Trickster
di BlueBell9

13/06/21, ore 13:17

Sciauuuu, cara, eccomi finalmente di nuovo dalle tue parti **. L'unica storia che hai chiesto di evitare è anche l'unica che avevo già recensito buahha, quindi ho scelto di lanciarmi su Teddy e Victoire: è una coppia su cui ho letto pochissimo, perché di solito non mi soffermo molto sulla next generation, ma che trovo veramente carinissima, e che tu hai reso in maniera veramente frizzante e bollente, uahahha. Sono stata divisa fra il divertimento per certi scambi di battute e l'eccitazione per certe descrizioni, per tutto il tempo **. Direi che la Sutton può tranquillamente evitare di preoccuparsi per la vita sessuale della sua amica, abbiamo appurato che va decisamente a gonfie vele e Teddy è tutto tranne che moscio, uhahah. Ti dirò, è venuto pure a me il forte sospetto che la ragazza stesse proponendo una cosa a tre per puntare in realtà a Victoire, deheheh, comprensibile, direi.
Questa versione tanto scontrosa e tenebrosa di Teddy inizialmente ti dirò che un pochino mi ha urtata: mi veniva da chiedermi cosa ci trovasse Vic e come facesse a non mandarlo al diavolo di fronte a certe risposte sgarbate. Man mano che proseguivo nella lettura però mi sono accorta di come fossero veramente le dinamiche della coppia e dell'equilibrio che hanno saputo trovare in tutti gli anni in cui sono stati insieme. La cena è stata veramente un gesto carino da parte sua, anche se rovinato da quello scherzo di pessimo gusto, mannaggia a lui, ci stavo cascando, ahahaha, e poi la proposta della convivenza, aaaw, mi stavo sciogliendo ♥. Povera Vic, che prova a vendicarsi, senza però tenere conto delle grandi doti di osservazione del suo ragazzo o del fatto che lui sappia essere veramente il re degli stronzi, doh. Be' direi che alla fine lei riesce comunque a ottenere la sua piccola vittoria, muhahaha, ben ti sta, Teddy. E oddio, che tenerezza il fatto che comunque entrambi stiano pensando di mettere su famiglia in futuro, anche se lui non riesce ad ammetterlo :P
Una storia veramente spassosa, e molto ben scritta: ho adorato la trama e tutte le dinamiche fra i personaggi ^^.
Complimenti, cara, è stato un piacere! Alla prossima!
bacio,

Benni

28/11/20, ore 01:06

Ciao Eli!
Non ci crederai ma questa storia l'ho letta ormai oltre una settimana fa e l'ho adorata. Mi sono ripromessa di passare non appena avessi avuto un po' di tempo e... ECCOMI QUA.

Ormai, lo sai, adoro il tuo Teddy e gli spigoli che gli hai gentilmente regalato, la caratterizzazione che hai dato ad un personaggio che immagino come naturalmente tormentato proprio perché, per fare un crossover con la tua recensione, è l'unico della Nuova Generazione ad essere nato conoscendo il dolore, lasciato solo dopo pochi giorni di vita a far fronte alla vita che conosciamo. Dall'altro lato, c'è Victoire che non è il classico femminone figlio di Fleur ma è una ragazza anche un po' goffa, insicura ed infinitamente dolce.
Tra l'altro, ho trovato meravigliosa l'idea di Victoire giocatrice di Quidditch. Sarà perché tutti, più o meno inconsciamente, risentiamo di quella robaccia di The Cursed Child ma Victoire l'ho sempre letta (ed immaginata) in ruoli ministeriali. Per questo l'idea di Victoire giocatrice professionista mi ha conquistata e la trovo pienamente coerente e calzante con il carattere che le hai costruito.

