La presunta verità
di SkyDream

07/06/21, ore 16:48

Un altro piccolo capolavoro, che ti dirò, mi è piaciuto, sopratutto la parte in cui il povero Chibi-chan si è addormentato triste e da solo. Ho potuto immaginare le parole diventare un episodio, credo che sarebbe poi il mio preferito. Sono felice che Tobio abbia fatto prevalere l'amore! Hai scritto magistralmente, carica di sentimenti che sono arrivati al lettore, che dire se non tanti complimenti?

07/06/21, ore 16:39

complimenti! è una storia davvero meravigliosa. quello che mi ha colpito di più è l'estrema calma che trasmettono le tue parole, sapientemente messe per illustrare la sera di Roma, la stanchezza di Shouyou, la dolcezza di Lilà e un tema che purtroppo è costantemente presente al giorno d'oggi: chi ha tanto e chi nulla. Bellissimo anche la il rapporto di Tobio e l'adorabile Chibi-chan. Hai descritto tutto donando al lettore le sensazioni che sentivano i personaggi. Bellissimo che tu l'abbia portato anche in Italia, nella nostra capitale!!

03/11/20, ore 21:46

E rieccomi!
Guarda, per fortuna tra i "generi" della os, mi ero focalizzata su quel "fluff" e confidavo nel tuo amore per la KageHina, quindi - mentre leggevo - soffrivo tantissimo ma speravo troppo in un happy ending. Che fortunatamente è arrivato.
Ho semplicemente amato la frase finale, mi ha fatto proprio bene al cuore, perché sicuro che Tobio la penserebbe una cosa del genere.
Mi hai fatto passar in rassegna così tante emozioni, bravissima! Sai arrivare diretta alle corde dell'animo di chi legge. E se, per ipotesi, chi stesse leggendo non conoscesse i personaggi di Kageyama ed Hinata, dalle tue perfette descrizioni ne traccerebbero il profilo giusto e completo; sono così loro! Shoyo che si butta a capofitto, senza pensarci neanche mezzo secondo (a proposito, ho adorato il ricordo di quando - al liceo - era corso al minimarket a prendere il brichetto di latte a Tobio. Amoreeeee prezioso!) forse proprio perché sa che, in caso di danni o bisogno, Tobio è lì, ad aiutarlo. Insultandolo, ma aiutandolo.

Bravissima per esserti cimentata, in questo tuo scritto, anche in una forma di denuncia sociale di ciò che accadde in certe - troppe! - parti del mondo.
Brava brava e ancora brava.
Abbi fede che, un pò alla volta, mi recupero tutte le ff^^

Notte notte

03/11/20, ore 21:04

Ma ciao carissima!
Mamma mamma, da dove iniziare? Beh, prima di tutto, direi proprio dalla magnifica descrizione che fai proprio all'inizio. Io amo le descrizioni dell'ambiente circostante, dei suoni, dei colori, quindi non posso che aver apprezzato. In più mi descrivi una città che io amo, e quindi...
Poi, che dire? Questa descrizione iniziale è come uno zoom che ci avvicina un pò alla volta ai nostri amati protagonisti e ho semplicemente adorato come li introduci. Le loro nuove vite, come Tobio si rapporti con (i miei amati) Daichi e Suga *batte le mani tutta contenta*
E poi è un crescendo d'ansia (nel senso positivo della narrazione, eh, non una brutta cosa) che si spezza nel climax finale. E per fortuna, quindi, che il prossimo capitolo ce l'ho già pronto a portata di zampa. Mi precipito di là, ora, a tra poco.
Bc bc

03/11/20, ore 12:52

Che bella la frase con cui hai concluso la storia❤️
Amo davvero come scrivi!

