Figli di padri rinnegati
di Evali

25/11/20, ore 20:54

Oh grandioso. Che il Giudice abbia davvero intenzione di rendere giustizia a Isa o meno, ha già inquadrato i clandestini - cioè, i viaggiatori come fonte di grane. Mi sa che il viaggio di Blake alla ricerca della polvere nera avrà non pochi intoppi.
Anzi, si apre una vera e propria detective story. Blake e Selma finiranno a cercare di acchiappare il vero assassino, per scagionare se stessi e la famiglia di Selen?
E a proposito di Selen: interessante il legame che si va costruendo con Blake, basato su conversazioni che probabilmente non ha mai avuto con nessuno. Soprattutto le osservazioni per la fede: credere in Dio per mantenere i piedi per terra. Spesso ho visto atei deridere persone religiose perché secondo loro è il contrario, la fede in Dio ti farebbe perdere il contatto con la realtà ... e invece qui si parla di Dio come sostegno per rimanerci, in questa realtà, senza perdersi nella disperazione. Molto interessante, spero che queste idee di Blake saranno approfondite.
Okay, rettifico, l'unico lavoro di indagine lo fa Blake, perché Selma è la colpevole. In pratica Isa è morta perché la vecchia strega non è stata abbastanza sveglia da avere una balla pronta per i simboli sul suo corpo o inventarsene una lì per lì. Austen si è preso la colpa, e Selen e Gerda stavano per morire solo per dare alla tizia un alibi e si sono salvate solo grazie all'intuito di Blake. Che farà meglio a sbarazzarsi di Selma: quella donna fa più danni della polvere che tanto teme!
A Judith va, forse, un filino meglio. È riuscita a temporeggiare, ed è riuscita quamtpmeno a farsi dare delle risposte da Maringlen.
Craig addirittura riceve qualcosa che assomigli a una risposta! Era nel corpo di Beitris. Non in quello di Judith, fortunatamente perché allora il disastro sarebbe stato completo, però cos'ha combinato nei panni di Beitris?
Davvero un capitolo interessante: complimenti!