Ad Usum Delphini
di Artemisia_Scar

22/11/20, ore 15:23

Ciao Artemisia!
Mi ero persa questo aggiornamento ed è stato un piacere recuperarlo perché non mi aspettavo questo colpo di scena con l'incontro tra Delphi, Bellatrix e Badelia da una parte e Narcissa dall'altro. Mi ha sorpreso moltissimo il modo in cui Bellatrix si è mossa a compassione al pensiero di Draco malato e agonizzante. Che poi, non ho capito quanto fosse una scusa di Narcissa per salvarsi o vero.
Insomma quando Bellatrix arriva a casa scopre la riunione dei Mangiamorte (era così concentrata sulla figlia che non ha sentito il Marchio Nero o Voldino patatino non l'ha chiamata perché era con Delphi ed era un momento mamma-figlia? Il pov di Bella non ci aiuta nemmeno). Durante la riunione si scopre che i sostenitori di Potter hanno portato scompiglio a Diagon Alley e Bella ovviamente pensa a Narcissa e alla pozione, ma Narcissa magari aveva anche bisogno della pozione (oltre a creare scompiglio). Lasciami dire che scompiglio e Narcissa in una stessa frase non l'avrei mai immaginato di scrivere! Ahahahaha

Voldino in realtà ha una famiglia e la ama anche, sebbene non sappia dare il nome di amore al suo sentimento o non vuole? Il tuo interrogativo finale è quanto mai corretto. C'è una cosa, ma com'è fatta la bacchetta di Delphini? Speravo che ci facessi vedere la scena di lei che la riceve o se Voldemort le da qualche info in più sul legno e il nucleo scelto. Boh è solo curiosità, se ti capita puoi inserirla in un flashback più avanti (andrà a Hogwarts? Quanto sono curiosa!)
E comunque la caratterizzazione di Delphi mi sta piacendo un sacco!
Vado a recensire il prossimo capitolo!
Sev

22/11/20, ore 00:03

Be' dai interessante sta cosa ahah , precoce la piccola delphi , devo dire che ho riso un pochino nel momento della fuga , bel capitolo alla prossima ;)

21/11/20, ore 16:56

Ciao carissima! Allora, intanto ti dico che secondo me hai fatto davvero, davvero benissimo a pubblicare :) a me il capitolo è piaciuto, in particolare la seconda parte incentrata su Delphini. Ecco, tutta quella parte mi ha convinta davvero in pieno. Delphini annoiata che vaga e va nella "parte proibita", i quadri che le dicono di andare via (bella l'idea di farla interagire con Druella, mi è piaciuta tantissimo!) e che dire di quando vede i genitori fare... ehm... le loro cose? Poverina, ci credo che è rimasta sconvolta! Già fosse un rapporto normale, insomma, un bambino/a rimane sicuramente in choc in più... beh, Voldemort è molto violento nei suoi modi di fare, tant'è vero che inizialmente Delphi pensa a una lotta (bella anche questa cosa. Subito pensa si stiano facendo del male, poi Bella con quell'urlo mette in chiaro che... ehm... no... XD). Ringraziamo poi Bedelia che ha tratto in salvo Delphi, perché altrimenti dopo lo choc dell'aver visto l'atto, avrebbe avuto anche lo choc della spiegazione XD invece Bedelia mi è piaciuta molto. "Conforto"... ehmmmmmmmmmmmmmmm.... più o meno ahahah XD anche il modo in cui interagiscono Bella e Bedelia l'ho trovato ottimo! Ma in tutto ciò, Voldie? Mi sarebbe piaciuto vedere anche lui in questo confronto finale!
Per quanto riguarda la prima parte, non trovo OOC Bella e Voldie che ballano, avrei reso forse Voldie leggermente più scocciato (almeno in apparenza) e con un rifiuto netto sull' "idea di famiglia". Però è un gusto mio personale, quindi prendi questa mia opinione con le pinze. Insomma, sono quella che a questi due fa fare le peggio cose nelle situazioni più disparate, quindi insomma XD
Se posso darti un consiglio anche un po' più "tecnico" tenderei ad andare un po' meno a capo :)
A presto! E complimenti,

18/11/20, ore 21:53

Wella bel capitolo , povera Delphi ...
Nel prossimo capitolo dovrebbe avere circa 10/11 anni , la farai entrare ad Hogwarts?! Chissa o verrà addestrata da voldemort in persona ... alla prossima ;)