La sfida era scrivere il Fluff e ci sei riuscita ma senza MAI e sottolineo MAI scadere nel melenso. Ho trovato il tutto perfetto e condito con il tuo tocco ironico e pungente che mi hanno fatto amare ancor di più questa storia.
La conversazione tipicamente da spogliatoio mi ha fatta sghignazzare, soprattutto perché mi sono immaginata Ted tutto rabbuiato e nervosetto com'è.
Tutta la dinamica della cena poi l'ho ADORATA. A parte che sono proprio rapita dalla dinamica che hai costruito da loro, dal loro umorismo pungente. "Temo che la tua presenza qui sia un segnale dell'Apocalisse" è una di quelle frasi che incarnano perfettamente questa idea e l'idea del loro rapporto che hai delineato.
Lo stupore di Victoire davanti alla sorpresa di Teddy è stato proprio FLUFF tanto quanto lo sforzo del tuo Lupin dagli occhi gialli nel costruire questo momento dolcissimo e di snodo del loro rapporto.
Loro, comunque, sono VERAMENTE TANTO TANTO TANTO CARINI. Teddy può anche rassegnarsi perchè è un cucciolo quando va sulla difensiva quando Victoire gli fa il terzo grado per la sorpresa.
Il momento in cui lui FINALMENTE le chiede di andare a vivere insieme, scusa se mi ripeto nella mia monotonia e banalità, è stato PERFECTLY SPLENDID, come direbbe la piccola Flora di Bly Manor. Mi è piaciuta l'atmosfera di complicità, di intimità che ha creato Teddy (cioè tu) e il modo giocoso in cui ha chiesto a Victoire di andare a vivere con lui.
La piccola vendetta di Victoire poi le si è ritorta contro ma d'altronde è quel che succede quando stai con il Re degli stronzi e, no, non puoi perdere però devo dire che è diventata brava e potrebbe quasi arrivare al pareggio!

Sappi che la scena finale mi ha fatto spuntare un sorriso ebete che mi fa concordare con Victoire nel pensare che Teddy sia adorabile quando mente.
Tra l'altro, L'amore non va in vacanza è uno di quei film che più ho rivisto tra i tredici e quattordici anni e, avendo sempre avuto la mania per le citazioni, quella finale era tra le mie preferite!

Che dirti? Ho sproloquiato come non mai ma mi era piaciuta troppo per non passare di qui, anche se con parole un po' sconclusionate.
Prima o poi arriverò anche da Battlefield; con tempi biblici ma arrivo!
Un abbraccio
Fede

21/11/20, ore 19:13

Ciao ^^
Teddy e Victorie sono una coppia che mi piace molto e di cui leggo tuttavia molto poco, e ti dirò che sono molto contenta di aver letto questa OS, perché mi ha divertita, intenerita e sono rimasta positivamente colpita dalla caratterizzazione dei personaggi. Partendo proprio da Victorie, che è una giovane donna impegnata e già realizzata, fino alla sua amica Sutton, che nella sa breve comparsa mi ha fatto proprio ridere per questo suo essere spontanea e in certi momenti inopportuni. Ma siccome ho un debole per il fascino del bello e tenebroso, Teddy è quello che mi ha colpita di più. E ti dirò, io Teddy da grande me lo immagino tipo in maniera del tutto opposto, ma questa sua versione mi è piaciuta, e veramente tanto. Da come Sutton parla, sembra quasi un miracolo che Victorie abbia una relazione con lui (e andando avanti con la lettura ho capito perché, in effetti stare con Teddy potrebbe essere un tantino difficile), e addirittura si arriva a parlare prima di sesso e poi di matrimonio.
Eeeeh Sutton parla per la sua esperienza, ma non sono sicura che così facendo abbia rassicurato Victorie, però è troppo simpatica, quindi va tutto bene. E a quanto pare pure l’arrivo di Teddy causa un grande tumulto.
E ora, passando al giovane e affascinante Lupin dall’incazzatura facile…
MA QUANTO MI PIACE.
Tra l’altro lo trovo molto equilibrato nel suo rapporto con Victorie, che deve avere una pazienza a una tostaggine non da poco per stargli accanto. Teddy è scostante, ombroso e parecchio differenze, tuttavia riserve delle attenzioni particolari per la sua ragazza.
… Attenzioni che però vengono travisate, povero Teddy, e dire che ci stava provando. Okay, diciamo che lo capisco che si sia voluto vendicare, ma che scherzo DI CATTIVO GUSTO, TEDDY. E Victorie poi ricambia con interessi, ha fatto bene a questo punto, si chiama giustizia. Comunque ci sono tante cose che ho adorato, tipo quando Victorie preme sulla questione “cosa a tre” ma Teddy rifiuta, quando continua a sospettare di tutte le sue carinerie, il loro continuo stuzzicarsi.
Non sarà una proposta di matrimonio, ma una convivenza è altrettanto un passo importante. E vogliamo poi parlare del pezzo finale? D’accordo, Teddy forse non vuole nemmeno sentir parlare di bambini, ma più lui fa così e più io glielo vedo bene. E dato che arrossisce, direi che Teddy in fondo nasconde un lato estremamente tenero e questo Victorie l’ha capito piuttosto bene. Credo che per questa giovane coppia si prospetti una convivenza molto interessante e divertente.
Mi ha fatto molto piacere leggerti :*

