La duchessa - Atto II
di Shadow writer

02/03/23, ore 23:50

Camille come personaggio mi piace molto, ma è davvero troppo innocente rispetto al mondo nel quale vive! Diciamo che non somiglia molto a sua madre. :D

Quello che succede nel frattempo tra Alexander ed Emily non so come inquadrarlo, voglio sperare che lui abbia un secondo fine e che non si stia facendo fregare in un modo o nell'altro.

In più c'è la vicenda di Roman e del tizio per il quale lavorava come portiere. Sembra assolutamente invischiato nel delitto.

20/03/21, ore 19:45

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Il titolo di questo capitolo mi fa ben sperare, ma chissà, potrebbe in realtà coinvolgere altri personaggi rispetto a quelli che sto immaginando io prima di immergermi nella lettura, sono proprio curiosa. Vedere Camille così devota al marito le fa onore e in maniera assoluta, perché nonostante tutto, lo scandalo, il padre che tentava di spingerla verso il divorzio, l’immagine pubblica rovinata, l’anno di carcere del marito, il suo ritorno da ex detenuto… beh, lei gli è sempre stata accanto, nonostante tutto e contrariamente a tutti. E ora, vederla sorridergli in un modo così dolce con una gran determinazione e quieta sicurezza addosso, mi fa pensare che un mondo come quello di Alex e di Emily meriterebbe più Camille di quelle che ha. È riuscita a illuminare la vita del marito stringendo i denti anche per lui, andando a chiedere aiuto alla duchessa per riportarlo in auge nel pubblico e poi sorridendo sempre, nascondendo il dolore, mascherando la debolezza data da una giusta emotività che non si poteva permettere di mostrare.
Ed ora, effettivamente, è arrivato il momento per Alexander di disfarsi dei propri fantasmi e di poter riprendere a sorridere, a vivere, ad andare avanti con dignità; anche se ammetto che non sarà facile fargli far pace non solo con se stesso, ma anche con Emily stessa.
Un’altra questione spinosissima e che mi sta particolarmente a cuore è quella di Roman: lui c’è sempre stato per la duchessa, ha amato con tutto il cuore come poteva, per poi vedere il proprio mondo, le certezze che si era costruito, cadere come un castello di carte su un tavolino. Beh, è anche vero che prima o poi sarebbe tornata fuori la questione, ma non certo per la polizia: se fosse stato per lei, si sarebbe fatta i cavolacci propri lavorando ad altri casi, ma non qui, non ora. Liliane ci ha messo lo zampino per rovinare letteralmente la vita a Roman, dopo che lui ha diffuso il video; si è messo contro la donna sbagliata. Vendicativa, spietata, fredda, mi sa che non ci saranno neppure alternative a questo punto. E il magone provato lo sento fino a qui, fisicamente, perché lui ha tentato di ricominciare, avere uno scopo, rivalersi sul proprio passato, e si trova sospettato facendo tutto di nascosto da Emily. Io mi dico, non sarebbe stato meglio essere sincero con lei, e farsi aiutare? Invece così le cose verranno fuori sicuramente, e la donna verrà a saperlo da fonti terze, restandoci ancora più male secondo me. Non c’è cosa peggiore di questa per chi non sa niente fino all’ultimo.
Alla faccia del perdono.
ALLA FACCIA DEL PERDONO, MANNAGGIA.
Attriti, incomprensioni, odio, anni di sparizioni, un amore terminato in modo tragico e inaspettato, un figlio ritrovato e riottenuto in modo legale. Insomma, queste cose dovrebbero segnarlo un rapporto, giusto? Ah sì, ho pure dimenticato il fatto che la relazione di Emily è una copertura, ma il matrimonio di Alex e l’amore che prova per Camille è vero e non si cancella. Mi è sempre sembrato sincero negli intenti con la moglie, e adesso che fa? Lo scenario passa da una marcata insicurezza e distacco, al fidarsi nuovamente e pian piano condividendo un momento doloroso tutto loro, un’abitudine emozionante e sconvolgente che li riavvicina. Poi mettici il caso, il freddo, la pioggia, una vecchia locanda che li accoglie e li scalda… diciamo che non è colpa del vino, dai, quello è l’ultimo dei suoi pensieri: è proprio colpa loro.
Mi dispiace?
Devo dirlo davvero? :D
Cara, questo capitolo è uno dei capitoli d’oro, fondamentale per capire e rovinare dinamiche, per buttare benzina sul fuoco e vedere che succede prima dello scoppio. Io li amo sappilo, e adoro questa storia coinvolgente, stuzzicante, incredibilmente sfiziosa che ogni volta mi fa ricredere delle teorie che mi sono fatta, facendomi fare viaggi mentali non da poco. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/01/21, ore 23:47

