No Longer Flawless, but still human
di Eneri_Mess

14/12/20, ore 15:15

Devo dire che Ango non è un pg su cui ho riflettuto particolarmente - diciamo, i pg di BSD su cui ho riflettuto sono ben pochi, ma Ango non ci è finito neanche per sbaglio nel gruppo, ecco, diciamolo così (...)
Quindi, come dire, è stato a dir poco /interessante/ vedere praticamente un intero capitolo a lui dedicato. Ango è presente dalla prima all'ultima scena, e benché non sia sempre il protagonista, C'E', e non passa mai in secondo piano.
Si sente in ogni azione che fa il peso dei suoi rimorsi, dal punto di vista prettamente umano - penso che dal punto di vista "lavorativo" una spia non possa permetterseli, come dire, e sono proprio due piani che in questo genere di figura spiccano per la loro lontananza e la loro differenza più che in molte altre figure.
ALSO Dazai è un altro che mi ha ucciso il cuore. A partire dalla prima scena, ma ancora di più di tutte nell'ultima. E cmq POVERO AKU CIOE' Osamu basta torturarlo senza motivo sto povero bambino ha bisogno di carezzine non pallottole in testa èè Ogni tanto vorrei proteggere Aku, quei momenti in cui non voglio prenderlo a sberle (.) è un povero bambino traumatizzato, questa è la verità
Ma tornando a Dazai (.)
Se in Ango il rimorso è palese, in Dazai è palese il DOLORE. Mi ha fatto molto male leggerlo così tanto distrutto, così tanto fragile, /così/. Per quanto nutra sentimenti contrastanti per lui, appunto perché è così sfaccettato e complesso, in questo capitolo proprio mi ha commossa.
(QUELLA FIC L'HO LETTA E L'HO AMATA allora non era solo un'impressione che Dazai fosse innamorato di Odasaku anche in questa fic lkjuhygtfrdcfvgbhjnmklkjhg BENE MOLTO BENE)
Ok la pianto qui
Al prossimo capitolo (L)