Cappuccetto Rosso in lockdown
di Francyzago77

28/03/21, ore 18:55

Molto interessante questa versione di cappuccetto rosso, molto attuale e pertinente con la situazione di questi due anni. È diversa dalle solite rivisitazioni dark, davvero una bella idea complimenti!
Tra parentesi Cappuccetto Rosso è la mia fiabe preferita e sarà nella mia tesi di laurea!
Una bella fiaba, ancora complimenti.

Un saluto

26/01/21, ore 20:02

È bellissima, Francy 😊❤
L'ho letta davvero con piacere - e con un sorriso ebete sulla faccia, credo 😅 - sei riuscita a fondere favola e realtà in modo sorprendente!
Bravissima ❤

Alice
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 08:03 pm)

18/12/20, ore 18:03

Hey! Questa storia mi ha fatta sorridere tantissimo, immaginare una favola che mi ha accompagnata da bambina (una delle mie preferite!) nella realtà spaventosa che stiamo vivendo è stato divertente, davvero.
Mi hai risollevato l'umore ♡

Matilde
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 06:04 pm)

09/12/20, ore 22:24

Ciao,
Ho letto la tua storia a mia nipote di 8 anni.
Buffo come sapesse quasi meglio cosa significasse essere in lock down che il perché Cappuccetto Rosso parlasse con un lupo. Ho capito che non conosceva la fiaba, quindi per farle capire la tua storia, le ho dovuto leggere prima l'originale.
Poi le ho letto la tua e vuoi sapere il suo commento?
"ma questa é molto più bella, zio!"
Ha riso tanto per il tuo racconto.
Beata innocenza dei bambini.
Ridiamo per non piangere e prendiamolo così, questo periodo: un'occasione per leggere, scrivere e magari raccontare vecchie e nuove storie ai bambini.
Alla prox!
Ssjd

17/11/20, ore 11:14

Ciao Francy. Sono lieta che abbia seguito il mio suggerimento e che abbia deciso di scrivere nella sezione favola. Sono rimasta colpita dal tuo scritto man mano che leggevo, per gli elementi di attualità che hai inserito, intrecciandoli con il mondo di fantasia, considerando anche altre storie conosciute come Cenerentola e Biancaneve. Bello il finale di speranza. Se scriverai altre storie originali sarei lieta di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 11:16 am)

16/11/20, ore 12:23

Storiella semplice, ma esilarante, ottime battute per tutti. Auguriamoci la situazione passi in fretta, a presto.

15/11/20, ore 22:37

Ciao Francy che simpatica e originale questa versione attuale di Cappuccetto Rosso!
Scorrevole, adattata perfettamente alla situazione con dialoghi comici e un finale che lascia uno spiraglio positivo.
Complimenti, è bello leggerti anche in altri fandom.
Buona serata

15/11/20, ore 21:12

Ciao Francy
Trovo bellissima questa favola. Ho riso e riflettuto assieme.
Bilanciava fiaba e quotidianità.
L'attenzione è sempre alta nel lettore e scritta benissimo perché in modo semplice e spontaneo.
Grazie per questa bella favola in cui spero un reale lieto fine.
Un abbraccio forte
Ciao