Indovina chi? Detective Conan Edition
di Aky ivanov

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/11/20, ore 15:57

Ciao, ho notato il secondo capitolo e non potevo non passare!

All'inizio non stavo capendo, ma gli indizi ci sono tutti e con la frase finale torna benissimo: si tratta di Aoko quando Kaito dichiara di voler rubare i diamanti dell'orologio della torre! Quanto amo quel caso, ho guardato le puntate tantissime volte *-*
Scleri a parte, mi è piaciuta molto questa drabble, sia a livello stilistico (la suddivisione in paragrafi scanditi dai tic tac, la frase finale separata) sia a livello contenutistico, non solo per il momento scelto ma proprio perché mi è molto piaciuta questa introspezione di Aoko, secondo me davvero ben fatta.

Complimenti!
Mari

20/11/20, ore 15:54

Ciao, Aky!
Come ti accennavo non ho ben chiaro il contesto, dev'essere un caso che non ricordo bene.
Fin dalla prima lettura però ho avuto ben pochi dubbi sui protagonisti: sono abbastanza certa che si tratti di Conan ("odia le sue piccole gambe") e la ragazza che deve salvare immagino sia Ran. Il cuore dice Ai, ma l'insistenza su come lui la salverà sempre rimanda con forza a Ran.
Mi viene da pensare che si tratti di un caso con Heiji (che incita Conan?) e Kazuha (l'altra ragazza con Ran), anche se di questo non posso essere sicurissima.
In ogni caso se si tratta di Conan e Ran direi che sei riuscita a inserire piccoli ma rilevanti indizi che indicassero i personaggi, quindi ben fatto!
E muoio di curiosità per il caso di riferimentoXD

È stato un piacere leggerti, alla prossima!
Mari

19/11/20, ore 23:56

OH a me il Tic Tac mi ha fatto venire un'ansia assurda e la mia mente è viaggiata a Matsuda e la bomba esplosa. E niente è la terza volta che la rileggo e mi inizia ad accelerare il batto cardiaco D: Le 109 parole che probabilmente con l'ansia non c'entrano proprio nulla e nemmeno con Matsuda, ma ti giuro ahahah
Comunquee u.u superato il trauma Matsuda xD vorrei dire solo perché c'è un orologio Hakuba MA stiamo parlando di una ragazza: "scattò sul numero successivo procurandoLE una smorfia involontaria.".
Però... non ho nessun indizio per riuscire a capire di chi si tratta ç_ç Cioè sono arrivata a pensare anche al quinto film con Ayumi che conta i secondi, ma no, non arrivo a nessuna soluzione così semplice e facile :| Oppure davvero questa sfida non fa per me XD ma è divertente ahahahah
Lascio una recensione con supposizioni varie ma non corrette, in attesa di qualcuno che riveli la verità che si cela dietro a questo caso, ah no volevo dire dietro a questa drabble XD

18/11/20, ore 23:11

Allora. Ho una confusione in testa astrofisica XD Mi sono venuti in mente talmente tanti personaggi che non so decidermi ç_ç Dunque a partire da questo fatto direi vivissimi complimenti perché non so che soluzione dare XD Hai messo tutti gli indizi ma.. ma.. ò-ò (sarà che è tardi per cercare di risolvere un enigma?) Dunque! Tirerò a sorte tra tutti i personaggi che mi sono venuti in mente XD
No ok *ahem* seriamente. Io non so perché ma.. Heiji? Mi sa tipo di ambientazione per un caso con Heiji, in montagna, con la foresta che brucia, lui che rischia di morire tra la neve, fiamme, dirupi lol
Kazuha che urla "Heiji sta attento!!" XD Ok penso che questa sia tutta la mia mal interpretazione AHAH
Anche se quel "L'avrebbe salvata. Sempre." Mi mette un po' in confusione. Ma forse non è Kazuha ad urlare ma qualcun altro, dunque Kazuha è in pericolo.
Ok si vede che non mi ricordo nulla degli episodi... Faccio pena a questa challenge ahahah
Ancora complimenti davvero perchè ancora adesso non so se la mia deduzione (stile Kogoro) abbia un vero e proprio senso :3 Hai celato ben bene le informazioni.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]