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, finalmente (scusami se non sono passata prima), questa è la prima recensione che lascio nel 2021 e ti auguro un felice anno nuovo! Il capitolo che ho appena letto ha superato le mie aspettative, ci sono stati degli sviluppi che forse attendevo da tempo, e alcune dinamiche stanno anche diventando più chiare. Adoro il fatto che tu ci stia dando degli indizi poco alla volta, la tua scrittura è davvero ottima e le descrizioni in particolare, mi piacciono un sacco, danno dimensione alle scene che ci presenti.
Ho trovato la prima parte con Alexander e Camille molto bella e interessante: il loro rapporto mi sembra portato avanti soprattutto grazie a lei e al suo amore incondizionato, Alexander la vede come la purezza fatta in persona. Infatti provo una sincera simpatia per Camille, la trovo buona, forse un po' troppo e devo ammettere che purtroppo potrebbe essere controproducente visto che il contesto sociale dove vivono è spietato.
Sono d'accordo con Camille quando sprona Alexander ad andare avanti e a non gettare il suo futuro, credo che una persona come lei possa fare tanto bene a uno come Alexander. Solo che, come ho già detto tante volte, non vedo in questa coppia quell'amore che ti travolge l'anima.
Roman è un altro personaggio interessante e che forse inizialmente avevo sottovalutato, lui ha una sua caratterizzazione e quando viene interrogato da Isabel Lopez ho pensato a che cosa ci potesse essere nel suo passato, la detective inoltre l'ha proprio tenuto in pugno con le sue domande pungenti (e ho adorato);
La telefonata finale tra Roman e una certa Liliane apre le piste a una nuova strada, lei appare fredda, vendicativa e piena di cattiveria, lui invece sembra abbastanza fregato anche perché questa Liliane vuole incastrarlo alla grande. C'è ancora da capire il motivo di tutto ciò, però.
La mia parte preferita è stata sicuramente tutta quella dedicata ad Alexander ed Emily, davvero. Quando ho visto Alexander dalla tomba della nonna di lei sono saltata dalla sedia, anche perché ho subito pensato a una cosa: lui sta facendo un tranello bello e buono (teoria mia), vuole che Emily si fidi di lui anche perché sa quali possono essere le sue debolezze. Sai quanto amo i personaggi politicamente scorretti, ed Emily infatti è stata la mia preferita, sin dall'inizio, ma questa mossa di Alex l'ho vista con sospetto, sono convinta che lui abbia qualcosa in mente.
Molto bella anche la parte finale dove entrambi si lasciano più andare, l'attrazione che c'è tra Emily e Alexander è palese dai primi capitoli e ciò che è successo tra loro è stato la conseguenza di un qualcosa che esiste da sempre. Non posso che rinnovarti i soliti complimenti, sai quello che penso di te come autrice e sono contenta di aver scoperto la tua storia, merita davvero. Alla prossima!

Shakana

16/11/20, ore 14:37

OMMIODDIO
E dire che era partito come un capitolo tranquillo, e invece succede di tutto!
Ti giuro che sono ancora in fibrillazione mentre scrivo AHAHAH
Ok, adesso mi calmo, ehm ehm, andiamo per ordine.
Tutto comincia con l'idilliaca cenetta a lume di candela di Alex e Camille. Dopo il terribile anno trascorso, anche io ho pensato che questi due si meritassero di trascorrere una serata tranquilla, nonostante i cattivi pensieri che continuano ad affollare la mente di Alex. E Camille ha messo su un discorsetto assolutamente sensato: la gente ama chi fa beneficenza, e quale modo migliore per riscattarsi agli occhi degli elettori facendo del bene al prossimo?
Camille dimostra, seppur nella sua apparente ingenuità, di non essere una sprovveduta: conosce bene l'ambiente in cui si muove e quanta ipocrisia ci sia dietro e di cosa ci sia bisogno per rientrare nelle grazie della città. Ma non è solo questo il consiglio che riserva al marito: per voltare davvero pagina e ricominciare in maniera serena, deve riuscire a perdonare e soprattutto perdonarsi, il che è forse ancora più difficile. Alexander ha davvero troppi rimpianti e troppe questioni in sospeso, molte più di quanto Camille pensi, come appunto la paternità di Noah e l'abbandono di Emily. Ed è proprio da lei che intende farsi perdonare per prima.
Molto interessante anche la breve parentesi che riguarda la storyline di Roman, con la detective sempre alle calcagna che si fa via via più sospettosa. Emergono sviluppi interessanti sul protetto della duchessa, passato misteriosamente dalle stelle alle stalle in un battibaleno. A quanto pare un legame effettivo con l'omicidio del suo datore di lavoro c'è davvero e confesso che questo aspetto di Roman, più oscuro e ambiguo, mi affascina tantissimo e sono troppo curiosa di saperne di più. Infine, scopriamo che è stara quella s*****a di Liliane a sguinzagliare contro di lui la polizia, per vendetta. Sono davvero in ansia per Roman e capisco la sua volontà di tenere Emily e Noah al sicuro e lontani da tutto questo, ma spero ugualmente che alla fine decida di cercare l'aiuto della duchessa. Alla fine, lei ha sempre una soluzione per tutto. O quasi.
La scena tra Alexander ed Emily al cimitero è stata bellissima e molto emozionante. Sarà che ho perso mia nonna di recente, ma confesso di essermi commossa leggendo. Viene lasciato intendere che fosse un punto di riferimento per Emily, forse l'aveva anche cresciuta da sola (visto che dei suoi genitori non sappiamo niente). E è stato molto bello che Alex abbia condiviso con lei questo momento, che l'abbiano ricordata come erano soliti fare in passato. Quando poi lui le confessa di non volere un mondo senza Emily, mi sono sciolta. È stato davvero tutto perfetto, l'atmosfera, il dialogo, credo che per ora sia una delle mie scene preferite di tutta la storia.
E poi fulmini e saette, si scatena l'Apocalisse e i due sono costretti a trovare una sistemazione di fortuna. Complice l'alcol, la ritrovata complicità e sintonia, la musica e il resto, ma accade quello che sinceramente aspettavo dalla storia precedente ahahahah Emily e Alex si ritrovano dopo tanto tempo, liberi dalle costrizioni e dalle etichette che la società impone loro. Finalmente tornano ad essere due semplici ragazzi che, nonostante il mondo gli remasse contro, non hanno mai smesso di amarsi e desiderarsi. Secondo me dovresti seriamente valutare l'idea di pubblicare questa storia, credo che abbia tutte le carte in regola per diventare un romanzo e meriteresti molto più seguito! Scrivi bene, davvero davvero bene!
È sempre un piacere leggerti, non vedo l'ora di proseguire! Anche perché ho l'impressione che presto la situazione degenererà in maniera irreversibile!
Al prossimo capitolo ❤

