La ricerca del Solitario
di thors

08/03/21, ore 20:54

SECONDA RECESIONE VINTA CON IL CONTEST CINQUANTA SFUMATURE DI
... porca miseria mi hai preso in castagna! sono stata attratta da questo tuo lavoro pensando che parlassi di diamanti (si lo so sono una gazza ladra quando si tratta della mia gemma preferita) ... ma devo dire che anche se non parlavi di preziosi e' stata una bella storia. Mi e' piaciuta molto e ha acceso in me la curiosita' e ti sono grata delle note che hai messo che mi hanno chiarito l'idea. Sarebbe interessante leggere il seguito o altri dettagli. Complimenti vivissimi per come hai giocato le tue carte con un racconto breve che dice tutto e nulla (non in senso dispregiativo ma nel senso che lascia un sacco di quesiti).
Confesso che ti rompero' ancora perche' mi incuriosisce il tuo lavoro di 22 capitoli (sono negata per nomi e titoli) ma ci vorra' un po' di tempo.
Grazie per la piacevole lettura e per aver partecipato al mio piccolo contest. A presto

26/11/20, ore 18:10

1/2 Recensione Premio per il Contest "Seasons Die One After Another - II Edizione"

Ciao ^^ finalmente sono riuscita a passare, non ci speravo più... ad ogni modo eccomi qui.
Non so da dove cominciare, questa piccola flash mi ha resa particolarmente entusiasta! Non solo i personaggi mi sono sembrati molto accattivanti, la descrizione dello spazio, di ciò che accade, dell'atmosfera che si respira. Insomma, l'avevo già capito leggendo il brano che ha partecipato al contest, ma il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo, credimi.
A quanto ho capito stai scrivendo una serie; se questa flash può essere chiamata "piccolo assaggio" allora stai pur certo che prima o poi, quando avrò superato il periodo da studio matto e disperatissimo, ci farò un salto. Non vedo l'ora ^^
Ma passiamo alla storia, non divaghiamo. Caledya mi è piaciuta sin da subito; nonostante la brevità del testo è già possibile farsi un'idea del personaggio. La cosa che più ho apprezzato della tua storia è che mi sembra chiaro tu abbia pensato proprio a tutto e per un'ambientazione fantasy è il minimo. Mi sono piaciute le esclamazioni (prima le corna di demone e poi scaglie e aculei) possono sembrare una stupidaggine, una piccolezza, ma in realtà strizzano l'occhio al lettore.
Sono molto contenta che tu stia lavorando su una vera e propria storia a capitoli, hai messo su un mondo parecchio intrigante. Sono certa che non ne rimarrò delusa.
Alla prossima ^^

rosy (Laila)

25/11/20, ore 12:34

Ciao,
partecipo al tuo stesso contest e sto dando un'occhiata alle altre storie.
Questa fic è davvero fica, ben scritta e intrigante. Ma è un estratto di una tua storia originale o hai creato tutto proprio per il contest? Nel caso in cui l'opzione fosse la seconda potresti anche pensare di scriverci qualcosa di più "lungo" perché l'idea è interessante e tu scrivi molto bene.
Buona fortuna per il contest!
Ika

12/11/20, ore 06:53

Buongiorno,
è solo un piccolo estratto, un assaggio del tuo stile narrativo, però ti ho trovato davvero in gamba, scrivi bene!
Complimenti e non abbandonare mai la tua passione per la scrittura ^^ e non mettere mai nel cassetto la tua creatività.