Rewrite The Stars
di Miryel

31/10/20, ore 23:56

Ciao <3
Sono in ritardo, ormai questa è una prerogativa e te ne chiedo immensamente scusa!
Questo capitolo ce lo fai aprire con l’immagine di loro due a letto, abbracciati ed accoccolati a scambiarsi delle piccole e dolcissime effusioni e di fronte a ciò io non ho potuto non emettere un sospiro sognante perché oddio quanto sono carini insieme! Finalmente abbracciati a parlare di millemila cose e fare i tenerelli e mi sono sciolta!
Senza contare che si punzecchiano come due bambini alle prese del primo amore cosa che fondamentalmente è vera perché alla fine la propria anima gemella è la persona che ti conosce meglio di chiunque altro, è la persona che più al mondo ti completa e tu non hai presente quanto in queste prime battute io abbia ritrovato la cosa, è perfettamente adatta <3
Ovviamente la scena idilliaca perché tesoro mio davvero c’era una carica di amore nel semplice accoccolarsi l’uno vicino all’altro, al volersi sentire al volersi appartenere per l’eternità oltre ogni singolo confine era palese ma la vita di Tony è lì, pronta a scacciare tutto con prepotenza e la cosa è infima, è sofferenza a pieni voti T.T
Tony è un ragazzino pieno di insicurezze e di paure, è nato e cresciuto in un ambiente sterile, incapace di dare alito alle proprie sensazioni, ai propri sentimenti e mi piace tantissimo come tu stia “sfruttando” l’innocenza di Peter per smuovere Tony, mi piace perché lo stai rendendo sicuro della propria posizione, non per sé stesso ma per il genio.
Mi piace perché Peter lo vorrebbe solo vedere felice, sa quanto starebbe male nel vederlo con altre o con altri ma sa che se questo significherà vederlo felice lo farà.
E’ pronto a sacrificare ogni cosa per lui ed è poetico e sofferente come concetto ma lo adoro!
Peter è l’essenza di una persona che per amore è disposta a fare di tutto, anche lasciarla andare.
Il fatto che Tony lo zittisca con un bacio è da lui, lo so che lo ha fatto per trasmettere al giovano ogni singola emozione ma è una cosa così da lui che mi sembra di avercelo di fronte che prende Peter e lo bacia per la disperazione.
Si sono compresi e si sono capiti senza conoscere quasi niente dell’altro ed è una particolarità ben inserita nella storia, si capisce che l’hai studiata come una soulbond ed è bellissimo leggerne,  emozionante.
Okay, la zia May è adorabile, dico sul serio! Una zia così la vorrei anche io, devo ammettere che ti è riuscita in maniera adorabile, nella mia testa c’era come riferimento quella giovane e attraente dell’ultimo film ma penso che, da come l’hai scritta, sarebbe calzata a tutte quante le sue versioni; una donna sveglia e comprensiva, una di quelle che si preoccupa per il nipote e che vuole aiutarlo in ogni modo possibile, adoro questa sua figura sia nei film che qui e devo ringraziarti perché anche i personaggi “secondari” li tratti con i guanti di velluto, bravissima <3
Ha interrotto il momento idilliaco con l’arrivo di Jarvis che porta con sé la madre di Tony, Maria (figura dolcissima anche nel film e che “qualcuno” uccide spietatamente, cattivo T.T).
Maria è un personaggio che hai inserito anche precedentemente, relegandole un ruolo secondario ma centrale perché si capiva che lei non fosse d'accordo con il marito e devo ammettere che mi è piaciuto come hai giostrato la cosa, hai prima portato i ragazzi al quasi collasso emotivo obbligandoli a separarsi con l’incognita di non incontrarsi più e poi fai apparire questo angelo e oddiomio ora io devo sapere cosa accade, insomma questa storia è sempre più bella!
Riesci a mantenere sempre una bella suspance, facendomi desiderare ardentemente il capitolo dopo e non solo per il tuo bellissimo ritmo incalzante, anche per la trama che è semplice ma d’effetto, insomma sono CERTA che ci sia un colpo di scena, una rivelazione come hai scritto tu nelle note e io non vedo l’ora di leggerla, di sapere cosa hai riservato per questi due teneroni <3
Passiamo al testo di per sé: ha un ritmo incalzante che ti porta a voler leggere sempre di più, che si vorrebbe continuare a leggere, sempre di più per sapere quindi crei una bellissima atmosfera intorno ai personaggi, un po’ di sofferenza psicologica non guasta mai anzi rende la cosa sempre più bella ed emozionante e adoro tutto quanto.
Ho notato giusto un paio di sviste ma nulla di grave quindi ottimo lavoro e, permettimelo di dirtelo:
NESSUNO può trattare meglio di te la Starker, le altre storie su di loro a mio avviso sono solo brutte copie U.U Sì, ti sto dando della regina incontrastata della Starker e se c'è qualche invidioso non devi farti abbattere, ogni regina ha nemici ma tu sei forte e, ehi, scrivi su dei supereroi più potenti che proteggono Midgard, sai cosa significa vero?
(No, non lo so nemmeno io ma faceva figa la frase lì xD)
Non è una coincidenza, fidati <3
Detto ciò ti abbandono e domani passo al nuovo capitolo che ora è tardi e sto già scrivendo una marea di cavolate, a domani, ciaoo <3

