La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

26/07/22, ore 19:49

Accipicchia! La tua bravura è davvero impressionante! La tecnica narrativa e la strategia che hai utilizzato per permettere ai lettori di scoprire il passato di Alatar e il suo legame con Pallando, Saedor e Lhospen sono pazzesche!
Mi inchino al tuo cospetto!
Alatar continua a piacermi. Istintivamente ha capito il Male che è penetrato profondamente in Saedor e in Pallando. Certo, fuggire e lasciare gli altri alla mercé degli uruk non è stata una gran scelta felice, tuttavia può avere un significato nell'alto disegno intessuto dai Valar.

13/11/20, ore 15:56

Carissima! Non preoccuparti, non ti devi scusare: la tesi è un lavoraccio!! Io sono contenta di essermela lasciata alle spalle e vedrai, appena l'avrai finita anche tu ti sentirai molto più sollevata! Io dopo la laurea ho passato le successive due settimane a vegetare fra il divano e il letto. xD

Comunque, arieccomi, felicissima di aver appena letto un nuovo capitolo della tua storia! Un Capitolo con la C maiuscola, perché finalmente i retroscena che legano gli Stregoni Blu e la coppia di Elfi è stato svelato!
Mi dispiace Alatar, era doveroso fartelo rivivere... che poi mi pareva un po' troppo comodo per lui, pretendere di dimenticare e far come se niente fosse. No no, dovrai sistemare il gran casino che hai combinato, mio caro Istari.
Francamente sono rimasta molto sorpresa delle azioni di Alatar, ma posso capire cosa l'abbia portato ad agire in quella maniera: Mordor deve aver avuto un'influenza di qualche genere anche su di lui, non soltanto sul fratello. E' naturale che, a un certo punto, l'istinto di sopravvivenza ed il terrore abbiano avuto la meglio sul nostro Stregone Blu.
Comprendo e sono contenta di sapere che ancora se ne vergogna e lo fa soffrire ciò che ha fatto, nonostante sia passato tutto quel tempo. E' un Istari, ma anche gli Istari hanno sentimenti ed emozioni umane, come tutte le altre razze terrene, del resto.
Il fatto che abbia tentato di uccidere Saedor, mi sbaglierò ma io l'ho visto come un atto di pietà portato all'estremo dalla situazione disperata: piuttosto che far ricatturare sicuramente i due elfi, l'idea di porre subito fine alle loro sofferenze non era del tutto sbagliata. Certo, vista così sembra un enorme tradimento, ma ammettiamolo: non ce l'avrebbero mai fatta a fuggire tutti e quattro, messi com'erano messi.

Be', che dire, per questo capitolo è tutto, sono in trepidante attesa di leggere il prossimo *_* non vedo l'ora di tornare a Gondor!

E ti ringrazio molto per la tua gentilezza. Sì, perché sei tu quella gentile ad aver acconsentito a dare un'occhiata alla mia opera u.u ora avrò un motivo in più per aspettare tue notizie, come farò a resistere?! Vabbè ci proverò!

Intanto ti saluto, ti mando un abbraccio e una pacca d'incoraggiamento per la tesi. Non mollare!!

saluti vivacissimi

Kaiy-chan

13/11/20, ore 13:34

Sei tornataa ❤️
Che capitolo! Complimenti!
Ho sempre trovato Alatar un personaggio ambiguo... ma dopo questo episodio sono davvero sconvolta! Sono, come sempre, curiosa di leggere i prossimi capitoli :)
PS
awww*.* sono davvero contenta che tu abbia aggiornato