Il Distruttore
di Enchalott

11/03/22, ore 09:28

Per la miseria, ma Narsas avebbe potuto fare da psicoterapeuta ad Anthos, con tutte le cose che ha capito di lui. Almeno tra i due sembra essere nato un vero e proprio accordo, fatto di un certo tipo di rispetto reciproco.
Sempre molto dolci le scene di Narsas con Adara, però il commiato di lei con Anthos è stato una gran bella scena, con un forte impatto emotivo da ambo le parti.
E finiti gli addii, si passa al sodo: Anthos che si cimenta nella nobile impresa di convincere Ishkur a muovere il culo e combattere faccia a faccia, e questi che controbatte spedendo deamhan addosso a Narsas e Adara, che cercano di trovare un modo di utilizzare il Crescente senza manuale di istruzioni.
Bel capitolo, complimenti!

02/12/21, ore 20:57

Di nuovo, è l'amore che vince su ogni cosa.
Si è venuto a creare uno strano terzetto tra Anthos, Narsas e Adara. Ammetto che non mi piace come soluzione (non mi piacciono le storie a tre eheheh). Non fraintendermi, non è una critica, è solo una questione di scelte stilistiche. Comunque resta il fatto che funziona. Se Anthos non avesse affidato a Narsas la regina, ella non avrebbe mai trovato la fiducia necessaria per controllare il potere del Crescente e sarebbero entrambi morti.
La battaglia è iniziata, Anthos da una parte e Adara da un'altra. Spero che Anthos faccia davvero ritorno dalla moglie, come le ha promesso prima di avviarsi verso l'inevitabile scontro con il Malvagio. Ancora una volta non mi troveresti d'accordo con la scelta di farla diventare una vedova che cerca conforto tra le braccia dell'Aethalas, magari miracolosamente sopravvissuto alla maledizione che lo sta consumando. Comincio a pensare che è quello che accadrà, questo spiegherebbe il perché del terzetto.
Comunque, scelte stilistiche (e sacrosante) a parte, complimenti per il capitolo, scritto in maniera impeccabile.
A presto!!! :)

19/11/20, ore 07:40

Ciao carissima^^
Narsas, che umanamente non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, nei suoi ultimi momenti sta dimostrando un'eccezionale grandezza d'animo. È una persona retta nel senso migliore del termine, che riesce ad essere umile senza abbandonare l'orgoglio, cosa che pare un controsenso, ma in lui si verifica.
Anthos ritrova un po' del suo smalto, anche perché in vista del confronto finale deve probabilmente chiamare a racconta tutto ciò che nelle ere lo ha caratterizzato come "distruttore". Come sempre è una figura tragica e titanica, troppo grande per confrontarsi con qualsiasi altro personaggio. Mi è piacuita molto la digressione sul fatto che come immortale non ha mai provato determinate emozioni che possono appartenere solo a creature dotate della consapevolezza della fine. Molto vero e molto giusto.
Ora sono curioso di vedere lo scontro finale, perché dalle premesse che ci hai donato, immagino sarà qualcosa di epico e impressionante.
Complimenti come sempre per le tie eccelse capacità descrittive, alla prossima!^^

16/11/20, ore 14:30

Ciao carissima^^
Narsas è davvero un personaggio lodevole, puro di cuore, coraggioso e leale. E' davvero triste pensare alla sua sorte ormai imminente.
L'Aethalas grazie alla sua sensibilità ha riconosciuto fin dal primo momento la vera identità di Anthos, e non ha mai messo in dubbio i suoi reali sentimenti nei confronti di Adara.
Davvero molto interessante il rapporto tra Narsas e Anthos, si rispettano e si stimano a vicenda, seppur tra i due sia presente una forte rivalità. Entrambi desiderano proteggere la principessa, e questo è ciò che persiste alla base del loro rapporto e della loro alleanza.
Anthos si fida dell'arciere ed è consapevole che egli sia l'unica persona in grado di proteggere Adara, ma non riesce comunque a superare la sua gelosia.
Narsas invece ha accettato il suo destino, ed è disposto a mantenere fino alla fine la sua parola, rispettando la sua promessa.
Tutto è ormai pronto per lo scontro finale, così dopo gli ultimi adii, davvero intensi e strazianti, ci si prepara al grande scontro.
Adara deve gestire il proprio potere, per fortuna può contare sul supporto di Narsas.
Sono davvero curiosa di vedere che cosa accadrà ora, ci hai lasciati proprio sul più bello^^
Complimenti, alla prossima! :)