Aftn
di greeKeys_to_love

21/02/21, ore 20:09

Lo stile di scrittura molto buono infatti non avrei mai detto che questa fosse la tua prima fanfiction e anche la trama interessante e per quanto si possa capire dal primo capitolo (comunque non sono una scrittrice quindi potrei anche aver scritto un mare di cazzate u.u).
La storia realistica anche dal puto di vista storico (sempre secondo le mie conoscenze che tra parentesi parentesi non sono cos vaste).
Ora che ho espresso i miei pareri non richiesti non resta che vedere come si evolve la storia u.u
Un bacio :D
(Recensione modificata il 21/02/2021 - 08:11 pm)

16/11/20, ore 23:32

Appena iscritto, mi imbatto in questa fic. Interessante, sar un segno del destino... Posso dirti che lo stile non male, anche se c' qualche stonatura nel registro linguistico. Per quanto riguarda il contenuto, buona l'idea sfruttare il fenomeno della pederastia per costruirci sopra un rapporto 'eispnelos-atas'. Unica pecca: a Sparta un ragazzo educato nell'agogh non avrebbe MAI potuto piangere. Gli spartani erano educati ad una rigidissima disciplina, volta a fare di loro soldati perfetti; le emozioni e i turbamenti dell'animo non avevano posto nella vita di un giovane spartiate, educato a sopportare fatiche, dolori e privazioni a non finire. Inoltre il rapporto tra amanti era esclusivamente platonico, senza le connotazioni sessuali presenti invece in altre poleis, come Atene; e si protraeva nel tempo, principalmente a scopo pedagogico ed emulativo, anche dopo le nozze.
Comunque la storia abbastanza verosimile, si vede che ti sei documentata prima di scrivere. Continua a fare pratica, sei sulla buona strada!
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 11:58 pm)