Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Felpie    01/05/2021    1 recensioni
Caro Hugo,
lo so che penserai che io sia pazza – però lo fai sempre, quindi non ti prenderò nemmeno in considerazione – ma devo raccontarti una cosa. E prima che tu mi dica “Ma siamo stati insieme tutto il giorno ieri, perché non me lo hai detto?” ti risponderò che ieri c’erano anche Louis, Rose, Albus e quell’antipatico di Scorpius Malfoy, quindi non ti ho potuto dire nulla perché non voglio che altri sappiano. In realtà lo sa anche Dominique e mi dispiace per averlo detto prima a lei che al mio migliore amico, ma avevo paura che fossi stato tu l’artefice e dopo sarebbe stato imbarazzante.
Prima che tu dica che pensi che sono totalmente fuori di testa e non una semplice pazza vado dritta al punto: quando sono tornata da Hogwarts nel baule ho trovato un biglietto.
[Raccolta di One Shot che fa parte della serie "I Figli degli Eroi"]
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I figli degli eroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[One - Shot che andrebbe letta tra il capitolo 27 e il capitolo 28 de "I figli degli eroi"]






Hugo Weasley!

Sull’attenti per favore, la faccenda è seria. Domani esco con Scorpius, ripeto domani esco con Scorpius. Attenzione, questa non è un’esercitazione.

Sì, hai letto bene: io Lily Luna Potter, figlia di Harry James Potter e di Ginevra Molly Weasley, sorella minore di James Sirius Potter e Albus Severus Potter – e qui mi interrompo perché fare l’elenco di tutto il nostro albero genealogico sarebbe decisamente troppo lungo – uscirò con Scorpius Hyperion Malfoy – e anche qui non mi dilungo perché intanto sarebbe più difficile che fare il nostro albero genealogico e poi perché avrei paura di scoprirmi imparentata con lui al decimo grado.

E indovina? Lo porto ad una fiera babbana.

LO SO.

È assurdo, non so come io abbia fatto a convincerlo e credo che non ci crederò finché non si presenterà all’ingresso, dove ci siamo dati appuntamento. Dici che se lo trascino sulle montagne russe fugge prima ancora di avermi detto come ha passato il Natale? Però sarebbe una scena divertente. E poi mi ha detto che gli piace lo zucchero filato. Ma questo non dovevo assolutamente dirtelo quindi dimenticatelo tipo immediatamente o gli racconterò che il tuo migliore amico fino all’età di sette anni è stato l’orsetto Teddy, che hai chiamato così perché era blu come i capelli del vero Teddy. E no, questo non è un ricatto. È tipo… un galeone per un galeone.

Ma qui ci stiamo allontanando dal punto focale del discorso: io che esco con Scorpius. E qui entri in gioco tu o tutta questa lettera non avrebbe avuto senso – sì, sei il mio migliore amico, ma ti avrei raccontato a voce dell’uscita dopo l’uscita stessa.

Devi coprirmi, Hugo, per favore. Domani esci di casa e vattene da qualche parte, qualsiasi parte, ma dì che hai un appuntamento con me e che ci dobbiamo vedere, per favore. Questo è quello che io ho detto ai miei genitori e ai miei fratelli. Se lo fai… ti passo tutti i miei appunti di Incantesimi e di Pozioni e ti do quelli di tua sorella di Trasfigurazione. A parte che lo dovresti fare senza volere nulla in cambio, perché io sono la tua migliore amica e bla, bla, bla, ma so che sei più opportunista di così e quindi, per una volta, a fare la ruffiana sarò io, però non ti lusingherò dicendo che sei fantastico, ma promettendoti il mio sapere.

E a questo aggiungo che… Lo dico solo a te, Hugo, quindi non dirlo a nessuno. Voglio prima vedere come va e poi… e poi niente, in caso lo racconterò io. So che non lo diresti mai a Rose, né tantomeno a Louis e forse non avrai nemmeno occasione di farlo prima che io ti abbia raccontato com’è andata, ma… ci tengo a specificarlo. E ti prometto anche che dopodomani ci vediamo sul serio io e te e che ti dirò tutto dall’inizio alla fine, in qualsiasi modo sia andata (sì, sto giocando sul tuo essere pettegolo e sull’amore per i gossip).

A questo aggiungo, come ulteriore gossip, che tua sorella andrà al matrimonio con Thomas, tanto lo scoprirai a breve. Non ho altro da offrirti.

Sono tremendamente nervosa per domani e voglio una Cioccorana. O venti. Forse mi farà bene un po’ di cioccolata.

Qui se mando un mucchio di scintille rischio di diventare esplosiva, quindi te ne manderò qualcuna e basta.

Qualche scintilla,
Lily Luna






Felpie's Corner
Scorpius Malfoy a una fiera babbana? Può essere divertente. Lily ha un lato sadico, sicuramente, chissà se riuscirà a convincerlo per le montagne russe.
Intanto, Hugo è super contento di ricevere certi gossip e, spero, anche voi. Vi aspetto a Covent Garden martedì per spiare la coppietta!
A presto,
Felpie

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Felpie