Dark Circus
di Lacus Clyne

03/05/23, ore 13:55

E niente, non volevo aspettare stasera per dirti che anche questo capitolo è fantastico, la reazione di Hannah mi è parsa inizialmente esagerata ma comprensibile... e niente, devo scappare in ufficio adesso, ma stasera quando leggerò l'epilogo farò quel commento più articolato che non posso fare in questo momento.

Milly

10/01/21, ore 15:03

Un capitolo intenso, come solo tu sai regalarci.
Il caso può dirsi finalmente concluso, l'ombra del Mago che aleggiava su tutti, Kate e Alexander in primis, si è dissolta andandosi a rintanare tra i ricordi non proprio piacevoli da tirare fuori.
La nostra psicologa viene dimessa dall'ospedale, e ad accoglierla trova un premuroso Alexander felice come non mai di riaverla sana e salva.
Le sorprese non sono di certo finite, infatti Howell fa ad entrambi una proposta che in molti avrebbero accettato su due piedi, un incaricato al FBI. Wuau!
Direi che ai piani alti hanno avuto l'occhio lungo, e sicuramente il caso alla Cruise Pharma e quello di Novak hanno incentivato questa decisione.
Come immaginavo però nessuno dei due pensa di accettare la proposta, troppo legati al loro dipartimento e alla squadra che si sono sapientemente costruiti in tutto questo tempo e che rappresenta dei veri e propri amici su cui poter sempre contare.
La parte centrale del capitolo è dedicata ad un confronto molto emozionante e struggente, quello con la sorella di Trevor. Credo che questo faccia a faccia servisse a Kate non solo per chiarire la sua posizione con Hannah, ma soprattutto per mettere la parola fine al senso di colpa perenne che le ha attanagliato l'anima da quando Trevor è stato ucciso. Finalmente Kate è onesta, con sé stessa e con la ragazza che ha di fronte. Ammette i suoi sentimenti verso un'altra persona, sentimenti nati in modo inaspettato che man mano sono andati crescendo divenendo più forti e profondi. Hannah si mostra molto ostica nei confronti dell'ex cognata, però alla fine comprende che la rabbia che prova non è verso Kate ma verso colui che ha progettato e messo in opera tutto questo orrore coinvolgendo persone innocenti e inconsapevoli.
Un abbraccio liberatorio fa in modo che le due ragazze si ritrovino nel reciproco dolore e che comprendano l'unica cosa che adesso entrambe possono fare, ovvero andare avanti...
Adesso che anche questo passo è stato compiuto Kate può sentirsi libera di esternare i suoi sentimenti ad Alexander. Lui... che già sapeva, che conosceva molto bene ciò che lei provava perché anche lui nutre gli stessi sentimenti, lui che l'ha aspettata con pazienza, facendo in modo che non ci fossero fantasmi o ombre del passato tra loro.
Kate e Alexander... che un destino infausto e oscuro ha fatto incontrare hanno passato l'inferno, conosciuto il dolore, la sofferenza e la separazione da persone a loro care. Adesso però brillano di luce propria, quella luce che hanno scoperto imparando a lenire le reciproche sofferenze e il rispettivo dolore. È arrivato il momento di ricominciare a guardare avanti...
So che dopo questo capitolo mi aspetta l'epilogo 🥺
Ho già i lucciconi, anche se adesso ho la certezza che Kate e Alexander costruiranno un futuro insieme sento già il senso di vuoto che mi lascerà non poter leggere più di questi splendidi personaggi. Grazie davvero per aver regalato a noi lettori questa bellissima avventura letteraria ❤️