Valya
di heliodor

04/03/21, ore 11:01

Lo sapevo: con tutta la buona volontà di Abbylan, Valya è una bella testina di mentula e ha prontamente sminuito le persone reali che aveva di fronte in favore delle immagini leggendarie che vivono nella sua testa.
Mi incuriosisce la questione di Doryon. Sembra un ragazzino intelligente, con aspirazioni artistiche e un interesse nelle leggende simile a quello di Valya, ma anche estremamente solo a causa della sua malattia. E Olethe non sta facendo molto per aiutare, lasciandogli Valya con la consegna di parlare con lui solo per qualche minuto e poi vietandogli di vederla senza ragioni davvero valide.
Interessante il comportamento di Valya nell'ultima parte: un po' come ha sminuito i guerrieri, sminuisce sè stessa perché dopo il primo mese di addestramento militare in tutta la sua vita non è ai livelli dei guerrieri superiori che si immagina. Il contatto con la realtà non le ha fatto ridimensionare le aspettative, ma le ha dato sentimenti di inferiorità. Magari la cosa non sarebbe tanto grave, si potrebbe recuperare tranquillamente, se non fosse per quella spada.
L'attrattiva che esercita su Valya mi preoccupa. È naturale, questa cosa?
Complimenti per un altro bel capitolo!