One day, one change
di Mari Lace

28/11/21, ore 23:11

Eccomi, sono quasi sul finale e sono sia triste che felicissima. Sopratutto perché qui Draco è super introspettivo e posso venire a contatto con i suoi sogni, che diventano presto scuri e tristi. Dal boccino, si passa al desiderio di essere più forti ad una realtà in cui è davvero forte. Lui alla fine combatte per sconfiggere Voldemort, diventa parte della resistenza (con neville!!!!!). Corro al prossimo capitolo, sxusa la brevità 🥺
Sia ❤

21/11/20, ore 13:43

Ciao Mari, questa drabble se non sbaglio si colloca nell'AU in cui Draco combatte al fianco di Neville: questo è il sentore che lascia il finale, dove Draco non è più solo nella realtà.
Parto dalla fine perché è un po' il momento in cui si scioglie in effetti l'opposizione tra sogni e realtà: finalmente coincidono. In tutti gli istanti prima hai catturato invece momenti in cui il sogno – o meraviglioso o terribile – era inevitabilmente separato. Davvero bello che quindi riesca a uscire da questa sorta di "trappola" nel momento in cui si affida a qualcun altro e comincia ad agire attivamente.
Mi è piaciuto di questa drabble come hai ripercorso tutti i momenti principali di Draco, da prima di divenire i mangiamorte con i suoi piccoli sogni comuni, fino a tutta la fase di angoscia che lo caratterizzerà dal sesto anno in poi. Non più il sogno banale di vincere il Quidditch, ma quello di vedere la causa del suo male (Voldemort) definitivamente sconfitta.
L'opposizione tra sogni e realtà l'hai sapua sfruttare benissimo (e quindi, di conseguenza, il prompt è davvero protagonista!).
Volo sul prossimo "giorno mancante" <3