L'inizio di tre grandi avventure
di Farkas

12/06/21, ore 14:58

Eccolooooo!

Mi piace molto il tuo modo di scrivere e di come hai trattato gli scontri e la cattura dei primi Pokèmon.
Noto che la storia sarà diversa da Smeraldo... sono curioso di vedere come la svilupperai.
Ora forse capisco perchè hai voluto personalizzare di più i personaggi, la trama sarà diversa quindi ci sta.
Sono più un purista del canon, ma continuerò volentieri anche se coi miei tempi lenti visto che uso poco la piattaforma. A presto!

06/02/21, ore 21:06

Non ricordavo le simpatiche traduzioni dei commenti dei Pokémon e anche la sigla è sorprendente. Le catture le ho trovate piuttosto noiose, anche se le mosse limitate lasciavano poca scelta. Stando ai giochi, Mudkip avrebbe perso al secondo Assorbimento, ma niente in confronto agli errori dell'Anime (tipo Pikachu che pareggia con Latios). A parte la presenza di Mew non accade nulla che stimoli la curiosità e i dialoghi sono abbastanza scontati, seppure non ci sia niente di contrario alla mia etica. Per una recensione positiva serve più impegno.
Hai accentato "approfitto", contrariamente ad "ando", e scritto due volte che Poochyena va alle spalle di Xavier. In "Vai Mudkip attacco Azione" servono virgola e due punti e nella frase successiva togliere una virgola, come dopo "perplesso il ragazzo" e "che fa sì". Manca un punto prima di "Brittany sorrise" e una virgola dopo "trovato in svantaggio", mentre una è in eccesso prima di "parò con le sue ali".

08/11/20, ore 07:10

Lavoro niente male, stai migliorando nel descrivere gli scontri. Curiouso di leggere oltre, a presto.

08/11/20, ore 03:04

Ho apprezzato molto la sigla di Nero e Bianco, è sicuramente una delle più belle ed è anche molto adatta per celebrare l'inizio del viaggio dei tre allenatori.
Come prime catture sono molto equilibrate, sono i pokemon iniziali che vivono in quei percorsi quindi hai fatto bene ad usare loro è non pokemon che vivono altrove, quindi ottimo lavoro.
Mi è piaciuto molto l'incontro con Mew è stato molto carino è divertente, mi sembrava proprio una scena del cartone per come l'hai descritta bene.
Poi abbiamo la prima lotta Pokémon, ed è scritta molto bene, come per l'incontro con Mew, ed ho apprezzato il dialogo fra i due starter.
Ora parlando delle piccole cose mi è piaciuto lo scorcio sulla famiglia di Xavier, hai caratterizzato bene i membri della sua famiglia anche se sono apparsi poco, è scommetto che un po come la madre di Ash li rivedremo durante scene di intermezzo dove Xavier li informerà delle medaglie ottenute o dei pokemon catturati facendo probabilmente morire di invidia il fratello minore che è palesemente appassionato di pokemon.
Alla prossima
Nerowolfe