La duchessa
di Shadow writer

15/02/23, ore 00:52

Eccomi arrivata in fondo, o almeno quello che è il fondo di questa prima parte (leggerò sicuramente anche il seguito, perché voglio assolutamente scoprire come va a finire la vicenda).

Questa storia è stata molto coinvolgente e capitolo dopo capitolo il livello di tensione si è alzato al punto da spingere a divorare i capitoli l'uno dopo l'altro.

Gli intrighi non sono mancati e molto probabilmente ci sarà ancora molto altro da svelare, oppure nuovi intrighi che si aggiungeranno. Sarà un piacere andarli a scoprire.

Ti rinnovo i miei complimenti sia per la storyline, sia per i capitoli ben scritti, sia per l' "universo" che hai ideato e messo nero su bianco.

A presto, un saluto,
Milly

13/03/21, ore 00:24

Ciao eccomi qui per lo scambio libero.
Che capitolone pieno di colpi di scena. Da una parte abbiamo quella pappamolla di Alex ancora dietro le sbarre che non capisce come sia potuto accadere e che - ironia della sorte - l'unico sostegno disinteressato che ha, è quello della moglie che tanto disprezzava.
Parla con suo padre che gli riferisce una notizia sconvolgente che lo lascia interdetto. La duchessa ha il loro bambino e ce l'ha grazie all'intervento del figlio di colui che l'ha incastrato. Prevedo guai nel caso si dovessero rivedere.
Nella seconda parte ecco che si palesa lei in versione mamma e devo dire che, nonostante la forzata lontananza, se la sia cavata bene,
Non ho ben capito... lei ha fatto tutto questo per riprendersi il figlio? No, non riesco a crederci.
Roman è sempre più enigmatico per me, ma la frase che lei dice alla fine che spiazza: «Ora capiamo come diavolo tirare fuori Alexander da quel carcere.»
Essendo un finale aperto e avendo visto che hai scritto altre due parti della storia... sono proprio curiosa di capire cosa accadrà ora.
Grazie per la bellissima lettura. Alla prox. Ciao. Chiara.

15/02/21, ore 17:26

Eccomi qui! Ora capusco perché questa storia è divisa in più parti! Siamo per il momento ad un epilogo. Alex in prigione lo vediamo cmq disilluso e passivo, disprezzato da tutti dentro e fuori con solo Camille che nonostante tutto è ancora dalla sua parte. Ma lui mi sembra tutto sommato accettare quasi di buon grado il prezzo che ha pagato pur di riunire suo figlio alla madre. E lei Cassandra ha avuto la sua vendetta, ma alla fine vuole cmq salvare Alex che ha pagato abbastanza credo. Bella, questa prima parte è stata ricca di emozioni, abbiamo scoperto una protagonista dal carattere sibillino e forte del tutto affascinante e ho ancora voglia di leggere cosa avrà in serbo per la città che l'ha accolta!

