black ink
di bridgetvonblanche

31/10/20, ore 11:41

Buongiorno carissima Bridget,
Come prima cosa ti chiedo umilmente scusa per la recensione che arriva solo ora, avevo letto già il capitolo non appena mi avevi avvisato e ora, finalmente direi, avrai tutti i miei pensieri a riguardo dato che mi hai fatto impazzire forse proprio come la nostra protagonista hahaha

Inizio con farti i complimenti per questa storia che, nonostante tutto, sta proseguendo con grande fluidità e attenzione nei dettagli. I protagonisti stanno sempre di più facendo uscire il loro carattere facendolo emergere con le loro decisioni e le loro idee e tutto questo è merito tuo mia cara che, con la tua scrittura, riesci a farci benissimo immedesimare in tutti loro riuscendo, almeno per me è così, a non farci più capire da che parte stare cambiando continuamente idea hahahah questa tua abilità mi ha sempre affascinata è fatta impazzire, in senso buono ovviamente hahahah nonostante continui ad essere dalla parte di Jungkook, il fatto che Taehyung sia così distrutto dopo le cose che ha fatto mi ha stretto il cuore e il fatto che riesca ad empatizzare con tutti i personaggi nello stesso modo, è tutto merito della tua abilità che non smette mai si aumentare e di sorprendermi, brava brava brava!

Ma torniamo al nostro capitolo

Allora, comprendo come si possa sentire la nostra Jieun che non vuole assolutamente vedere nessuno in quel mento soprattutto dopo tutto quello che aveva scoperto che ha decisamente sconvolto la sua vita creata da quattro anni a questa parte. In fondo credo che se non avesse ancora saputo quello che Taehyung nascondeva e Jungkook non fosse tornato a gamba tesa nella su vita, a quest'ora era già pronta a sfogliare album di foto di abiti da sposa anche se credo che nel suo cuore ci sarebbe sempre stato un sentore di rimorso ripensando a che vita avrebbe potuto fare al fianco di Jungkook. Ma, come la vita ci insegna, non sempre tutto è rosa e fiori e infatti tutto è appena andato a rotoli nella vita così lineare (anche non troppo) della nostra protagonista.

Quando ho letto che il campanello di casa suonava la prima volta ho davvero pensato fosse Taehyung e devo dire, con mia grande sorpresa, che non mi aspettavo la visita del maknae. Jungkook credo che sapesse già da tempo cosa il suo hyung stesse nascondendo alla nostra Jieun per questo ha voluto fare questa mossa, rassicurarla, rincuorarla e, finalmente direi, dirle in faccia tutto ciò che provava per lei. Si vedeva ormai che Jungkook era innamorato di Jieun da sempre è sicuramente stato il suo primo amore ma averla abbandonata dopo la morte del fratello non è stata decisamente una grande mossa dato che non si gioca mai con i sentimenti delle persone che potrebbero cambiare da un momento all'altro. Credo che Jungkook abbia anche intuito, forse anche quel bacio rubato è stato complice, che Jieun abbia ancora nascosti i suoi sentimenti per il ragazzo che forse non sono mai andati via ma semplicemente nascosti per il suo bene e per il bene di Taehyung al quale che do che Jieun abbia davvero voluto un grande bene e sia anche giunta ad amarlo. Non so se sia fattibile amare allo stesso tempo e allo stesso modo due persone, ma sta di fatto che Jieun sembrava riuscirci davvero.

Quando poi appare anche il nostro ricco Taehyung ubriaco e decisamente non nel massimo della sua forma, il mio cuore si è un po' stretto e avrei davvero voluto abbracciare quel ragazzo e rincuorarlo anche se speravo davvero non partisse una rissa quando Jungkook sbuca fuori dalla cucina facendo cucù hahahaha non pensavo che Taehyung sarebbe stato così sincero, non credevo fosse stato così pacato e soprattutto non credevo si rassegnasse così facilmente. Capisco che abbia intuito che i sentimenti di Jieun per Jungkook siano molto più forti e veri di quello che lei abbia mai avuto per lui, ma alla fine ha ancora un asso nella macina che potrebbe sfruttare per riaverla al suo fianco (si, le sue parole mi hanno colpito nel profondo hahahha).