17/11/20, ore 19:18

Ciao carissima :)
Un capitolo molto intenso devo dire. La parte finale mi ha sorpresa, è stata... eh, dura. Ma andiamo con ordine.
Povera Delphi a cinque anni si trova a vivere delle vicende familiari non proprio idilliache, mamma mia D: la mattinata sembrava essere partita per il verso giusto: Bella che le fa un regalo (che carino l'auguery) e si decide ad accompagnarla a Diagon Alley. Che tenera Delphi che si emoziona per avere una giornata di shopping con la mamma e che saltella allegra in giro XD l'incontro con Narcissa anche devo dire che è stato decisamente inaspettato! Quindi lei e i Malfoy ormai fanno parte della resistenza? Io credo che Bella - al di là di Delphi - avrebbe comunque avuto difficoltà a uccidere Narcissa. Credo che Bellatrix provi un profondo affetto per le due sorelle (seconde solo a Voldemort) e quindi... insomma, credo che anche non fosse stata madre avrebbe esitato. Certo, avesse saputo che stava architettando contro il suo Signore già sarebbe stato diverso! La parte successiva, quella in cui Voldemort scopre tutto, come ti dicevo, è stata piuttosto intensa ma penso sia la parte che più mi è piaciuta del capitolo. Voldemort è così, punisce Bella in tutti i modi e sa che maltrattarla e umiliarla per lei è il peggio del peggio... e poi Bella accetta tutto, non ha paura della punizione, ha paura di deludere Voldemort. Che dire della parte finale? Povera, povera Delphi. Tom non può o non vuole amare? Forse un misto delle due... ma sono curiosa di leggere che cosa hai in mente tu!
Badelia sembra un personaggio interessante, ma comunque in questo capitolo (per quanto comunque sempre presente e si capisce essere fondamentale per Delphi) non l'abbiamo vista particolarmente "in azione". Sono curiosa anche per quanto riguarda lei.
Una curiosità, per Delphi segui una tua "visione personale" anche fisicamente, giusto? In teoria in TCC credo abbia i capelli bianchi con le punte blu (chissà poi perché...) invece qua l'hai descritta coi capelli scuri...
A presto,

16/11/20, ore 19:33

Ma che dolcina che è Bellatrix? Tutta sguardi truce e dichiarazioni di indipendenza, arriva persino a esclamare "no!" a un ordine del suo Padrone per poi sciogliersi al bacino della piccola Delphini. Sono tenerissime mamma e figlia che dormono insieme nel letto e la bimba si avvicina alla mamma e si accoccola al suo petto (quanto sei sveglia Delphi?). E la scena finale è ORO.
Mi è piaciuto molto anche il rapporto con Voldemort, il fatto che parlino serpentese e che tra loro ci sia quella forte connessione, al punto che il vagito di Delphi distrae dalla domanda di Bellatrix.
Come dico a tutte le Bellamort shipper, io mi coccolo Rodolphus nel frattempo! xD Voi fate pure tutto che a Rod ci penso io! <3
Sono molto curiosa da questa situazione in cui Bella è veramente sola, priva dell'aiuto di Narcissa che è costretta alla fuga per il suo tradimento. È una scelta interessante, perché avresti potuto non farla tradire, e invece hai scelto di eliminare Narcissa. Sono veramente incuriosita da questa storia e la metterò tra le seguite, così mi ricorderò di leggere i vari aggiornamenti (spero che Facebook mi dia una mano!)
Brava!
Un abbraccio,
Sev

15/11/20, ore 21:46

Ciao, devo dire che mi incuriosisce vedere Bellatrix come madre anche se non sono una fan di Delphi, non mi piace tanto, ma mi accontento 😂😌 Avrei una domanda...vorrei sapere se c'è la possibilità remota che aggiorni Survivor, mi ha incuriosito troppo quello fic, spero la continuerai🤞 Ti saluto, ti ho lasciato fin troppe recensioni e risulterei pedante...

15/11/20, ore 21:35

Be' dai non è male , non credo sia il mio genere , preferisco
L'avventura l'azione suspence ecc però bello questo capitolo dove delphi e bellatrix si iniziano a conoscere , brava alla prossima ;)
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 10:38 pm)

15/11/20, ore 19:27

Ciao carissima! :) a me questo tuo esperimento ha da subito incuriosito tantissimo e sono contenta che alla fine tu sia riuscita a scriverci su e a pubblicare! Io Voldie e Bella in queste situazioni un po' random li adoro e mi è piaciuto il modo in cui Voldemort "ha giocato" con Bella, prendendosi gioco di lei proprio. E' la cosa che più amo del loro rapporto, il fatto che con lei Voldemort "scherzi" e si lasci andare, diciamo. Ma qua, chi ha rubato la scena, è proprio Bella: ce la vedo proprio a fare tutte quelle rimostranze, a sentirsi inadeguata come madre, a non volere la figlia e trattarla quasi come un animale domestico: "ci saranno regole" mi ha ricordato un po' Lilly e il Vagabondo "dormirà sul letto solo per questa notte" e poi, invece... XD
Delphi invece... sì, magari un po' prematura ma credo ci stia. Stiamo parlando di una bambina molto particolare e mi piace il legame che hai descritto con Voldemort, che si parlano in Serpentese (e Bella gelosa marcia, ovviamente XD).
Insomma, per quanto la situazione sia sicuramente sui generis, la storia promette molto bene. Spero di leggere presto il seguito :)