Fire and Ice
di evil 65

01/09/21, ore 10:11

Ciao, eccomi qui (;
Ho trovato questo primo capitolo molto dolce e malinconico. Il sonno fi Annie, così come il risveglio non è dei migliori a causa dei suoi incubi, eppure c'è una persona che riesce a farla stare meglio, ovvero Eren. Ho visto qui un Annie più fragile, cosa che di fatto è perché sappiamo che questi personaggi non sono tutti o bianchi o neri. L'ho trovata molto IC, lei e pure Eren e hai descritto bene quelli che sono i suoi tormenti, paure e angosce. Per l'appunto, la OS era quasi tenera... solo che poi è arrivata la botta finale e Annie si ritrova a pezzi, con le sue paure realizzate, ma sappiamo che doveva andare così.
Ci sentiamo presto ;)

Nao

31/01/21, ore 19:45

Vabbè, fai conto che questa recensione l’ho già scritto tre volte.
Il mio smartphone ha deciso di rivoltarmisi contro, altrimenti non si spiega.
Sproloqui a parte...

Eccomi, finalmente! :D
Avevo già adocchiato questa tua raccolta, ma non avevo avuto il tempo di approfondirla come avrei voluto. Oggi, però, mi sono ritagliata un po’ di tempo per leggerla e recensirla in tutti i suoi capitoli. Almeno potrò gustarmela come si deve, visto che si preannuncia molto bene!

Innanzitutto, una piccola premessa: io amo Annie. Amo tutti i personaggi con il suo carattere. Io stessa ne invento di simili a lei, soprattutto perché non posso fare a meno di innamorarmi della guerra interiore che hanno dentro. Sono freddi, distaccati dal mondo, ma in continuo conflitto con loro stessi. Dentro di loro si cela un caos di emozioni, contrastanti, che li rende forti e fragili al tempo stesso - ovviamente cercano di mascherarlo, perché spesso molto orgogliosi o perché sono destinati a fare cose per le quali non possono permettersi neanche il minimo accenno di esitazione.
Pensa che, prima di conoscere AoT, avevo creato una OC tale e quale ad Annie. Questo per farti comprendere quanto io apprezzi personaggi strutturati in questo modo. Non sono mai scontati, né banali, e spesso molto difficili da gestire. Per questo sono rimasta veramente stupita nel vederla in intimità con una persona così diversa da lei - nonostante scopriremo che, andando avanti con il manga/anime, in realtà ci sono diverse similitudini tra loro. C’è sempre il rischio di renderli troppo sentimentali (io vivo questo incubo con Levi), ma non è il tuo caso. Non posso che farti i miei complimenti. Più andavo avanti a leggere e più mi sembrava di vedere la stessa Annie canonica che tanto amiamo <3.

Anche Eren l’ho trovato molto IC.
Impacciato, pieno di sentimenti, determinato.
Insomma, torno a ripeterti che le premesse sono davvero buone.

Passo immediatamente al prossimo capitolo.
A tra poco,
Kseniya
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 07:46 pm)

19/11/20, ore 13:34

Ciao, eccomi qui ^^
Che dire… sono deliziata. Sul serio. Da amante di Shingeki no Kyojin, ogni occasione per me è buona per leggere storie a riguardo, poi se ci mettiamo il fatto che Eren e Annie sono due tra i miei personaggi preferiti e insieme non mi dispiacciono affatto, direi che siamo a cavallo – giusto per citare i famelici cavalli che sono pronti a sbranare Eren qualora dovesse nuovamente presentarsi in ritardo per gli allenamenti, lol.
In generale ho trovato la One Shot ben scritta (giusto qualche piccolo refuso che si può tranquillamente sistemare con una rilettura, ci tengo a segnalarti soprattutto “dite” che dovrebbe essere “dita” e “guancie” a cui andrebbe tolta la “i”) e anche coinvolgente. Il punto di vista di Annie ti è riuscito davvero bene e l'ho trovata molto IC, specie nel modo in cui poco per volta hai analizzato il suo sentirsi spaccata in due tra la vita che finge di avere (e quella nella quale credono tutti gli altri, Eren compreso) e ciò che lei è realmente.
Il momento che ha condiviso con Eren mi è piaciuto e devo essere sincera, non era una sfida da poco, perché loro due non hanno mai condiviso, nel canon, dei momenti intimi tanto prolungati e vederli insieme senza essere circondati dagli altri compagni è cosa assai rara. Pertanto complimenti per il modo in cui hai descritto e gestito le loro caratterizzazioni e il loro modo di interagire, perché li ho trovati molto IC e veritieri. Si percepisce che abbiano trascorso delle ore importanti in compagnia, sia dal punto di vista fisico che emotivo e questo porta a far pesare ancora di più la loro imminente separazione, perché sperano di rivedersi ancora, ma purtroppo non sanno quando ciò accadrà.
E la parte finale è stata un pugno allo stomaco, perché ho realizzato che con la lettera di Reiner ho capito che sì, Eren e Annie si rivedranno… ma in circostanze del tutto diverse e molto più drammatiche, per non dire assolutamente critiche.
È stata proprio una bella lettura, complimenti!