Nao

15/11/20, ore 00:44

Ci credi che riesco finalmente a recensire una tua storia? E finalmente (di nuovo!) conosco il tuo Teddy!
Senza pc è sempre un po' scomodo, ma cercherò di fare del mio meglio (nel caso, scusa la brevità).
Parto dalla fine per dirti che anche secondo me questa storia ha elementi fluff! Va bene, è fluff a modo suo, con questi protagonisti che anziché dichiararsi amore si punzecchiano, ma personalmente l'ho trovata incredibilmente tenera, soprattutto nei momenti in cui Teddy e Victoire tentano di non perdere l'autocontrollo pur di portare avanti i loro propositi derisori! Da questo punto di vista, la storia è anche divertente, quindi direi che la sfida è stata pienamente vinta!
Ma ora passiamo ai tuoi personaggi! A me questo Teddy con un brutto carattere piace tanto! Mi piace la patina di cinismo che lo caratterizza e quella (falsa) noncuranza che sfoggia persino con lei. E mi piace che camuffi ogni pensiero o gesto dolce perché troppo imbarazzato all'idea di mostrarsi "tenero"! Al pari mi è piaciuta anche Victoire, che ha una personalità capace di tener testa a questo ragazzo complicato, senza tuttavia mancare di indispettirsi e tentare di tenergli il broncio (peccato che lui sappia sempre come farsi perdonare!).
Ciò che si evince chiaramente, e che mi è piaciuto tanto, è però il rapporto di totale complicità che hanno, figlio di una conoscenza reciproca che è vera e profonda. Nei loro scherzi, nei loro battibecchi, nei loro desideri per il futuro emerge proprio quanto siano uniti e quanto si amino anche se non passano la giornata a dirselo. Questo racconto mi ha comunicato proprio quotidianità, affiatamento e amore (un amore concreto, solido, di due che si sono scelti da tempo ormai).
A proposito, Teddy che non vuole provare nulla in tre e insinua che l'altra sia interessata a Vic mi ha divertita troppo! Vuole fare l'indifferente, ma a me è parso geloso alla sola idea che un'altra persona si avvicini a Victoire! Mentre mi hanno intenerita entrambi in conclusione, dove il fluff regna sovrano, con quell'allusione a dei figli, una famiglia, insomma un futuro insieme.
Storia carinissima, complimenti! Sono tanto contenta di aver fatto la conoscenza dei tuoi personaggi (dovrò approfondire, tra l'altro, questi occhi gialli di Teddy)!
Un abbraccio (anche a zia Black!) ❤

01/11/20, ore 15:45

Ciao! Avevo visto la presentazione di questa storia e il tuo Teddy e la tua Victoire mi fanno morire insieme e in attesa del nuovo capitolo di Battlefield, mi sono detta che poteva essere un ottimo modo per ingannare l'attesa.
Anch'io immagino Teddy abbastanza dark e incazzoso, ma il tuo batte decisamente il mio! Ahahahaha Mi fa morire come si provocano continuamente, come battibeccano e poi fanno pace. Nel senso, su diverse cose io sarei sbroccata di brutto tipo già alla cena e invece vedo che Victoire ha resistito e gli ha restituito pan per focaccia. Temo solo che il proposito di Vic di mandare Teddy in bianco non sia durato molto a lungo. Quando lei ha messo come condizione la cena con Molly ed Etienne sono morta, letteralmente morta e la risposta di Teddy è stata epica "non ho voglia di lavare il sangue dalle pareti!" ahahahaah Teddy, sei un Auror, per tutti i draghi, datti un contegno! Ahahahahah
Non so nemmeno io se è fluff, diciamo che sono d'accordo con te che questo sia il massimo del fluff che può essere ottenuto da Teddy.
Complimenti per la one-shot, a me è piaciuta!
Un abbraccio!
Sev