All'ombra dell'ultimo sole
di WiseGirl

18/10/20, ore 16:41

Forse penserai che la mia recensione non vale, visto che ho avuto l'onore di spulciarla prima della pubblicazione.
Ma non è così!
Anche se ormai siamo diventate delle ottime partner di scambio fanart (titolo che mi auto-appioppo con grande onore), ciò non toglie che sono sia una fanwriter, ma anche un'accanitissima lettrice di fanfiction.
E la tua, come tale, deve assolutamente essere recensita!
Forse temevi di non riuscire ad esprimere l'angoscia di Tobio, di non riuscire a far avvertire al lettore quel dolore al petto che lui stesso prova quando vede la foto di Shoyo con Tooru(-chan).
Ebbene, Dali, ci sei riuscita e pure troppo.
L'introspezione è trattata con grande maestria e soprattutto con minuzia, si vede che ti sei impegnata, che lo stesso evolversi del pensiero di Tobio è palese. E' una sensazione che prima pungola, poi brucia e poi fa male.
Mi immagino la tua fanfiction come una scala che, piano piano, scende sempre più in fondo.
Sottolineo ancora come la metafora sulla carcassa sia veramente di grande impatto: si passa dall'essere una carcassa, all'essere un corvo della Karasuno, all'essere nuovamente una carcassa.
Eh sì, Tobio era il catalizzatore delle potenzialità di Sho, ma direi che la cosa può essere tranquillamente letta al contrario.
Hai reso l'idea di tutto questo, potresti essere più fiera di te?!

Bacini <3

P.s. Io attendo una Fluff. Me la devi dopo questa storia dove hai fatto piangere Tobio.
E deve essere anche una fluff parecchio fluffosa!!

- Eli