Indovina chi? Detective Conan Edition
di Aky ivanov

01/12/20, ore 12:07

Questa drabble mi fa sentire meno stupida della prima; farò finta di ignorare che, a differenza della precedente, hai voluto renderci le cose più facili.
Il contesto qui mi è decisamente più familiare e penso che i personaggi siano Kaito, il primo, e Aoko, la seconda, il tutto ambientato durante il caso in cui Kaito vuole rubare le lancette dell'orologio di una torre. 👀
Spero di averci preso!

01/12/20, ore 11:50

Ciao, Aky!
Ci siamo già incrociate in questa sezione ed è un piacere leggere finalmente qualcosa di tuo. ♥
Dunque, dunque, dunque!
La baita che va a fuoco mi ha fatto pensare al caso in cui Shiho salva i DB da una baita in fiamme, per l'appunto, ma non c'era la neve, quindi direi proprio di no.
Il protagonista, anzi, penso sia Conan perché quelle piccole gambe che odia possono appartenere o a lui o ad Ai, che tuttavia non ha nessuna ragazza da salvare. Conan, invece, ha Ran – e infatti penso che sia la misteriosa lei di questa drabble. Suppongo siano presenti anche Heiji e Kazuha perché qualcuno (Heiji) lo incita ad avvertire due ragazze (Kazuha e Ran). Ammesso che la prima sia Ran, la seconda potrebbe anche essere Sonoko, però non mi pare di ricordare nessun caso simile. Né ho capito, in realtà, a quale faccia riferimento questa drabble: ho sforzato la memoria e fatto mente locale, ma non mi viene in mente nulla!
Si può dire che la mia sia una deduzione a metà, perché purtroppo mi manca il contesto. Grazie per aver inserito piccole gambe, altrimenti non sarei riuscita a cavare un ragno dal buco. xD
Sono molto curiosa di sapere la soluzione, bravissima!

28/11/20, ore 21:32

Questo è l'indovinello più difficile che abbia letto fin ora. Da quando l'hai pubblicato non ho avuto secondo senza pensare a chi potesse essere il personaggio. Inizialmente pensavo si riferisse a qualcuno legato all'organizzazione per via del corvo nero, ma poi continuando a leggere ho capito di aver sbagliato. Mi sono venuti in mente diversi personaggi, da Takagi a Ladro Kid, ma continuavo a pensare che ci mancasse qualcosa. La scena ce l'ho in testa ma non ricordo chi sia il "protagonista". Ho addirittura pensato a qualche ersonaggio comparso in uno dei casi "giornalieri" di Conan, ma niente. Non ne vengo a capo quindi, a malincuore, mi arrendo. Ma sono davvero tanto curiosa di sapere chi sia.
Comunque tralasciando i miei complessi, complimenti per la bellissima drabble. Anche questa mi è piaciuta davvero tanto. Sei davvero brava a inventare indovinelli belli e complessi. Spero che al prossimo riuscirò a indovinare😅
Angel❤️

28/11/20, ore 20:16

Il corvo mi aveva riportato all'organizzazione, ma le ultime parole mi fanno pensare a Kaito e alla promessa di trovare Pandora...

Mi ha fatto venire i brividi questa drabble!!!complimenti e alla prossima!!!

27/11/20, ore 16:00

Ciao Aky!
Mi sono venuti in mente due personaggi per questa drabble, Takagi (non sono sicura del perché!) e Heiji, ma credo che si tratti proprio di Heiji, ossessionato dalle labbra di Kazuha al punto da non rendersi conto di Kaito che ne prende il posto. Abbastanza assurdo, in effetti, che non la riconosca, ma ormai l'abbiamo capito che quando si tratta di Kazuha (e di sconfiggere Kudo) Heiji perde la testa e la capacità di ragionare. Povera Kazuha!

