10/23, ore 22:13

Aiuto. Ma immaginavo uno scenario del genere, perché di motivi per farla finita Hermione ne ha tanti...
Ed è bello che sia stato Piton a permetterle di scegliere, di fare proprio questa scelta. Ma immagino che lui abbia in mente altro, altrimenti la storia sarebbe già finita.
Continuo subito la lettura.

18/10/23, ore 22:03

Wow, che inizio angosciante. Sia la situazione di oscurità in cui versa il mondo magico, sia questa caccia messa in atto da Greyback...
La comparsa di Piton, che la salva da qualcosa di crudele, sarà un bene o un male per lei? Che ruolo ha lui adesso?
Corro a leggere il seguito per scoprirlo!
Comunque, davvero un inizio interessante.