L'ululato del lupo
di Keeper of Memories

23/10/20, ore 23:57

Che bella idea mostrare Sigrid da bambina! Dimostrava già il coraggio che poi la contraddistingue da adulta, soprattutto in una situazione simile dove quasi tutti i bambini si sarebbero lasciati prendere dal panico, lei nella sua innocenza e determinazione ha persino attirato l'attenzione di uno spirito a lei affine. Narrare la vicenda tutta dal suo punto di vista un po' infantile è stata un'idea carina, diversa dal solito registro senza risultare sciocca o confusionaria.
E così si scopre anche la storia dietro alla salute cagionevole di Dagmar. Mi è piaciuto molto come le hai fatte interagire, mostrando un legame fortissimo anche dato dall'assenza del padre. Anche la figura dell'augure è gestita bene, come quella dello zio.
La questione dello spirito è interessantissima, ora sono molto curiosa di sapere se questo legame ricomparirà in qualche modo... magari in un momento in cui la vittoria sembra impossibile. In fondo, Sigrid non ha mai vacillato per un istante (e nemmeno il suo fratello lupo)!
Complimenti!