Zob

18/10/20, ore 17:18

Cara Shadow, ben trovata!!
Scusa il ritardo, ma non mi è stato possibile passar prima: ciononostante avevo già letto questo straordinario capitolo.
Caspita. Potrei definirlo con un enorme wow, perchè sei stata capace di lasciarmi senza fiato e di tenermi incollata alla lettura! Complimenti!!
Vedo che le acque si sono smosse da più punti di vista. Molto bella la scena iniziale con i coniugi Henderson a cena. Sprizzano eleganza da tutti i pori, complice anche il setting scelto. Camille è decisamente sulla via del "riabilitiamo Alexander al meglio", quindi avanza proposte per "velocizzare" il percorso di riabilitazione sociale del marito. E Alexander, che finalmente s'è ripreso, ha finalmente compreso che può realmente cambiare le cose, ma facendo del bene. E chissà che questo, in realtà, non aiuti più lui a trovare la sua vera strada che tutti i discorsi di gloria della famiglia Henderson (vedo che il padre è tornato alla riscossa). Non ti nascondo, tuttavia, che a un certo punto, mentre i due passeggiavano e Camille ha tirato fuori la storia della proposta che stava pensando da tempo, ho invece creduto che volesse chiedergli di avere un bambino... e lì avrei voluto vedere la faccia di Alexander che, sicuramente, sarebbe stata molto più sconvolta. Ad ogni modo, è bello vedere che, almeno in apparenza, questa coppia stia lavorando sull'equilibrio... o almeno, è stato bello. Ma andiamo con ordine. Roman!! Vedere Roman alle prese con l'indagine che riguarda il suo passato, per giunta da solo e per giunta alle prese con una detective che sembra averlo in pugno e soprattutto, un'amante nefasta... credimi, ho sudato freddo per lui. Un po' di gioia a questo ragazzo no, eh? Ho notato che poco a poco, si sta allontanando, non volontariamente, ma per circostanze, da Emily e questo temo possa essere un problema serio per la nostra duchessa, dato che Roman, tra tutti, è quello che la conosce meglio e che ha, evidentemente, anche i mezzi per proteggerla. Spero davvero che non gli accada nulla perché è un personaggio meraviglioso!! E se poi la detective comincia a guardarlo con occhi diversi... magari non mi offendo. :3
Ma... a proposito di guardare con occhi diversi... la scena del cimitero è stata straordinaria. Molto intima e dolce, nella sua tristezza. Il ricordo di una persona amata sia da Emily che da Alexander, il fatto che entrambi non manchino a quell'appuntamento e la storia della torta... è stato veramente tutto molto adorabile. Come se d'improvviso, non ci fosse altro: il passato comune aveva significato molto per entrambi e qui si vede tutto. Sembra che questa sia stata la reale molla per avvicinarli e l'ho trovata veramente molto azzeccata. Poco a poco, complice la vicinanza e un inaspettato episodio di maltempo... si ritrovano vivere quel momento di intimità che non avrei detto possibile, data l'evoluzione intera della vicenda. Non ti nascondo, stavolta, di aver trovato un po' dissonante il momento, però. Ma credo che dipenda dal fatto che Alexander ora è diviso tra Emily e Camille, più che in passato. Lui ama sua moglie, è evidente, ma Emily condivide con lui molto più di chiunque. Qui lei non è la duchessa, non è Cassandra: è tornata ad essere la ragazza di un tempo, che lo amava e dal quale era ricambiata. Tutti i momenti si sono susseguiti in maniera naturale, complice l'alcool che ha tolto loro le inibizioni... in realtà forse forse più ad Alexander che ad Emily, chissà... e alla fine, hanno dato voce al desiderio mai realmente sopito. Quali saranno le conseguenze di ciò? Aspetto il prossimo aggiornamento!!