02/01/21, ore 17:21

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia, arrivando all’epilogo di una storia complessa e particolarmente intrigante. Le parole scambiate tra Alex e il padre sono abbastanza chiare, il tutto è così e di fatto bisogna trovare un modo per riuscire a diminuire l’impatto del video così da farlo uscire fuori. Sento rabbia da una parte, amarezza e rassegnazione dall’altra, e so che è sbagliato ciò che sta cogliendo lui, ma al suo posto pure io avrei pensato alla stessa cosa. I dati sono quelli, i fatti sono chiari, se solo sapsse che Emily s’è sbagliata… beh, forse non cambiwerebbe molto, c’è da dire. Camille comunque gli resta vicino, da brava moglie quale è, fedele fino in fondo: lodevole.
Ahhh, ammetto che lo aspettavo da tanto e non riesco ad odiare minimamente Cassandra alias Emily alias Duchessa per ciò che ha fatto: ora suo figlio naturale si è trasferito da lei e sono finalmente assieme. Sono capitoli interi che aspettavo una notizia simile, sono fcosì felice per quella donna. Ma, e c’è un ma, devo capire come si sente Noah: insomma, i genitori in carcere, tolto l’affidamento, ora in casa di una signora nessuno perl lui, senza sapere nulla di più di così. Ci sono tante cose taciute, moltissime che dovrebbe scoprire prima o poi ma non so nemmeno quando Emily sarà in grado di rivelargli la verità. Che il bambino sia molto più irrequieto di ciò che da a vedree? Oppure ha imparato a vivere in maniera composta e quieta, o per carattere? Fatto sta che ho bisogno di sapere l’evoluzione affettiva dei due perché è una situazione davvero molto difficile, e so che sarà tramendamente complesso anche riportare Alexander fuori dalla prigione.
Quello che ho imparato dalla donna comunque è che non si arrende mai, è testarda ed orgogliosa e quando ha un obiettivo non guarda in faccia a nessuno per poterlo raggiungere. Questo finché non si è resa conto di essere ancora innamorata di Alex. Lui al contrario è troppo buono per questo mondo, è uno non abituato a fare le cose in modo sporco, e infatti ho sentito il disagio nel suo immergersi fino alle ginocchia e poi al collo, nella melma di ciò che sta dietro alla notorietà, ai soldi, e al suo posto di lavoro. Roman, Roman è uno dei personaggi più puri e devoti che abbia incontrato nell’ultimo periodo: sincero, servizievole, disponibile, ha sacrificato la sua vita per seguire la Duchessa e ha pure buttato all’aria amore – per altro non ricambiato – e reputazione per poter aiutare lei e Alexander.. frainteso povero, fin troppo, ma adorabilmente se stesso fino alla fine. Camille, ecco, lei non so, mi sembra troppo rigida, accomodante, troppo moglie devota e perfettina, ricca di famiglia ma non stronza di cuore; ammetto che per capitoli interi ho dubitato della sua reale integrità perché di fatto mi sembra troppo limpida. Che mi stia ricredendo? Non saprei, potrebbe essere, ma è anche vero che c'è un secondo atto dove esffettivamente le mie teorie potrebbero trovare confronto o essere confermate. Questi personaggi sono stati costruiti in modo perfettamente bilanciato, né buoni né cattivi, con atteggiamenti che spesso sono andati in contrasto con ciò che mostravano di loro. il tutto si muove in un’ambientazione ricca e particolareggiata, ben chiara che delinea in uno stacco non troppo netto le realtà diverse di uno stesso mondo.
La storia nel complesso mi ha catturata, letteralmente rapita, portandomi dove le evidenze sono importanti e dove la verità non solo spesso sta in mezzo, ma a volte pure dietro; mondo sporco affiancato alla luce della ricchezza e dei riflettori, ecco quello che ho visto. Sentimenti puri accostati a bastardaggine mostrano molti lati , diverse sfumature, e tante interpretazioni. Il testo è steso in modo pulito, corretto, la storia non ha mai un punto di noia o di lentezza, però bilancia momenti di tensione a quieti intermezzi adibiti a introspezioni straordinarie e caratterizzazioni davvero degne di nota. Nel complesso ho amato questo progetto e lo amo tuttora, sono sicura che il seguito sarà all’altezza e ancora meglio se possibile. Cara, ne approfitto per augurarti un buon anno nuovo, che sia ricco di sorrisi e di ispirazione; buon lavoro tesoro! :3

23/12/20, ore 21:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, a quanto pare, la nostra cara duchessa riavuto anche il suo bambino ed è pure la compagna del nuovo sindaco XD direi che le cose sono andate a gonfie vele per lei e, devo essere sincero, mi fa molto piacere che voglia comunque pensare a come far uscire dal carcere Alex non mi aspettavo che, nonostanbte tutto, lei ci tenesse così tanto a lui.
Inoltre Alex si sente tradito da lei e pensa anche che lei gongoli nel vederlo rinchiuso visto anche quello che ha ripreso.
Una storia breve ma, devo dire, che mi è molto ma molto piaciuta sia a livello di dialoghi che di trama non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo alla prossima.