L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

17/09/21, ore 10:35

Jun quasi ci rimane male, a non essere riconosciuto, diciamoci la verità *ridacchia* eppure non perde il suo aplomb né il suo fascino, e non rifiuta l'aiuto, anzi, si presta volentieri!
Tsubasa galeotto anche qui? Anche solo per un breve incontro, ma chissà... dopotutto stiamo esplorando un sacco di mondi (con cui ti assillerò, lo sai vero??)

20/10/20, ore 21:39

La cosa che mi ha più colpita di questo nuovo incontro è la reazione di Jun, che sin da piccolo ha a che fare con la popolarità.
Mi ha fatta sorridere la sua iniziale perplessità, l'ho trovata adorabile e per niente sbruffona o presuntuosa.
Il suo rilassarsi poi mi ha intenerita, così come la spensieratezza che traspare dal gruppetto di amici, pronti a immortalare la giornata in uno scatto da conservare per la vita, un degno ricordo di giovinezza.
Approvo in pieno la scelta della macchina fotografica, che sarà sì rétro ma perfettamente in linea con l'immagine e l'aurea di CT, che la maggior parte di noi ha in testa (sicuramente la vecchia guardia xD).

18/10/20, ore 20:42

Me lo vedo Jun un po’ perplesso, soprattutto perché solitamente le ragazzine si sdilinquiscono non appena lo vedono, e poi accettare di buon grado la richiesta di scattare quella foto. Secondo me il Principe è sempre stato un po’ infastidito da tutto il chiasso di quelle ragazzine (essere conosciuto e apprezzato è piacevole, ma entro certi limiti...)

18/10/20, ore 12:55

Prima di tutto, punto in più per la scelta della macchina fotografica! Sarà che sono di parte perché a me questo oggetto piace un sacco a prescindere dall'evoluzione tecnologica... però ha dato quel tocco di bellezza in più alla tua breve storia, rendendola ancora più piacevole da leggere. Per me è stato un "tuffo nel passato", non solo riguardo il testo in sé (ambientato in un punto della storia della tecnologia diverso da quello di oggi) ma per aver riportato alla memoria di quei momenti del passato nei quali era abitudine andare in giro con una piccola macchina fotografica per immortalare diverse situazioni o farsi immortalare in immagini di gruppo, in gita o in altri contesti. **
Digressione a parte, un Jun nei panni di un fotografo mancava! È stato molto piacevole leggere di un personaggio che da "soggetto" diventa "fotografo", anche solo per qualche minuto, e anche secondo me Jun si sarà sentito sollevato per quell'insolita richiesta. Un bellissimo ricordo della giornata, sicuramente per entrambi i protagonisti. :)
Molto bello e sereno anche questo primo incontro, alla prossima!
--- Moriko