Ritorni
di MaxT

17/08/21, ore 08:30

Ciao carissimo^^
quelle ragazze hanno a disposizione ogni sistema magico per pedinare gente, eppure mi sembrano un po' pasticcione! Prima perdono una delle preziose cimici, scoperta in men che non si dica, e poi si fanno anche riconoscere da Cedric.
Bisogna dire che non ci si improvvisa spie, obiettivamente.
La situazione è ulteriormente complicata dal coinvolgimento di Orube, che in effetti genera un certo disagio nelle altre ragazze.
Vedremo se la nuova strategia darà qualche risultato in più, che spieghi le due frasi percepite tramite il contatto con il libro.
Ottimo come sempre, a presto!

13/07/21, ore 13:02

Ciao^^
In questo capitolo vediamo le protagoniste in azione nella loro missione di spionaggio. Le cose non vanno esattamente come previsto, tra errori causati dall'inesperienza e qualche imprevisto, ma alla fine non accade nulla di irreparabile e tutto sommato la missione è stata completata.
Piazzare le cimici non è un'operazione semplice, gli insetti non passano poi così inosservati. Poi ti posso assicurare che in un ambiente di laboratorio qualsiasi forma di vita più grande di una cellula viene individuata abbastanza facilmente^^
Le compagne in esplorazione alla libreria non sono particolarmente attente a non farsi notare, tanto che accendono anche la luce.
Cedric si accorge dell'intrusione, ma per lui questa è soltanto un'ulteriore conferma del fatto di essere sorvegliato. Mi ha stupita la sua reazione, dopo aver finto indifferenza ha voluto rivelare alle guardiane di sapere di essere sorvegliato, perdendo così un certo vantaggio.
Come osserva Orube sono stati commessi alcuni errori facilmente evitabili nella preparazione di questa missione, e gli indizi trovati non sembrano di facile interpretazione.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la vicenda...
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

11/07/21, ore 12:45

Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la frase finale "Quando chiami tuo fratello, gli dici 'Vieni al mio cospetto?'" ahah In questa missione sono state decisamente maldestre e poco organizzate! (Ma è stato anche divertente leggere le loro disavventure). Spero che si organizzino meglio la prossima volta e sono curiosa di sapere cosa scoprono su Cassandra! :)

26/05/21, ore 19:53

Ciao Max

Anche in questo capitolo non ho riscontrato errori di grammatica* o frasi che mi siano risultate poco chiare, quindi complimenti anche per la qualità della scrittura, tendenzialmente sintetica (o "asciutta" sarebbe più carino da dire?) ma sempre sufficiente a descrivere le scene e quel che provano i personaggi.

Le vicende delle W.i.t.h.c. qui narrate sono piacevoli da seguire. Immagino rispecchino fedelmente il loro modo inesperto e talvolta poco serio di procedere delle ragazzine così come appare nel fumetto, ma mi pare che non le si possa imputare di grandi errori. Certo, prima di accendere la luce sarebbe stato opportuno avvertire la povera Hay Lin, ma, a parte questo, l'errore più grande, semmai, mi sembra quello commesso da chi ha scelto di usare le cimici, perché, se per Will e Cornelia sarà imbarazzante e fastidioso ritrovare quella caduta nel marciapiede, immagino sarà comunque difficile anche ritrovare quella che hanno attaccato sul camice, a missione finita, dato che potrebbero trovarsi ancora addosso alle persone o qualsiasi altro luogo...
Insomma, un richiamo magico e un localizzatore che evitasse ricerche pericolose ed estenuanti non sarebbe stata una cattiva idea...

* Ecco, un errore, in verità, l'ho notato:

"É impegnatissima"

La "è" corretta è questa: "È".

13/05/21, ore 17:15

Ciao Max! ecco, questo è un capitolo in cui, secondo me, vengono descritti avvenimenti apparentemente poco importanti ma che assumeranno rilievo nel prosieguo del racconto.
Quali effetti avranno le cimici? Cosa scopriranno attraverso di loro? E come mai la povera Cornelia ha dovuto cercare la cimice sfuggita? Perchè è preziosa e perchè avrebbe potuto provocare casini se lasciata libera?
E ancora: perchè questa poco efficace divisione in squadre, che giustamente nota Orube? Lei fa un ragionamento del tutto lineare e sorprende che le istruzioni di Tibor siano state così infelici dal punto di vista strategico...o non dovrebbe sorprendere? E' solo incapacità o c'è sotto qualcosa di diverso? Ad esempio, potrebbe Tibor in realtà non volere davvero che le ragazze scoprano chi è la misteriosa riccia e cosa nasconde Cedric?
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è il motivo per il quale Cedric, avendo scoperto che le guardiane si erano introdotte nella libreria, non abbia voluto tenere la cosa per sè, conservando il vantaggio che poteva derivarne (magari avrebbero agito con meno prudenza), ma abbia anzi fatto capire loro che sapeva.
Un gesto istintivo? O forse il tentativo di provocare una reazione da parte di Orube?
Insomma, sto' capitolo al di là della sua apparente linearità mi ha messo un sacco di curiosità in testa. :)

P.S. Ashley avrà pure i boccoloni biondi e la risata scema, però ha un vista aquilina!
(Recensione modificata il 13/05/2021 - 05:17 pm)

28/11/20, ore 11:40

Ciao ragazzi!! Rieccomi sempre per recensire un nuovo capitolo (questa volta avete pubblicato prima di quanto mi aspettassi). Bene, devo dire che mi incuriosisce questa lotta tra le guardiane e Cedric. In primo luogo stanno cercando di spiare Cedric, uno che in termini di spionaggio, doppio gioco ecc. non ha rivali. E, dio santo, quanto mi piace come avete sviscerato Cedric. Perché anche in questo capitolo sembra sempre una spanna avanti agli altri. A cominciare dal fatto che ha capito subito che le guardiane erano entrate nella sua libreria. Mi è davvero piaciuto. D'altro canto va bene Kandrakar, ma le guardiane sono solo delle ragazzine. Non so che dire, Cedric è davvero intelligente e scaltro, anche più di Orube, che, secondo me, si appoggia troppo alle guardiane.
Aspetto il prossimo capitolo!! 😉