New beginnings
di Moriko_

28/11/20, ore 15:50

Ciao. :) Eccomi tornata per recensire l'ultimo capitolo di questa tua raccolta, dove è sempre bello sia per chi scrive che per chi legge fare questo percorso insieme. Io, in qualunque veste mi trovo in un determinato momento ogni volta con una diversa storia provo questo. In questo capitolo conclusivo la parola è futuro e, la prima cosa che mi è venuta in mente, è stato il tuo descrivere tutto come a chiudere il cerchio della rappresentazione di vari momenti di vita di Kojiro e dei suoi sentimenti. Un concetto che ho trovato proprio poi nelle tue note finali e non poteva che essere così. Ho sorriso nel leggere questa frase: "spero che Kojiro possa perdonarmi se da qualche parte gli ho fatto fare la figura dello scemo o non l'ho reso degno del grande personaggio che è." Io aggiungerei: "spero che il calciatore non se la prenda con i recensori se magari hanno espresso idee che non gli piacevano, scavando nella sua vita privata." Il futuro non poteva che essere con Maki e fai bene a lasciare spazio all'immaginazione del lettore. Grazie di questo viaggio piacevole che abbiamo fatto insieme, è questo lo spirito nella scrittura, condividere e scambiare idee sognando insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 03:53 pm)

01/11/20, ore 22:00

Questo ultimo pezzo è davvero il cerchio che si chiude, come nel viaggio dell'orologio. E ancora una volta ritorna il concetto della fluidità tra passato, presente e futuro, unendo fine e nuovo inizio.
Sarebbe stato belle vedere Maki sveglia anche solo per un momento, ma si vede che era troppo stanca. ;)
E' stato un piacere seguirti in questo mese e in questo viaggio tra i pensieri di Kojiro.

01/11/20, ore 00:08

Ciao Moriko!!
bellissima conclusione!! Complimenti per il viaggio che ci hai proposto con e attraverso Kojiro!
In questo capitolo mi è piaciuto molto il paragone con l’orologio che scandisce la fine di piccoli e grandi percorsi e l’inozio di nuovi, questa volta con la consapevolezza di non essere solo e di avere una nuova famiglia insieme!
E’ stato bello scavare nel suo animo, nella sua storia e scoprire la parte più umana che lo contraddistingue ma che forse pensando alla sua forza e al suo modo di fare spesso viene messo in secondo piano.
Sei stata brava a calibrare e dare rilievo alla figura di Maki!
Complimenti davvero e ci vediamo nella long 😉(tra l’altro mi hai ricordato che devo ancora recensire il capitolo 2...🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️Provvederò al più presto!!😊).
Buona scrittura!!! E buona domenica!!!

31/10/20, ore 20:37

E così il cerchio si chiude, ma come ogni ciclo questa in realtà non è la fine ma un nuovo inizio diverso da quello precedente ma strettamente legato ad esso, perché nella vita di ognuno tutte è legato e tutto è diretta conseguenza di quanto lo ha preceduto e, a sua volta, sarà elemento fondante di tutto quanto gli seguirà.
Tutto sommato è giusto che Maki non si sia svegliata perché questa è in realtà una lunga seduta di autoanalisi di Kojiro, il quale, proprio perché si rende conto di essere ad un punto importante della sua vita si trova a fare una sorta di esame, di bilancio di ciò che è stato finora per comprendere cosa è e cosa diventerà nel suo futuro.
Come ti ho scritto in un’altra recensione mi piace molto questo Hyuga così introspettivo che sa leggersi dentro e trovare sia i pregi sia i difetti del suo carattere e del suo percorso.