28/10/20, ore 09:19

Buongiorno carissima Miryel!
Questo capitolo mi ha sbagliata con un'esplosione di dolcezza! Peter e Tony non possono sprecare neanche un secondo del loro poco e faticosamente conquistato tempo insieme! Ah~ l'amore!
La nottata di chiacchiere e coccole, però, non è trascorsa nella totale spensieratezza, specialmente per Tony. La sua ansia me l'hai fatta percepire tutta attraverso i suoi gesti, sbuffi e sospiri, fino a sfociare nel piccolo ma importante litigio tra i due amanti. E dico importante perché della loro vita si tratta, ed è una presa di posizione critica decidere se viverla insieme o separati per sempre.
L'eccezionalità della situazione causata dallo status sociale di Tony, però, viene immediatamente spezzata da qualcosa di assolutamente ordinario: Peter vive con la zia, e quindi per forza di cose, senza che nessuno dei due l'avesse calcolato, è costretto a presentarle Tony, non senza un po' di imbarazzo e un certo stupore da parte di May.
Presto veniamo lanciati nel vivo dell'azione: arriva una chiamata di Jarvis sul telefono di Peter. Vuole parlare con Tony. In questa scena la tensione è stata palpabile. I due accettano di parlargli e confesso che in quel momento mi sono passate per la testa mille ipotesi. Vuole avvertirlo che il padre è arrabbiato e lo rivuole indietro immediatamente? Lo punirà? Lo riporterà indietro con la forza? Ho perso 10 anni di vita. Ma poi, quel tacco è spuntato dalla macchina. Ti confesso che questa opzione è stata tanto imprevedibile quanto apprezzatissima da parte mia. Infatti temevo che la madre fosse rassegnata e sottomessa, ma per il figlio sembra si stia per far valere! Ed è una cosa che adoro! Voglio che riconquisti la sua autonomia e amor proprio!
Ultima cosa, la riflessione sul saper pensare a se stessi e al proprio bene. È un concetto semplice ma per nulla scontato. Tutti dovremmo saperlo fare, ricordarcelo ogni giorno, perché chi ci ama lo sa accettare e vuole la nostra felicità (e ovviamente deve essere reciproca la cosa) Mi è piaciuto molto che tu abbia accennato a questo discorso.
Già stiamo per volgere alla fine ㅠㅠ sono un po- triste al pensiero! Questa storia mi sta piacendo davvero tanto!
Bravissima!
Ci vediamo al prossimo capitolo~~~

