Il bacio di Giuda

◾Utilizzo Prompt:5 /5
◾ Gradimento personale:9 /10
Totale: 44/45

Grammatica e stile:10
Leggere una tua storia è un viaggio complesso e struggente. Hai un stile molto particolare, in effetti dal punto di vista dei tecnicismi è semplice eppure ogni frase, parola racchiude dentro sé un mondo di emozioni, di sentimenti e di istinti complesso. Hai scelto di alternare fasi e vicende, senza una cronologia ben precisa; in effetti pensiamo di trovarci nella prossimità della fine dei Potter, ma all’improvviso torniamo indietro, attraverso le tensione e profonde elucubrazioni di Sirius per poi arrivare al momento finale, la sua morte. Dal punto di vista strutturale e narrativo, posso solo farti i complimenti; il titolo davvero interessante, hai voluto trasmettere il concetto di tradimento di Sirius verso se stesso, non solo per aver lasciato la famiglia ma per aver lasciato se stesso cadere in quel baratro ossessivo vero Bellatrix. Superbo.

IC/Personaggio originale: 10
Hai voluto rischiare eh scegliendo il mio personaggio preferito, ammettilo! Scherzo naturalmente e se posso essere sincera questa è la prima storia in assoluto che leggo su questo paring, Sirius e Bellatrix. Hai giocato sul filo del rasoio e sei stata davvero brava, ciò che possiamo constatare dai libri è un profondo odio che Sirius prova verso la cugina e tu hai voluto dare questa risposta in un certo senso e mi piace molto la fantasia che hai impiegato. Molto bella la caratterizzazione di Bellatrix, direi molto verosimile, ho avvertito la sua follia, la sua voglia di assoggettare, controllare, giocare ed eliminare. Di Sirius ho trovato molto verosimile il tormento interiore, la sua autodistruzione nel vivere di ricordi e soprattutto bloccato al passato. P.S. Colpo al cuore la frase di James, non si fa però eh!
Atmosphere: 10
In ogni frase della tua storia si avverte una forte tensione, data dall’escalation narrativa che hai stabilito sapientemente. Avverto il disagio, la colpa, la vergogna, l’ossessione patologica e questi aspetti sono difficili da sperimentare ed inserire e rendere; in effetti il background della storia anche se fa parte di una serie di racconti frammentati e nebulosi rende parecchio. Complimenti.
Utilizzo prompt: 5
Beh, questa tua scelta è davvero azzeccata e se devo essere sincera quando ho scelto questo prompt ho pensato la stessa identica cosa, vale a dire che calza a pennello su Bellatrix. Lei uccide sorridendo e tu caspita, hai reso davvero l’idea. Complimenti davvero, bravissima.

Gradimento personale: 9
Questa storia mi ha davvero impressionata, conoscevo già il tuo stile, ma davvero capisco bene perché ti è davvero risultato difficile scriverla; questa One Shot è insita di sentimenti, pulsioni e frustrazioni che ti fa onore essere riuscita a crearla. A parer mio, Sirius Black e Bellatrix sono dei personaggi davvero complessi da descrivere; ho apprezzato molto la scelta che hai fatto, giocando sul filo del rasoio del canon, anche se forse l’aspetto che mi ha discostato un attimo dal plot originale è Sirius e l’attaccamento che ha verso di lei. Questo si riferisce naturalmente al mio gradimento personale, per altro non ho da dire un bel niente; la storia è favolosa, mi ha davvero emozionata e ti ringrazio ancora una volta per aver deciso di partecipare.