Spero di averci preso (ho vaghissimi ricordi di un caso in cui anche Takagi resta incantato dietro alle labbra di Sato, distraendosi dal caso, ma quello di Heiji è un episodio più recente e di cui sono più sicura), un bacio e alla prossima!
Mari

27/11/20, ore 00:31

Eh si, ho letto tutte e tre le drabble in quindici minuti😂. Anche questa mi è piaciuta davvero tanto. Il personaggio credo che possa essere Heiji, e l’ho pensato dalla frase dove rimane incantato dalla piega della curvatura delle labbra, ovviamente di Kazuha... sempre se la mia deduzione sia giusta😅

27/11/20, ore 00:27

Bella anche drabble. Qui il personaggio, a differenza dell’altra, mi è venuto subito... sperando ovviamente che sia giusta😅. Comunque penso che sia Aoko nel caso della torre degli orologi quando Kaito, da Ladro Kid, ha detto di voler rubare la torre per i gioielli.

27/11/20, ore 00:22

Bellissima drabble. Mi ha incuriosito davvero tanto, complimenti.
Penso che il personaggio sia Conan, esattamente nell’episodio degli appassionati di magia, non so se si intitola così, dove Ran e Sonoko vanno in una baita in mezzo alle montagne per partecipare a un gruppo di magia o cose del genere, non ricordo bene...
“L’urlo alle sue spalle” è quello di Goro che non è riuscito ad attraversare il ponte ormai distrutto. E la ragazza che “avrebbe salvato” è ovviamente Ran.
Non so se è giusta o meno ma mi sono divertita😁

25/11/20, ore 09:55

Ciao,
Credo che il protagonista senza ombra di dubbio sia Gin!
L'ho intuito da questa riga, a mio parere è la più bella di tutte

Vi è un labile confine fra dedizione e ossessione.

Questa frase mi ha fatto pensare subito alla dedizione con la quale lui cerca Sherry e all'ossessione che ha per lei, ottimo lavoro, spero di averci azzeccato!

23/11/20, ore 14:12

Allora, tutto questo sfondo nevoso mi riporta troppo al film "Il quarto d'ora di silenzio", se non sbaglio, dove abbiamo la scena di Ran che cerca a mani nude Conan e mamma mia i feels.
Allora, ti direi che si tratta di Conan, ma...
La verità è che non ricordo se effettivamente c'è un'esplosione di mezzo, anche se non mi stupirei.
Poi quel "piccole gambe" mi richiama ancora Conan.

Okay, non avendo altri suggerimenti al momento, voto Conan!

23/11/20, ore 07:58

Non so perché ma la frase "Non riesci a smettere di seguire la curvatura sinuosa color pesca delle labbra." mi fa venire in mente in modo lampante la scena di Heiji che guarda le labbra di Kazuha nel caso della Fairy Lips. 🙂
Come al solito complimenti per lo stile di scrittura!
Aspetto la prossima drabble!

22/11/20, ore 16:15

Ciao,
Come posso non capire che si tratta di Aoko?
Tu riesci benissimo a inquadrare i suoi pensieri quando Kaito vuole rubarne le lancette!
Ottimo lavoro

22/11/20, ore 15:55

Ciao, tranquilla.
Lo ammetto mi hai incuriosito, la drabble è molto carina e scommetto si tratti di conan.

21/11/20, ore 09:18

Devo dire che questa drabble mi ha messa in crisi più della precedente 😄

Anche a me farebbe pensare ad Aoko, il riferimento alle pietre preziose fa sicuramente pensare a Kaito, ma la preziosa Torre dei ricordi sarà riferita a lei?

Lo scopriremo!

Complimenti ancora per lo stile e non vedo l'ora di indovinare il prossimo personaggio 🙂

21/11/20, ore 09:14

Ho adorato questa drabble perché è legata a uno dei miei casi preferiti!!!
Ma ho adorato anche lo stile di scrittura, poetico e ricercato...

Il personaggio è Conan, lo si evince dal termine piccole gambe e dal fatto che lui l'avrebbe salvata sempre... Tra l'altro queste parole mi riportano al diciassettesimo film 😍