Tobio è un personaggio super complesso e, sicuramente, una situazione del genere va proprio a picchiare sulle sue difficoltà emotive e la sua riflessività. L’hai gestito perfettamente ed entrambi ti sono risultati PERFETTAMENTE IC.
Per quanto io ti veda scrivere Iwaoi e Bokuaka, devo dire che le KageHina sono proprio tue. Si vede quanto ti piacciono e dalle tue storie arriva tutta la tenerezza che quei due trasmettono.
Sei davvero una grandissima autrice, ma confido che questo tu già lo sappia ❤️

03/11/20, ore 11:14

Sono riuscita solo ora a (ri)leggere questa splendida storia.
Che dire ancora? È magnifica e sono felicissima di esserti stata utile... anche se, credimi, ho fatto davvero davvero poco per questo racconto. È speciale perché l’hai scritto tu ❤️
Amo come descrivi le piccole cose, soprattutto i paesaggi o i piccoli attimi che i personaggi condividono.
Sono super contenta che questa passione comune per la scrittura (e Haikyuu e Fairy Tail) ci abbia fatte conoscere! Quando posso aiutarti sono sempre felice e spero tu sappia che in me hai non solo una lettrice ESTREMAMENTE sincera, ma anche un’amica e una fan.
Non vedo l’ora di leggere il resto della storia e tutte le altre che hai in cantiere ❤️

Un super super abbraccio,
Dali :3

30/10/20, ore 11:38

Hinata è troppo buono e spontaneo, ma a volte essere così buoni fa male. Ha compiuto un bellissimo gesto adottando la bambina, ma sono sicura che se non fosse partito subito dal Brasile avrebbe adottato tutti i bambini.
Hinata è una persona che va protetta dal mondo esterno e per fortuna con lui c'è Tobio che non potrebbe mai abbandonarlo.

Ti faccio i miei complimenti, sei riuscita a trattare una delle ingiustizie del mondo alla perfezione!👍

30/10/20, ore 00:27

Bellissima.....non ho altre parole brava....mi piace veramente tanto come scrivi....Adore le tue opere...spero in un altra kagehina a presto continua così.

28/10/20, ore 11:54

Ciao! Eccomi di nuovo e anche questa volta non potevo fare a meno di scriverti due parole per questa OS che mi ha tenuto davvero con il fiato sospeso (non vedo l'ora che sia domani XD). Ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a descrivere la nostra amata Roma, ma sopratutto tutte le emozioni che il paesaggio riesce a donare. Credo che il moto di orgoglio salga a tutti nell'immagine il nostro amato Tobio girare per la capitale, ma in particolare come lui si sia innamorato di questa terra. (Io sto ancora aspettando il doppiatore di Kageyama che parla con l'accento romano XD).
E' davvero interessante la tematica che hai trattato, la tragica situazione della favelas sono una piaga che tinge di rosso la bellissima città che è Rio e credo che non esista persona migliore di Shouyou a cui possa stare a cuore una situazione del genere. Lui che è così genuino, che non ci pensa due volte ad aiutare le persone che hanno davvero bisogno, bimbi che dovrebbero vivere con dignità. La scelta che fa Hinata è davvero rischiosa e impulsiva, ma estremamente incline alla sua personalità; lui non avrebbe mai potuto abbandonare quella bambina senza madre e padre. Il mio cuore si è stretto nel vedere tutti i sacrifici che sta facendo il rosso, mettendo da parte anche se stesso.
Dall'altra vediamo Tobio che fa delle giuste riflessioni, perchè chi non avrebbe ansia e paura nell'avere il proprio compagno dall'altra parte del mondo? Non voglio neache immaginare come si sia sentito Kageyama nel vedere l'amore della sua vita scendere dall'aereo con un bambino in braccio! Anche la sua reazione più che leggittima, anzi non mi sarei aspettata che lui l'avrebbe chiamato, ma credo che la voglia di avere delle conferme o delle risposte sia  stata più forte del suo orgoglio.
Sono davvero curiosa di vedere che piega prenderà la storia, ma sopratutto che questa dissaventura renda il loro rapporto ancora più forte!
Complimenti ancora e alla prossima! :)

27/10/20, ore 23:21

Ma è bellissima adoro che sia ambientata in avanti nel tempo rispetto al manga e che descriva la mia amata Roma.....ho sempre pensato dalla conclusione della storia che Furudate abbia visto almeno una volta la nostra capitale perché non Piazzi il finale così a caso....cmq molto bella non vedo l ora sia giovedì