Ne me quitte pas
di Milagar

16/01/21, ore 21:48

Ciao! Mi sono letto oggi i quattro capitoli e ti faccio i doverosi complimenti: scrivi molto bene e hai scelto di caratterizzare meglio, mantenendoti fedele al canon, una coppia adorabile, sia Bill, che mi è sempre stato simpatico, sia Fleur, che è adorabile: sembrerebbe a prima vista la solita ragazza bella ma poco intelligente (e piuttosto sostenuta) - e naturalmente bella lo è veramente -, ma l'ho amata da quanto mette a tacere Molly dopo l'attacco di Greyback: è una ragazza con tanta grinta e veramente coraggiosa (tant'è che va a combattere contro Voldemort pur non essendo neanche inglese!), a cui non importa l'aspetto esteriore, ma le qualità interiori! Sono contento quindi che vuoi approfondire la loro storia.  I capitoli che hai screitto sono praticamente perfetti. Resto in attesa degli sviluppi. A presto. Stefano

05/01/21, ore 14:02

Ciao cara ^^

Ieri sera ho preso qualche appunto sul primo capitolo e poi sono crollata ^^"
Innanzitutto, adoro i missing moments, trovo siano un modo splendido per conoscere ancora più a fondo i personaggi, specie se l'autore è in grado di interpretarli così bene.
Ti sei concentrata sull'introspezione, tra le azioni dei protagonisti c'è una forte carica riflessiva e ciò riflette profondamente le loro specifiche personalità.
Presenti Bill, le sue aspirazioni, il suo aspetto, le sue esperienze, ma anche le ragioni più profonde che lo hanno portato a stare accanto alla sua famiglia. Lo mostri giustamente come un ragazzo più ragionevole rispetto a Percy, più protettivo essendo il più grande, ma si vede che soffre per non aver potuto seguire i suoi sogni.
Si trova in un momento delicato della sua vita, lo stesso momento che sta vivendo la sua famiglia e tutte le persone a loro care. Il periodo storico per tutto il mondo magico è particolarmente duro, pendono sulle loro spalle tempi difficili, sofferti e pericolosi.
Hai inserito il personaggio di Fleur in modo molto fluido all'interno della storia; hai recuperato le sue ragioni canoniche aggiungendo dinamiche originali.
Le attenzioni speciali di Fleur verso Bill sono sottilissime dimostrazioni di interesse, delicate come sa essere lei. Poni in evidenza i loro primi approcci, la paura reciproca di non piacersi, ma l’implicita consapevolezza di piacersi già.
Sono molto dolci i pensieri di Bill su Fleur quando la vede alla spiaggia. I sentimenti della ragazza e la nostalgia verso la famiglia sono credibili e lui non manca di accogliere questo senso di mancanza.
I sentimenti di Fleur sono credibili, forse un po' Bill si rivede in lei quando era lontano da casa.
In comune possiedono questo forte attaccamento verso la propria famiglia. È sempre lei ad insinuare in lui l'idea di una vita stabile accanto ad una donna che ama, anche sacrificando in parte il suo spirito libero.
L'idea che le persone hanno di Fleur è molto vicino al suo carattere grintoso, non a caso è stata una campionessa tre maghi.
È stato molto romantico il pretesto con cui li hai fatti avvicinare. Il francese a mio avviso getta sempre una nota romantica e tu hai sfruttato questo dettaglio egregiamente.
Si scioglie tra loro la tensione man man che si conosco e non vedo l'ora di poter proseguire la lettura.

Bravissima, cara, finalmente sono riuscita ad approdare sul tuo profilo e sono molto felice di averti scoperta anche come autrice ❤

Un abbraccio grande
-Vale

08/12/20, ore 19:37

Bill e Fleur a mio parere sono una coppia sottovalutatissima e anche come personaggi presi singolarmente. Oggi mi son fissata con loro due e devo dire che questo primo capitolo ha colmato i miei desideri. Scrivi molto bene, la storia è molto dinamica e racconta tutto senza perdersi in cose inutili. Adoro anche Villa conchiglia, non vedo l'ora che i due se la prendano, perciò ti prego di fornirci un secondo capitolo!