Rewrite The Stars
di Miryel

24/10/20, ore 16:34

Ohhhh my love <3
Non è possibile che ogni volta che gongolo per essermi quasi messa in pari tu arrivi e mi piazzi un altro capitolo così, di botto. Di questo passo non ti raggiungerò mai T.T
Comunque, sappi che qui il fangirlamento è a mille, sono arrivata alla fine del capitolo con le palpitazioni. Capisco i tuoi scrupoli, ma lasciami dire che questo bacio ce lo hai fatto aspettare anche troppo, insomma, era nell’aria dal primo momento in cui questi due zucconi si sono incontrati. Adoro il modo in cui ci sei arrivata, con questa resa totale da parte di Tony ai sentimenti che lo stanno travolgendo e che Peter è stato in grado di scatenare. Sembra che il giovane Stark si sia finalmente deciso a dare una svolta alla sua vita, ad agire e scegliere autonomamente il suo destino – grazie anche all’aiuto di quell’essere umano preziosissimo che è Jarvis. C’è ancora tanta paura – dopotutto, sta lasciando una strada che, per quanto odiata, conosce come le sue tasche, per un’altra che invece è piena di incognite e di insidie. Va bene essere giovani e incoscienti (le due cose comunque non sono necessariamente correlate), ma ci sta anche che Tony senta su di sé tutto il peso dell’azione che ha compiuto. È un tuffo nel vuoto, da cui è consapevole potrebbe non esserci un ritorno.
Però… però c’è Peter, e l’attrazione irresistibile che prova verso di lui e che finalmente ha smesso di nascondere. Persino un orgoglioso come Tony ha dovuto arrendersi all’evidenza: marchio o non marchio, Anima Gemella o non Anima Gemella, il ragazzo vuole Peter nella sua vita, lo vuole conoscere, lo vuole avere accanto, lo vuole vivere. Si ha la netta impressione che entrambi sappiano di avere tra le mani qualcosa di delicato e preziosissimo, che ciò che li lega potrebbe distruggerli così come innalzarli al di sopra delle stelle. È un bisogno che trascende qualsiasi ragionevolezza ed è bellissimo il modo in cui alla fine tutti e due vi si abbandonano. Si stringono come se volessero fondersi l’uno nell’altro, forse perché questo è l’unico modo per non essere costretti a dividersi mai più.
La notte per il momento li avvolge e li protegge, e l’unica cosa che conta ora è stare abbracciati, insieme, per la prima volta senza barriere e senza veli, sinceri fino in fondo perché quel che c’è fra loro merita di essere portato alla luce in tutta la sua bellezza, senza più alcun timore o riserva. Poi quel che succederà al mattino è un’altra storia. Ahhhh queste Romeo and Juliet vibes che mi saltano fuori così, a tradimento! ** Adoro, adoro questo Tony in versione modern!Romeo che fa l’improvvisata sotto casa della sua Giulietta, che tra l’altro è felicissima di vederlo e invece di dargli appuntamento all’indomani lo fa entrare direttamente in casa XD Ma d’altra parte i tempi sono cambiati ed è giusto che i due non stiano lì imbambolati (e appiccicati) in mezzo alla strada, che siamo pur sempre a New York e non si sa mai cosa potrebbe succedere.
Perdona la divagazione, te l’avevo detto che questo commento avrebbe avuto ben poco di sensato XD Ma la colpa è tua, che scrivi storie tanto belle e ogni volta mi fai sciogliere come il ripieno caldo di un tortino al cioccolato.
My love, credo di avertelo già detto ma fa niente, non ho problemi a ripeterlo ancora: se non ci fossi bisognerebbe inventari <3
Un bacione e a presto :*
La tua,