»Amethyst«

18/11/20, ore 18:27

Sto incominciando veramente ad apprezzare Eren ed Annie insieme e non mi dispiacerebbe continuare a leggere
di loro! Annie, nella prima parte della storia, devo ammettere, l'ho abbastanza odiata. Però, andando avanti, ho capito
che è un personaggio complesso e anche lei è solamente una vittima del sistema malsano in cui sono immersi tutti quanti, sia dentro sia fuori le mura.
Adesso la apprezzo davvero tanto! A dire la verità, non ci sono personaggi che disprezzo, almeno non più, ora che sono in pari col manga xD

Mi piace questa raccolta di storie e sper che ce ne saranno altre! Le trovo davvero piacevoli da leggere.

Arya

15/11/20, ore 15:43

Ciao,
sono Cristina, la ragazza dello scambio del giardino!
Allora, partiamo con l'onestà: io loro die non li ho mai shippati sin dall'inizio (anche se ho seguito il manga per un bel po', poi mi sono arenata), ma devo ammettere che mi piace!
Sei riuscito a mantenere Annie fredda com'è di suo (non andando particolarmente OOC), mentre per Eren mi aspettavo un pizzico in più di impulsività, ma date le circostanze ci sta che si trattenesse (soprattutto conoscendo di cosa sarebbe capace levi).
Immagino che questa sia stata una svista, ma ad un certo punto hai scritto "si agitando", e ci può stare, non te ne faccio una colpa!
à la prochaine
Cri

15/11/20, ore 14:54

Annie è sicuramente un personaggio interessante ma ammetto che una sua storia con Eren non riesco a immaginala.
Tralasciando questa questione personale capisco le basi di questa relazione basta sul fatto che gli opposti si attraggono.
Eren è impetuoso e un'occasione contro Annie si è trasformato in un titano che aveva chiari elementi di fuoco in se.
Anni invece è fredda, glaciale...come titano dimostra di saper indurire il proprio corpo creando quello che in apparenza sembra ghiaccio.
Non c'è dubbio che abbiamo due figura diametralmente opposte.
Assieme li ho trovati sicuramente molto teneri o per meglio dire la scena che hai saputo creare trasmetta al lettore la dolcezze di quel momento, dato che come ti ho detto per loro due insieme non impazzisco. Situazione accompagnata da un simpatico scambio di battute.
Felicità che però non dura come dimostrano le ultime righe.

09/11/20, ore 22:41

Eccomi per lo scambio del giardino di EFO,
Ho deciso di cambiare staviolta e leggere qualcosa di diverso e ho fatto bene. premetto che io sono in pari con l'attacco aldila dell'anime leggo anche il manga. Purtroppo non ho visto gli OAV mia grandissima colpa specie perché io adoro Mikasa ma anche Annie XD.
Devo dire che come oneshot l'ho trovato molto interessante e particolare bello vedere una ship che non sia ErenxLevi o simili sinceramente è pieno il mondo XD.
I pensieri di annie che vanno dalla sua missione a quelli del ragazzo che non sa della sua identita e con cui, dopo tanti alterchi e altro è entrata in una intimita vera e propria.
Una sola domanda perché mi sfugge ma la lettera a cosa si riferisce? Ciao e alla prossima.

09/11/20, ore 21:45

Devo dire che è la prima volta che penso a questa coppia...ma cavolo, mi hai fatto innamorare di questi due.
Riesci sempre a rendere le scene, anche le più innocenti come un risveglio, erotiche e stimolanti.
Sei migliorato tantissimo anche nei dialoghi e nelle descrizioni; non c'è più una "lotta" fra i due aspetti, ma si amalgamano perfettamente, dando vita ad un gradevole affresco di quotidianità.
Non vedo l'ora di leggere le altre One Shot, voglio leggere le situazioni più "calde" e anche le più drammatiche, perché conoscendoti, e leggendo l'avvertenza "angst" devo aver paura.
Ti avviso solo di un refuso a inizio Shot, la parola "umanai" che dovrebbe essere "l'odore degli umani unito ai" se non sbaglio.
Comunque, veramente una magnifica storia, alla prossima shot :3
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 09:46 pm)