Il nulla
di rubytusday

07/09/21, ore 16:21

Mi sono imbattuto quasi per sbaglio in questo componimento numero 12.
Ho letto per curiositą il numero 11 che fra l'altro mi č piaciuto molto con quel continuo danzare fra le parole e le assonanze. Dieci mesi fa!

Non voglio entrare nella tua storia perchč capisco - non senza piacere - che ormai č acqua passata.
Ma mi piace come scrivi.
Tanta fantasia.
Versi perfetti.
Scritti di getto (quel "non sceglierti e perderti"  dimentica la maiuscola).
Rime azzeccate e rime mancate.
Musicalitą in continua evoluzione.

La tua poesia offre molte potenzialitą.
Spero di leggere altro da te.
Ma speravo di non leggere "STATO: in corso" per "Il Nulla". Che la triste e lunga storia fosse finita davvero.

24/11/20, ore 12:05

Ma non avverti stanchezza a rivoltare sempre le stesse rogne in materia di sentimenti,di amori sbiaditi,di storie che ti allungano la noia.Sarai di certo una bella ragazza e dovresti avere tutti ai tuoi piedi.A meno che tu non sia una racchia.Non avrai bisogno allora di scrivere,scrivere,scrivere.Un saluto comunque rispettoso.
Pasta 24/11/20

22/11/20, ore 09:05

Ha il pregio di essere breve.Ma quel pozzo nero da tanfo antico e anche lacrime rosse.Una disperazione a tutto tondo come si suole dire.Comunque i tuoi lavori permangono di un certo livello.Tu maneggi le parole con la semplicita' di uno spadaccino.Dracula appartiene alla leggenda.Cavalca i sentimenti dell'amore.Bravissima.
Pasta 22/11/20

20/11/20, ore 18:08

L'amore sotto pelle,l'amore maschio non entra nelle rime di una donna ma nel suo intimo alcoviano e non lo trovi in una poesia estetizzante.Al suo ritorno dopo venti anni di assenza,Ulisse e Penelope fecero l'amore tutta la notte ininterrottamente.Cioe' da primato.Quindi le svenevolezze dei nostri tempi non valgono nemmeno una messa.Un saluto.
Pasta 20/11/20

18/11/20, ore 16:59

Errare e' umano perseverare e' diabolico.La traduzione di una vecchia massima latina.Lascialo bollire nel suo brodo,e un giorno sara' la gelosia a rendergli pan per focaccia.Non si piange sul latte versato.Sono le trappole dell'amore.Un saluto.
Pasta 18/11/20

16/11/20, ore 18:30

Per qualcuno che ti ha messo gli occhi addosso una magnifica preda.Come nel mondo degli animali.Sei stata a vagare nei tuoi dintorni per poi restare trafitta da Mercurio.Spero comunque di sbagliarmi battendomi io per le storie a lieto fine.Un saluto.
Pasta 15/11/20

15/11/20, ore 17:32

Continua la storia che ha conosciuto anche mie recensioni.Tu continui nel martellamento se est o non est.Ti assale un continuo piacere fisico piu' che sentimentale.Vuoi le risposte dalla poesia che non puo' piu' tirarti dalle sabbie mobili.La tua eta' sara' la risposta che cerchi.Un saluto.
Pasta 15/11/20

12/11/20, ore 18:21

QUASI un regolamento di conti annunciato.Mai fare del male.Sara' l'amore ha chiudere la partita.La poesia l'hai volutamente allungata da sembrare un serpente da lanciare addosso a chi non vuoi piu' accanto.Benissimo.
Pasta 12/11/20

09/11/20, ore 17:35

MA costui e' tornato per restare o per liberarsi le proprie viscere dai tormenti del bisogno sessuale?Se non risolvi l'enigma la tua poesia sara' scritta invano e tu ne uscirai con le ossa rotte.
Pasta 9/11/20

08/11/20, ore 18:34

Vecchio proverbio : a nemico che fugge ponti d'oro.
Un saluto.
Pasta 8/11/20

08/11/20, ore 16:25

Ne parli come se questo momento di amore appartenesse ad un'altra.Stai vivendo tu una esperienza intima esaltante e come donna capisci di esserne appagata o meno.Di doman non v'e' certezza dice il poesa.Ma tu in ogni caso senti se e' il rovescio della tua medaglia o no.Lascia che sia il tempo a dirlo.Ma di momenti come questo non ne avrai molti nella vita.Un saluto.
Pasta 8/11/20