La scelta di Jungkook di andarsene e lasciare quel piccolo foglietto esplicativo l'ho molto apprezzata, non creato caos e non ha voluto ingelosire nessuno si è solamente e in modo maturo messo da parte per un attimo osservando la scena in un angolo aspettando il suo turno come se non avesse fretta quando in realtà non vedeva l'ora di baciare di nuovo la ragazza che ha da sempre amato e che, a quanto pare dalle ultime righe, sembra ricambiare il sentimento che forse sia arrivato il momento propizio della decisone conclusiva?
Io non lo so ma attendo con trepidazione il prossimo capitolo hahaha
Continua così cara che fai scintille
Un bacio e un abbraccio forte
Calowphie

29/10/20, ore 08:41

Eccomi tornata finalmente a recensire anche questo capitolo. Ammetto di averlo letto appena uscito perché non riuscivo a controllare la mia curiosità, ma purtroppo non potevo fare la recensione prima, ecco perché questo leggero ritardo.
Comincio subito che la roba è tanta e il tempo è sempre poco: innanzitutto ci sono delle parti in questo capitolo che mi sono sembrate diverse, nel senso che rileggendo due volte noti delle "cose" nella stesura che magari facendolo una sola non si riescono a percepire. Nel complesso alcune parti nel capitolo sembrano diverse dalle altre, quasi come se il sentimento trasmesso non sia più il cuore spezzato, la tristezza, l'indecisione. Come se volessi trasmetterci anche altro. La rabbia frustrata di Jungkook? Si, forse, ma quello è un sentimento presente in tutta la storia. Il rimorso di Taehyung? Mh, non ne sono sicura, anche se come volevasi dimostrare avevo ragione io: nei rapporti bisogna essere sinceri, esporre i propri problemi e ascoltare quelli degli altri con attenzione.
Comunque volevo precisare che questa non è una critica, al contrario mi sono piaciuti molto questi momenti un po' confusi dove non si capisce bene quale sentimento vuoi esprimere con quelli elencati sopra. Leggerò, leggerò.
Ora posso iniziare con la vera recensione.
Parto subito ribadendo il concetto dell'altra volta: Taehyung ha sbagliato e il suo errore non può essere facilmente perdonato. Però nonostante quando sospettassi di lui ho detto che avrei continuato ad essere parte del Taem, le cose sono un pochino diverse ora. Tae non lo ha fatto perché voleva essere cattivo/perché è lui il cattivo, piuttosto è stato perché secondo lui avrebbe protetto Jieun e questo non so se posso accettarlo. È vero che si può amare senza comprendere per forza l'altra persona, però è anche vero che sono persone adulte e mi sembra che più che non comprendersi non si interessino proprio dell'altro. Allo stesso tempo però l'amore di Tae sembra sincero e sicuramente lui le offrirà una vita felice e piena d'amore. Non cosa tu abbia in serbo per noi, ma sappi che io sto fremendo!
Sul prima che arrivi Jungkook in realtà non ho molto da dire. Onestamente penso che tu sappia le mie considerazioni ormai, però non so come faccia Jieun a stare nella stessa posizione. Io giuro che non smetto di cambiare modo di sedermi, non riesco a stare ferma nella stessa posizione per più di qualche minuto TAT.
Allora Jungkook.
Apprezzo TANTISSIMO il fatto che Jieun gli abbia detto in faccia che non è un giocattolo buttato che può essere ripreso quando si ha voglia. Gli ha detto che il suo cuore gli apparteneva una volta, ma che con tutti gli errori commessi non può pretendere di tornare a caso. Onestamente l'ho davvero apprezzato. Jieun non è il personaggio piatto che sta alle condizioni altrui, non lo è mai stata credo dall'inizio della storia anche se forse lo era da ragazzina che è del tutto normale. Spero solo che lei creda in questo discorso e che gli dia retta anche se è evidente che prova ancora qualcosa per lui, principalmente perché errare è umano, ma la fiducia è come un vaso rotto e puoi provare a mettere insieme i pezzi, ma il risultato farà acqua da tutte le parti (nel vero senso della parola). Forse proprio per questo mi sento di andare verso Tae di nuovo, anche se non completamente. Appezzo la figura di Jungkook ma non il fatto che lui si prenda così tante libertà con la protagonista.
Appunto quando Tae riappare sulla scena ubriaco, dice che lui appoggerà qualunque decisione della protagonista perché lui la ama e continuerà a farlo. Preferisco giustificare lui che rispetta Jieun come si deve e che ha sbagliato con l'intento (fallito lol) di proteggerla e non di farle del male.
Perciò sì, torno, anche se lievemente, ad essere parte del #Taem e a tifare per il nostro bel Taehyung.
Il fatto stesso che Jungkook se ne vada strappando un pezzo di giornale OOOOOOH COME TI PERMETTI, NON È MICA CASA TUA. 👁️👄👁️
Okay direi che dopo questo sclero finale ho già parlato troppo.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
Tornerò presto,
Blue💙