Le Lettere di Lily
di Felpie

01/05/21, ore 13:15

Ottima scelta! Come si può capire se un mago è capace di cogliere il meglio del mondo babbano, per cui potrà vivere sempre opportunisticamente al massimo sapendo godere di entrambe le dimensioni??? Portarlo a un lunapark e, soprattutto, farlo salire sulle giostre più incredibili, quelle che generano fobie al solo guardarle!
Povero Scorpius! Tuttavia sono sicura che supererà la prova perché è un ottimo cercatore a Quiddicth e si esercita da tempo nelle più audaci acrobazie!
Hugo è un amico-cugino fantastico, anche se bisogna dargli in cambio qualcosa che gli possa servire... un vero Granger-Weasley!
Aspetto con ansia di entrare a Covent Garden!

30/03/21, ore 11:24

Per quanto le persone troppo positive a volte mi infastidiscano, devo ammettere che ammiro Lily che nonostante tutto non riesce ad essere davvero cattiva. È coerente con il suo personaggio e non fa una piega.
Come ti ho detto anche nelle altre recensioni, amo questo lato "più con i piedi per terra", più concreto, di Lily. Ho a che fare con i tredicenni praticamente tutti i giorni e ti posso assicurare che nessuno di loro ha un entusiasmo così potente. E se da un lato è certamente un valore aggiunto al tuo personaggio, dall'altro il rischio è che diventi troppo distaccato dalla realtà, quasi infantile, e a tratti stucchevole. O almeno è come lo percepisco io. Quindi ben venga questa "crisi" di Lily, spero le serva a capire che non tutte le persone sono buone (anche se Scorpius è solo stupido) e che, a volte, qualche parolaccia, aiuta a somatizzare meglio la botta.
Complimenti a Lily e a te per questa lettera da cui traspare la sua tristezza ma anche il suo essere ancora una bambina.

27/03/21, ore 10:21

Grande Lily!!! Anche quando deve sfogarsi non è in grado di dire parolacce! Fantastica! E bravissima a difendere la sua visione della vita! Ci sarà l'esperienza della vita a scolorire quegli occhiali rosa con cui vede il mondo, ma va bene così, essere positivi aiuta sempre!
E il finale è bellissimo!
*Con le scintille darò fuoco a questa pergamena.*
Ci vorrebbe un modo, magari magico, grazie al quale Scorpius potesse leggere le parole della lettera! Gli servirebbe a riflettere!
Da notare che leggo e recensisco nella mia mezz'ora di intervallo tra una lezione sincrona e la successiva! ; )

21/11/20, ore 17:22

Che bello trovare gli aggiornamenti inaspettati, è una cosa che fa sempre piacere 🥰
Che carina Lily che scrive una lettera perché non vuole disturbare Hugo. È una cosa tenerissima che fa sorridere.
Ho trovato particolarmente ironica la lettera di Lily a Dominique, poverina lei non ha idea di cosa succede alla cugina, del perché si metta il lucidalabbra alla ciliegia, del perché sia giù e soprattutto non sa che Dominique non può parlarle proprio di tutto. Fa ridere conoscere i retroscena.
Mi piace l'idea che faccia affidamento alla famiglia anche per questioni così "futili" e sono contenta abbia un po' paura ad iniziare questo scambio di bigliettini con una persona sconosciuta. Spesso nelle fanfiction ci si abbandona alla leggerezza facendo compiere ai personaggi scelte che nella vita reale una persona sana di mente non farebbe. Perciò grazie di aver fatto rimanere i personaggi con i piedi per terra.
Brava anche in questo capitolo!

01/11/20, ore 15:24

Nella recensione alla long ti avevo scritto che amo la Lily Scorpius e non potevo proprio risparmiarmelo di passare di qua!
Onestamente a saperlo mi sarei riservata la teoria per questa fanfiction ma vabbè ahahah.
Cercando di raccogliere un poco le idee, il linguaggio di Lily mi lascia intuire che non sia troppo grande, le darei tipo tredici anni al massimo quindi lo stesso Hugo. Mi piace che siano "cugini-amici", in una famiglia grande, come i Weasley, è impossibile non esserlo, però mi auguro che abbiano altri amici oltre i loro cugini.
Carina e piuttosto realistica è l'idea che Lily abbia pensato a qualche "scherzo" di qualche suo parente, diciamoci la verità: al posto suo lo avremmo pensato tutti. E poi condivido con lei la curiosità per questo fantomatico ammiratore segreto e se è chi penso io, voglio sapere la sua reazione, visto che lo odia (per adesso).
Continuo a farmi questo filmino mentale ma probabilmente avrò capito meno di quanto c'è scritto ahahah.
In ogni caso, aspetto con estrema ansia entrambi gli aggiornamenti.