Bad blood
di _ A r i a

11/03/21, ore 15:29

ARIAAAA MA CHE È STA MERAVIGLIA????
Ma uno può girovagare tranquillo per il fandom e vedersi apparire di fronte una storia simile? Un attacco al cuore è stato proprio **
Partendo dal presupposto che non ho mai visto né letto Tokyo Ghoul – ma so a grandi linee di cosa tratta –, l’idea di base mi intriga parecchio, anche perché ultimamente mi sto appassionando al genere horror e dunque questa ff è calzata giusto a pennello.
Ormai credo che tu lo sappia, ma vedere Kidou e Kageyama in nuovi contesti è sempre un’esperienza interessante, perché adoro poter cogliere certi riferimenti al canon che vengono però capovolti e adattati, e non nego che scoprire Reiji nei panni di un ghoul sia stato parecchio sorprendente – ma, effettivamente, ha perfettamente senso in quanto permette di continuare il filone della relazione impossibile che ovviamente non poteva mancare in questo nuovissimo AU.
Innanzitutto, però, ci tengo a esternare il mio apprezzamento per il rapporto tra Kidou e Fudou che hai scelto di incorporare nel racconto. So bene che la KidoFudo è ben lontana dall’essere una coppia che ammiri, però anche in termini di amici/rivali/colleghi secondo vale la pena analizzarli fino in fondo, in quanto hanno un rapporto particolare che mi ha fatto senz’altro piacere ritrovare anche qui. Nonostante i temi intensi della fic, infatti, ho trovato le interazioni tra i due quasi una boccata d’aria fresca, proprio perché li vediamo comportarsi come cosiddetti frenemies, e ho veramente adorato vederli in azione insieme. Anche la sorta di spirito “protettivo” che Akio ha quando si parla della relazione clandestina tra Yuuto e Reiji è stato un aspetto inedito e originale, in quanto ci viene proposto più come sdegno/non-supporto ma credo che in fondo i due siano legati da una potente stima e rispetto, molto più di quanto probabilmente loro stessi si rendano conto.
La mia parte preferita, tuttavia, rimane la KageKi – di cui ormai mi considero una fiera sostenitrice. A tal proposito ti chiedo perdono se questa è una recensione complessiva e non dettagliata capitolo per capitolo come in realtà volevo fare, ma ho letteralmente divorato la storia alla ricerca dell’arrivo di Kageyama e ora mi sembra abbastanza inutile spezzettare il mio commento per seguire la divisione dei tuoi aggiornamenti.
Infatti nel capitolo tre la mia espressione è stata qualcosa di simile all’emoji con i cuori al posto degli occhi, perché l’incontro nella circoscrizione venti è stato qualcosa di magistrale. E il flashback su come siano arrivati a quel punto è stato persino meglio. C’è veramente un elemento segreto quando descrivi le loro interazioni che non mi è mai capitato di ritrovare in nessun altro, e in qualche modo riesci sempre a rendere originale le tue storie, pur avendo come protagonisti le stesse due persone.
Ma non si tratta solo di questo; anche quando successivamente Yuuto difende Reiji ai suoi colleghi, riponendo in lui una fiducia smisurata, è chiaro vedere come il loro rapporto sia effettivamente profondo e sincero. E poi c’è il gran finale, lo scontro carico di azione in cui Reiji non può farsi da parte, che personalmente ho apprezzato moltissimo – sia la risoluzione delle vicende, sia le interazioni ulteriori a cui abbiamo modo di assistere nell’ultimo capitolo e nell’epilogo.
Ovviamente anche tutto il caso che i nostri beniamini devono risolvere è stato trattato con la massima cura, anche se temo di avere meno considerazioni in merito perché per me l’eccellente introspezione e caratterizzazione dei personaggi ha un po’ oscurato il resto, proprio per preferenze personali e non per il racconto in sé che, invece, è stato assolutamente all’altezza delle aspettative.
Un elemento su cui invece non posso esprimermi molto riguarda la presenza di Hayato e Sakura, che non conosco minimamente dato che non ho ancora terminato tutte le serie di IE – avevo guardato IE: GO ma mi era sembrato talmente inferiore alle tre stagioni iniziali (quelle riguardanti il Football Frontier, la saga dell’Alius Academy e il Football Frontier International, per intenderci) che non avevo più continuato. Ma trattandoli come OC, posso senz’altro dire di averli apprezzati, soprattutto perché hanno reso il tutto ancora più interessante e in un certo senso imprevedibile.
In conclusione, quindi, questa long è stata un gran successo per quanto mi riguarda – ed è stata inserita subito tra le fic ricordate – e in generale ci tengo a rinnovare i miei complimenti perché credo davvero che tutte le tue storie siano sempre super originali e ben scritte, e si meritano tutto l’amore del mondo.
Alla prossima e un bacio,
Federica ♛