Recensioni per
Personaggi senza storie
di Mr Lavottino

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/11/20, ore 22:01
Cap. 9:

Rieccomi qui sulla tua storia. Sarei passato prima, ma ho parecchie recensioni arretrate da smaltire. Bell'idea rompere la quarta parete. In effetti non ho mai visto nulla del genere in questa sezione. Trent continua a fare il rivoluzionario, eh? Uno sviluppo che non mi sarei mai aspettato per il suo personaggio. Gli Zoke io li vedo meglio come amici, ma rispetto la tua visione. La Dott invece la odio, ma come sopra. Nulla da dire su Josh e Blaineley, ma mi è piaciuto un casino vedere Samey farsi valere. Bello il discorso ai personaggi. Sword Art Online... Carino ma non mi fa impazzire. Ottimo finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

Recensore Junior
06/11/20, ore 23:37
Cap. 9:

Oddio questa storia è stra bella
Per la doey ( va bene pure platonica ovviamente)
Per tutta la metanarrativa e metarealismo e sfondamento della quarta parete
Per il fatto che Heather ha uno sviluppo vero
Per il fatto che ci sono anche pg dimenticati (ed è normale che comunque non ci si ricorda di tutti. Il formato reality prevede un eliminazione dei personaggi e ovviamente quelli con meno tempo sono meno popolari)
Davvero una storia molto interessante e molto intrigante

Recensore Veterano
05/11/20, ore 13:18
Cap. 9:

Poveri illusi.
Credete davvero che qualcuno avrà l'onore di comparire mai in una mia storia? Siete solo un branco di sfigati.

Ryuk: Il bue che dà del cornuto all'asino.

Il problema è che ormai sono fossilizzato.
Se domani uscisse una nuova stagione fatta bene di ATR con un spazio enorme dedicato ai più imbranati/deboli/poco calcolati ecco che qualcuno potrebbe risaltare e farmi cambiare idea.

Ryuk: Aggiungo l'idea di far comparire anche solo un tizio ai propositi per il 2021.

Volevo essere ironico, Ryuk.
Comunque è vero.
Molto triste che alcuni vengano trattati solo di striscio, altri proprio nel baratro, mentre altri continuino a vivere nella fama.
Capisco Trent, ma non accettavo i suoi metodi da rivoluzionario da quattro spicci.

Ryuk: Non siamo dei santi e facciamo autocritica pure noi...in passato avremmo potuto usare dei personaggi unici per ruoli specifici, anzichè riciclare un Duncan qualunque in un posto che lo snaturava troppo.

Purtroppo siamo fatti tutti così: laddove una Beth poco appariscente può essere perfetta nel ruolo di, non so, fioraia (per assurdo intendo e con tutto il rispetto del personaggio e del lavoro), mi butto e riciclo una Courtney che farebbe faville come avvocatessa o giudice.

Ryuk: Stiamo scrivendo alcune storie e in alcune siamo rimasti con lo spunto di aggiungere anche solo un escluso.

Non sarà molto, ma mi sembra il minimo

Ryuk: Beh noi abbiamo anche un merito parziale.

Cioè?

Ryuk: Nelle nostre storie compiono spesso perfino Zanna o la sorella di Scott.

Non mi sembra ancora sufficiente, ma almeno mi sembra un discreto inizio.
Detto questo ti saluto e ti auguro un buon lavoro.
A presto!

Recensore Master
04/11/20, ore 17:58
Cap. 9:

"E noi potremmo far parte di una storia nella quale i vegani e gli ambientalisti hanno conquistato il mondo?"
Pffff! Pf... ahahahaahhaha!
Ehm... la cosa che mi fa ridere è che io una trama con una bozza simile l'avevo scritta, ma visto che non avevo ancora visto Missione Cosmo ridicola la protagonista era una Bridgette ecoterrorista! Chissà se riprenderò mai quella bozza... In caso Miles e Laurie saranno d'obbligo ;)
Comunque, capitolo molto bellino e tenero, alla fine questa tua storia è una sorta di lettera d'amore ai personaggi, anche se apprezzo pure la parte di analisi di personaggi rovinati e scelte discutibili da parte degli scrittori del cartone canonico.
Alla prossima.

Recensore Master
04/11/20, ore 09:00
Cap. 9:

Ti confesso che, leggendo questo capitolo, mi sono sentito diviso in due: una parte di me voleva assolutamente conoscere il tuo spacciatore, mentre l'altra parte cominciava a nutrire dei dubbi sulla tua salute mentale.

Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto un sacco. La metanarrazione e la rottura della quarta parete sono espedienti narrativi molto interessanti ma anche estremamente difficili da scrivere. E lasciatelo dire, ti sono venuti molto bene. L'interazione con i personaggi, i tentativi di sollevargli il morale, e poi la parte finale...meraviglioso! Ora che i personaggi hanno un pizzico di speranza in più, forse le cose cambieranno in meglio. E speriamo bene!

Al prossimo capitolo!