La bambina sull'altalena
di Rani_Ai

16/06/12, ore 13:28

Ciao carissima!
Mossa dalla curiosità sono venuta a leggere questa meravigliosa shot e ti faccio tanti tanti complimenti.
E' veramente dolce e commovente ed è scritta benissimo, brava!
Direi che i pensieri di Chichi sono abbastanza giusti per la sua età; anche perché lei è sempre stata molto più matura di tutte le altre ragazzine coetanee, proprio a causa della perdita della madre, credo. O almeno, questo è quello che io ho sempre interpretato.
Mi è piaciuta moltissimo anche la figura della mamma di Chichi. L'hai descritta dolce, affettuosa e angelica, proprio come me la sono sempre immaginata.
Anche la breve comparsa di Juman fa il suo effetto.
Che altro ti posso dire? Non è che sia una recensione proprio costruttiva, anche perché non vedo cosa ti si possa dire visto che è scritta in modo semplice, ma corretto.
Perciò rinnovo i complimenti e ti lascio in pace.
Un bacione e a presto,

Annetta chan

30/05/10, ore 13:05

Definirei questa fan fiction ottima da molti punti di vista.
Partendo dal personaggio che hai preso in considerazione posso dire che finalmente Chichi non è ritratta come la nevrotica moglie sforna-figli faccio-tutto-io Gohan-fila-a-studiare che ci viene presentata nelle fiction di adesso.
Hai ritratto una Chichi giovane, inizialmente infantile, ma sempre molto sobria e disillusa.
Questo mi è piaciuto molto. Inoltre della madre di Chichi non viene mai fatta menzione, è interessante come tu abbia cercato di darle un volto ed una vita.
La storia non contiene errori, cosa che adesso sembra essere un optional per i neo-scrittori; ti faccio i più vivi complimenti per questo racconto.

Namaste

13/02/10, ore 18:27

Hanno dimenticato: nella recensione è vietto parlare male di "Recensisci una storia". In ogni caso questa rimane una tra le mie preferite.

01/09/09, ore 21:57

ciau! ^^ Io credo sia un ottimo lavoro. Originale e realistico. Si addice ad un personaggio come Chichi. E anche scritto molto bene, tranne qualche frase un poco ripetitiva. Comunque nel complesso credo che sia un ottimo lavoro. Complimenti! Bacio Saku

21/08/09, ore 09:58

Una fic molto triste per un personaggio che non sempre è apprezzato, hai descritto in modo stupendo tutti gli avvenimenti, da quello più felice (la bambina che gioca suull'altalena spinta dalla madre) a qulla più triste (di cui simbolo trovo molto ideale la bambola che viene sbattuta a terra, la parte che mi ha emozionato di più). La fine è stata meravigliosa, vedere sul volto della bimba un sorriso perhè sua madre le ha detto di essere felice in un sogno. Scrivi davver molto bene, non ho trovato un errore e questo nn ha fatto altro che aumentare la bellezza di questo piccolo scritto.

20/08/09, ore 17:19

Tenera, ma molto triste. Non ho mai immaginato Chichi in una situazione simile, ma ho sempre pensato che la madre di lei dovessere essere dolcissima oltre che bella. Hai descritto bene i sentimenti di una bambina. ciau

20/08/09, ore 16:45

Non sono un amante della famiglia Son, in particolare di Chichi. Ma non per questo mi sono mai permessa a giudicare gli scritti su questo personaggio.
Ho letto fino all'ultima riga questa meraviglia. Hai rappresentato un momento della vita di Chichi tante volte messo da parte: la sua infanzia. Nell fic, ormai, è solo rappresentata come la moglie di Goku o l'"isterica" di turno, ma come ogni personaggio che Akira Toriyama ha creato, ha una personalità e una vita passata su cui è bello fantasticare. Rappresentare i sentimenti di una bimba così piccola è difficilissimo, ma tu ci sei riuscita alla perfezione. E' stato molto bello quando ha gettato a terra la bambola; troppo sorridente e "vivace" per un momento tetro come quello di quel giorno.
Non è facile dimenticare una persona amata - anzi, è impossibile - ma il modo in cui i bambini ritrovano il sorriso è strabiliante. Per far sorridere Chichi bastato un sogno dove le dolci parole di sua madre le hanno dato fiducia nel vivere.
Ho provato ad analizzare a modo mio questa meraviglia. Non ho parole, sei stata bravissima.