L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

17/09/21, ore 10:38

Anche in questo caso non era un prompt semplice, eppure sei riuscita a renderlo alla perfezione: il grigio ha invaso il mio schermo, facendomi immaginare questa ragazza in giro per la città, triste e demoralizzata.
E poi, si sa, un giorno di pioggia... galeotto fu il pallone però (Tsubasa, stai buono, non c'entri niente stavolta, non scalpitare!) e spero che Yayoi - data la sua reazione - inizi a fare qualche ricerca, non dovrebbe essere difficile, data l'età in cui si trovano ^^

20/10/20, ore 22:03

Io sono un po' strana e a testimonianza di questo posso dirti che la pioggia, la nebbia e le giornate grigie mi piacciono da morire. LOL
Quindi leggere di Yayoi che passeggia in quel clima mi ha messa paradossalmente subito a mio agio, nonostante la ragazzina stia attraversando un brutto momento a causa dei genitori, momento che si sposa a meraviglia con il grigiore che la circonda.
Davvero bella l'immagine del pallone che rotola fino a raggiungerla, altrettanto bella l'apparizione fugace di Jun, che però riesce a far esplodere la magia dei colori nell'attimo in cui sorride a Yayoi.
Sarebbe un attimo da immortale in una fanart.
Un altro tra i miei brani preferiti! <3

20/10/20, ore 20:43

Vero, questo è decisamente un incontro mordi e fuggi, un semplice incrocio del tutto occasionale, ma per Yayoi è una boccata d’aria in una situazione proprio brutta.

20/10/20, ore 18:49

L'ultimo passaggio è davvero meraviglioso.
"Il ragazzo si scusò e se ne andò dalla parte opposta.
Il suo sorriso aveva acceso mille colori per Yayoi."

Come hai scritto nelle note finali, tra Jun e Yayoi è stato un altro incontro molto fugace, però - oltre a regalare alla ragazza un attimo di sollievo - per me è stato molto profondo; in particolare l'ultimo passaggio, per come è stato impostato, contribuisce a rendere questo incontro ancora più intenso anche per chi legge, non solo per la protagonista.
Con poche parole sei riuscita a creare un testo carico di emozioni, che finora sembra essere quello più suggestivo dell'intera raccolta. Però all'appello mancano ancora undici storie, per cui per il "podio" è ancora tutto da vedere... ;)
--- Moriko