padme

21/10/20, ore 22:04

Sono in ritardo lo so, sono una persona terribile perché siamo a mercoledì ed io arrivo solo ora! Ma meglio tardi che mai no? <3
Inizi il capitolo con una splendida introspezione di Tony, un ragionamento dopo l’altro in cui ci mostri quanto lui ora si senta oppresso dalla condizione di vita in cui deve fare avanti.
Ho amato come tu hai strutturato la cosa, lo so che sono semplici riflessioni ma sono molto carini, sono tristi perché ci fai avvertire il peso di ciò che prova e la cosa è… terribile.
Povero Tony che si ritrova ingabbiato in una gabbia dalle sbarre dorate, con una madre che vorrebbe volergli bene ma che non può per via del marito e un padre che si comporta da odioso pezzo di emme.
So che i ragionamenti sulle anime gemelle di Tony sono sensati ma, dentro la mia testolina si sta formando la teoria che, forse, i suoi genitori non lo siano, che il loro matrimonio sia stata una cosa forzata e questo “potrebbe” distruggere l’equilibrio delle anime gemelle ma solo chi leggerà saprà giusto, tesoro? <3
(indovina chi non sta più nella pelle per la necessità di sapere tutto?)
Il fattore che Jarvis lo aiuta mi fa tipo mettere a urlare felice perchè, come ti ho già detto, è un personaggio che io amo e che tu stai usando qui con maestria!
Il tragitto dalla sua villa alla casa di Peter in autobus penso che sia una cosa bellissima, una scena che dimostra anche quanto il giovane si stia allontanando dalla vita a cui era abituato in maniera radicale e mi piace come lo hai reso umano con dei dubbi del tutto plausibili!
Insomma sto amando questa storia per ogni singola scena che inserisci <3
Anche il fatto che porta Tony a fermarsi di fronte al portone di Peter è una cosa dolcissima, una sorta di pensiero di disturbarlo ma di doverlo vedere, si fa i viaggi mentali per un ipotetico futuro ed è fantastico, il fattore poi che Peter esca poco dopo da quel portone sa di destino e in una SoulMate è fenomenale, insomma sembra tutto direzionato da un burattinaio superiore che li vuole spingere l’uno nelle braccia dell’altro e questa cosa ha un che di poetico <3
Camminano insieme e la solo immagine nella mia testa è una cosa dolcissima, due ragazzi così diversi ma legati da qualcosa di superiore che davvero io me li immagino!
Peter che cammina con le mani nelle tasche dei jeans che calcia una lattina e Tony con le mani nel giubbotto molto più composto! Li adoro!
I loro discorsi sono inerenti alla loro situazione, alla paura di Tony di dover tornare a casa da suo padre e mi piace che lui voglia condividere con Peter questo suo dubbio, insomma mi piacciono sempre di più!
Il fattore che Peter lo metta di fronte alla consapevolezza che lui non voglia tornare a casa è evocativo, perché significa che l’uno c’è nelle debolezze dell’altro quindi ottima trovata, donzella.
Uuuuuu… un focoso bacio <3
Peter lo spinge verso il lato dei sentimenti, attraverso quella sorta di filo che li lega a confessare che anche lui si sente unito all’altro e la reazione di Tony è così da lui che servirebbe crearti una statua in tuo onore per la migliore rappresentazione IC di Tony e di Peter! Sì perché Peter che sposta lo sguardo dopo aver parlato per poi tornare a fissare l’altro con tutta la sicurezza è una scena dolcissima e spettacolare, lo ammetto.
Spero che questi due non si debbano dividere e che quella testa bacata del padre capisca e comprenda anche solo per un momento il figlio, insomma sto già sperando nel finale felice, sappilo perché sento di avere bisogno di vederli felici anche solo qui, dove il destino li ha messi insieme.
Ogni loro movimento o parola sembra studiata appositamente per completare l’altro e questo per ammettere quanto tu l’abbia ideata bene questa storia, bravissima donzella”
Ho riscontrato alcuni errori di battitura ma niente che mina la bellezza di questa storia e di questo capitolo <3
Hai lasciato il capitolo in sospeso con una promessa di abbandono e di addio nell’aria e ohmiodio sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà a loro due piccioncini e, sì, condivido il tuo pensiero riguardo al bacio, è sempre bello far baciare i propri personaggi <3
Al prossimo capitolo cara <3
ciao ciao!

21/10/20, ore 19:22

Sono in stramegagiga ritardo, e chiedo umilmente scusa per questo.
Avrei voluto passare prima ma sono stata impegnatissima! Qualcosa mi dice che da settimana prossima, invece, non avrò più un cazzo da fare xD
Ma veniamo a noi... un altro, splendido, splendente capitolo.
Ho apprezzato in particolar modo le riflessioni di Tony di inizio capitolo, sul fatto che essere anime gemelle non sempre porta ad una vita di felicità assicurata, non vuol dire che ci sia il per sempre, il lieto fine. Bisogna però prendersi il rischio, e sono felice infine che Tony il rischio se lo sia preso, e che il primo suo grande sostenitore in incognito sia il buon Jarvis.
Jarvis gli da la possibilità di scegliere che suo padre non gli ha mai dato, e se tu ci pensi quante volte accade nelle famiglie normali? Quante volte le persone non scelgono la vita che gli è imposta dalla propria famiglia, ma invece traggono beneficio e spunto dagli amici?
Nel caso di Tony - che non ha molti amici - la figura d'ispirazione è stata Jarvis, e mi è piaciuto tantissimo.
E anche ciò che dice Peter è assolutamente giusto: Tony non ha affatto tradito la fiducia di suo padre. Ha tradito le sue aspettative su di lui. Tutti i genitori si fanno aspettative sui propri figli, che se ne dica o no. Però arriva un momento nella vita in cui bisogna imparare a lasciare andare quelle aspettative, a fare i conti che un figlio non è più qualcosa di "tuo", quando arriva il momento in cui il figlio può scegliere.
Mi sono piaciute molto, quindi, le riflessioni che hai voluto portare con questo capitolo... beh, oltre che il capitolo stesso, la tenerezza negli sguardi tra Tony e Peter, il loro incontro, e il loro meraviglioso e disperato primo bacio che aspettavano da tanto e aspettavamo anche noi.
Non è arrivato velocemente, è arrivato al punto giusto, proprio dove doveva arrivare. Mi è piaciuto molto.
Che dire... è stato bello immergermi stasera in questa lettura che mi ha donato tranquillità ed emozioni positive, dopo una giornata trascorsa a odiare l'intero genere umano.
Odio tutti, ma tu sei parte di una delle poche persone che invece oggi mi ha fatta stare meglio. Ti ringrazio davvero di cuore, tesoro bello <3 Grazie, grazie, grazie!
Eevaa