Misa

24/10/20, ore 18:51

E invece questa volta riesco a passare in tempi decenti, evvivaaaa!
Buonasera, cara.
Sappi che mi sono goduta tua meraviglia con un moskow mule in mano, mi sento la persona più fortunata del mondo in questo momento.
Ho ritrovato un Peter che è esattamente lui, lui con i suoi flussi di coscienza interminabili, lui che porta a Tony soluzioni semplici e positività, che ha sempre imparato a cavarsela e mettersi in gioco. Peter vive in un mondo dove tutto muta e tutto è possibile, Tony invece ha il pacchetto preconfezionato che non cambierà mai, sembra già più adulto e rassegnato alla vita che gli spetta, una persona completamente disillusa e sì, anche disfattista come dice Peter.
(Piccola parentesi, quel «Funziona» mi ha riportato alla mente una tua vecchia storia, This Could Never Work, che avevo amato talmente tanto che mi è rimasta impressa proprio qui nel cuoricino).
Sappi che ho colto la citazione a Mulan (perché era Mulan, vero? Non hai messo le note ma mi è parso di intenderlo) e mi è partito il novantaminutidiapplausi immediatamente. ADORO. Adoro questi piccoli nerdismi piazzati qua e là.
Zia May è meravigliosa come la conosciamo, è la prima grande fan di Tony e Peter, e questo la rende una di noi.
Ma, gran sorpresa delle sorprese, è giunta la signora Stark di gran carriera e io dubito fortemente che è lì per fare una lavata di capo a Tony. Però dubito anche che gli dia un semplice benestare tanti auguri e figli maschi.
Sono proprio curiosa di capire cosa avrà da dire :)
Grazie per questo capitolo meraviglioso, sei uno splendore come sempre e io rimango sempre incantata!
Un bacio,
Eevaa

24/10/20, ore 14:35

Che bel capitolo! *_*
La prima parte è dolcissima. Chi non ha passato giorni o notti così, da ragazzo? Con quei baci usati per intercalare tra le diecimila cose da dirsi? È un'immagine molto vivida e reale, facile da immaginare e capire proprio perché così comune.
E poi... l'ansia di Tony. Non l'hai approfondita troppo, ma si sente tutta. Si sente quella che io chiamo "totalizzante disperazione" e che associo all'adolescenza, a quel modo di sentire solo quando sei ragazzo, e tutto ti sembra immenso e invalicabile.
Tony non trova soluzione, e sebbene Peter lo sproni a trovarne una, nemmeno lui ha una via di fuga, perché sono ragazzi.
E, infatti, quando May dimostra di capirli, è come se si aprisse uno spiraglio, anche se lei non può certo opporsi a Howard, ma è un'adulta dalla loro parte, una speranza, un punto di riferimento.
L'hai reso davvero bene, di nuovo in modo molto realistico. Per un momento Tony si è sentito 'meno solo', in un certo senso: non tutti gli adulti sono come i suoi genitori, e quindi anche lui potrà diventare un adulto diverso da loro, in un certo senso.
Quando è arrivato Jarvis, per quei brevi istanti in cui ha fatto il giro dell'auto per aprire lo sportello... mi sono sentita un po' come Tony, con la paura e la rassegnazione che ci fosse suo padre, ma ho avuto anche la speranza che invece sarebbe scesa Maria, perché lei può dare la svolta a questa storia.
Da un po' non mi succedeva di sentire tanto l'aspettativa per una scena.

Da un punto di vista strettamente stilistico, questa scena non è perfetta eh, però chissene frega, quando ti emoziona così! >.<
Mi riferisco al fatto che la costruzione non è del tutto logica e l'inquadratura è troppo cinematografica: Jarvis fa il giro dell'auto -> compare prima una scarpa col tacco. Quindi: Jarvis inizialmente parla con Tony stando 'al di là' dell'auto (avrebbe dovuto fare il giro prima e farsi trovare di fronte alla porta del palazzo), perché non è possibile che si noti la scarpa sul lato opposto del veicolo.
Quindi se vediamo la scarpa, Maria è seduta dal lato del palazzo -> i vetri dell'auto sono oscurati? Perché altrimenti Tony avrebbe dovuto vedere prima che si trattava di lei e non del padre.
Se si trattasse di un film la scena sarebbe perfetta, ma ogni media ha i suoi canoni e nella scrittura questo tipo di inquadratura non funziona altrettanto bene.
Finito il parere non richiesto da editor. Perdonami, se puoi, per essere una perenne rompiscatolo. ^^''

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ♥
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 03:56 pm)