Music Academy
di la luna nera

23/11/20, ore 17:37

Ciao cara! Torno alla Duke of Kent, stavolta di lunedì, e devo dire che ciò che ho scoperto mi ha sorpresa. Ti dirò, i due nomi e la storia che citi mi erano familiari, così ho fatto qualche ricerca, e ora vedo benissimo le somiglianze fra quei due innamorati baciati dalla cattiva sorta e i personaggi veri e propri, quelli del presente, se così vogliamo dire. A quanto pare, però, c'è ancora una speranza, e prima di andare volevo farti i complimenti per il modo in cui sei riuscita a trattare anche questa vicenda. Hai ragione, al cuore non si comanda mai, e spero di scoprire, nel seguito, quali altre novità si nascondono dentro e fuori dalll'Accademia. Chissà cosa penseranno Charlotte e il gruppo di tutto questo... Staremo a vedere, ma intanto davvero, un bel capitolo, ben scritto e con la giusta dose di verità, dolcezza e suspense,

Emmastory :)

07/11/20, ore 11:38

Ma buongiorno, cara!
Questo capitolo è bellissimo, delicato come pochi e pregno di quell'atmosfera romantica da tragedia d'altri tempi, persino il modo di dialogare di Mathilde e Arthur dà una sensazione di antico, di lontano, hai avuto una bellissima idea - sia a livello stilistico che contenutistico - a dar loro un linguaggio quasi aulico, che oltretutto rende più enfatica la loro storia. Mi dà tanta tristezza pensare a quello che è accaduto loro, la sofferenza, la lontananza, e l'atto estremo di Mathilde.
Nel corso del racconto ho avuto idee contrastanti come ricorderai, mi sembra che una volta ti avevo detto che pensavo che Mathilde fosse buona e Arthur no, beh, alla fine si sono rivelati semplicemente due innamorati a cui è stata negata una delle cose più belle del mondo.
Un capitolo breve ma intenso, che vede al centro i due personaggi che inconsapevolmente hanno fatto iniziare tutto (tra l'altro ho apprezzato il loro spirito di altruismo verso i fantasmi e il desiderio di volerli aiutare) e quelli che potevano essere gli "antagonisti" spiega l'origine della mitologia.
Ora mi chiedo se Charlotte scoprirà tutto già nel prossimo capitolo e soprattutto come si risolverà la vicenda, non penso che sia tutto così facile ma sono curiosa di vedere, se non sono i fantasmi il nemico, chi lo sarà. Ora punto tutto sulla Stanford antipatica!!
Purtroppo no, non conoscevo la storia di Abelardo e Eloisa quindi mi hai aperto un mondo, perché m'incuriosisce molto approfondirla con ricerche!
Complimenti, cara, anche se è passato un po' di tempo non sei affatto fuori allenamento, anzi, e ho adorato questo capitolo sia per le scoperte che per le emozioni suscitate!💖
Un bacio,
Karen.

06/11/20, ore 14:48

Buon pomeriggio,
insomma, adesso conosciamo la vicenda anche grazie alla speciale narrazione dei due protagonisti, coloro che in fondo hanno fatto da radice agli eventi; però la strada è ancora in salita per i due innamorati!
Hanno gli spiriti dalla loro parte, basterà?
Vedremo xD