L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

17/09/21, ore 10:33

Misugi-san, per l'amor del cielo, non essere scortese! Ti ha chiesto scusa!
E poi non vedi che ha il naso abbinato ai capelli, e gli occhioni lucidi - non per l'incontro con te, s'intende?
Per fortuna che il ragazzo si riprende alla fine, ammettendo di aver reagito in malo modo, ma come biasimarlo, povera stella, con tutto quello che Takahashi gli fa accadere, è un santo a non reagire *ride*

20/10/20, ore 21:28

A dir la verità mi piace leggere anche questo lato umano di Jun, meno perfetto e condizionato dall'emotività.
Hai descritto un incontro/scontro molto d'impatto, ho avvertito infatti il disagio di Yayoi nelle poche battute usate come l'irritazione di Jun, ma anche il desiderio di quest'ultimo di mitigare la sua uscita, giustificandola con la verità.
Mi ha colpita molto questo brano, perché ricco di contrapposizioni, come quella tra il banale, seppur fastidioso, raffreddore di Yayoi e la malattia di Jun.
Tra la gentilezza di lei e la scontrosa reazione di lui.
E anche tra ciò che sappiamo noi come canone della coppia e la distanza che invece divide i personaggi, messa in atto da te in questo writober fatto di primi incontri.
Bello davvero, complimenti!

17/10/20, ore 22:10

La salute, o meglio la mancanza della medesima, può essere un argomento molto ostico, e soprattutto molto personale. Nel caso di Jun poi il problema e sedimentato molto in profondità, quindi il fatto che un estraneo possa farsi un’idea abbastanza precisa della sua situazione è abbastanza fastidioso. Il risultato quindi è un comportamento un po’ scostante nei confronti di Yayoi.

17/10/20, ore 20:56

Come capisco Yayoi: il raffreddore è davvero fastidioso, e ti sembra di diventare "tutt'uno col fazzoletto"; lei è stata più "fortunata" a stare a casa in quel periodo (e qui colgo l'occasione per ringraziarti per averla risparmiata :D), ma immagina se la povera ragazza avesse davvero girato tutta Tokyo con il raffreddore... sarebbe stato terribile, poverina! ^^"
Ad ogni modo, questo incontro in farmacia è molto interessante perché mette in luce da un lato la perspicacia di Yayoi, che intuisce che in qualche modo il suo gesto aveva invaso la sfera privata di Jun, dall'altro l'irritazione dovuta alla malattia di quest'ultimo - che, però, subito rivela alla ragazza che si tratta "di un nervo scoperto"...
Come sempre, gli ipotetici sviluppi di questo incontro sono tanti e stimolano molto l'immaginazione del lettore. :)
Molto bello anche questo pezzo, alla prossima!
--- Moriko