19/10/20, ore 21:05

Ciao cara!
Ma qui abbiamo una fuga d'amore a tutti gli effetti!!!
Questo schierarsi dalla parte di Tony da parte di Jarvis mi ha fatto quasi commuovere, è un po' come se sopperisse alle mancanze del padre diventnado per lui un punto di riferimento e un alleato prezioso. Anche se sa che potrebbe andare incontro a guai seri, si prende la responsabilità di farlo fuggire e questo denota anche una fiducia profonda in Tony.
Anche in questo capitolo c'è stato un piccolo accenno al ruolo sottomeso e messo a tacere della madre. Mi mettono sempre un po' di tristezza questo genere di personaggi che si meriterebbero di meglio e anche il fatto che la madre sia a tutti gli effetti l'anima gemella, la presona predestinata a stare col padre di Tony, smonta l'intero mito del concetto di anima gemella, mettendoci davanti a una riflessione pesante da digerire: il destino non è sempre e per forza un destino positivo, potrebbe anche essere un destino crudele a cui non possiamo sfuggire.
Ma spazziamo via questa negatività, perché invece Tony fugge e corre a casa di Peter, il quale lo accoglie a braccia aperte. E niente, i due cedono a questo bacio appassionato che ho trovato dolcissimo e mi ha fatto fangirleggiare! *^* Trovo davvero carino il loro amore totalmente fuori dagli schemi, ma allo stesso tempo pervaso da quell'ingenuità e purezza tipica dell'adolescenza. Sono sentimenti che ancora adesso mi fanno sognare! Comunque, come avvenimento non mi è sembrato particolarmente affrettato, può starci, anche perché i due desierano la compagnia l'uno dell'altro già da un po' e in un certo senso hanno bisogno di rimettere in ordine i propri pensieri, di capire realmente cosa provano e cosa vogliono. Soprattutto perché Tony rischia grosso andando contro la famiglia e l'aver incontrato Peter gli dà il coraggio di fare ciò che ha aspettato una vita a fare: ribellarsi. Eh~ la forza dell'amore!
Come sempre le tue storie mi permettono di perdermi in questa atmosfera dolce e passare attimi di spensieratezza!
Ti faccio come sempre i miei complimenti. Brava, brava!
A presto! <3

Misa

17/10/20, ore 00:24

Vai, Tony! *_*
Finalmente pare che Tony abbia deciso di prendere in mano la sua vita e, ancora una volta, ad andargli incontro è Jarvis. Penso che sia estremamente plausibile: nonostante la devozione verso Howard, credo che il legame tra Tony e Jarvis sarebbe andato oltre. Forse il maggiordomo potrebbe persino aver amato Tony come un figlio (penso alla serie TV in cui la Signora Jarvis ha perso la possibilità di avere bambini... a causa di una Peggy a caso, ma questa è un'altra storia è_é).
La cosa che mi piace di questa tua storia è che questo Tony è un personaggio tragico: ha tutto, ma in realtà gli mancano le cose fondamentali, la libertà di essere se stesso e l'amore incondizionato dei suoi genitori. Così, quando incontra Peter, non può fare a meno di pensare che lo perderà, che quel sentimento appena nato finirà presto o gli verrà strappato.
È un Tony fragile, che ha paura di amare perché ha sofferto già troppo.
Lo adoro.
Detto, questo, però, ti sono sfuggiti alcuni errorini, qualche disattenzione o cambiamento in corso d'opera.

"di quella campana di vetro che lo avvolgeva ormai Tony ne vedeva solo le crepe". -> "ne" non serve

"Piccole linee [...] sempre più numeroso" -> numerose

"quel velo di malinconia e infelicità che Tony ricordava di non averla mai vista sparire." -> questa frase ha qualcosa che non va. La frase potrebbe essere "di averle sempre visto (indosso/sul viso)" oppure, secondo me migliore, "non l'aveva mai lasciata"

"E se [...] ma poi quel desiderio di passare la vita assieme sarebbe poi sfumato?" -> "fosse poi sfumato", e doppio 'poi'

"arrampicancosi – arrampicava" ripetizione con solo 8 parole in mezzo. Ci sono anche due frasi consecutive con 'cosa/cose' ripetuto tre volte.

"la sua devozione era stata schiacciante per mettere in atto il suo piano" -> forse intendevi 'determinante'

"Il più grande rimpianto di una vita che gli aveva finalmente dato qualcosa, ma di cui presto lo avrebbe privato." -> anche qui la costruzione scricchiola. "ma che presto gliela avrebbe tolta" oppure dovresti togliere il 'ma' e ripetere 'qualcosa'.

Alla prossima. ♥