il filo rosso
di summerlover

18/03/22, ore 20:54

Ciaoooo!!! Eccomi! Come sempre sempre capitolo fantastico, poi lo sai che io adoro le battaglie e i colpi di scena e questa parte ne e' veramente ricca.
Il risentimento e la conseguente pazzia di Felix, lo hanno fatto sbroccare, fino a fargli commettere l'insano gesto di ferire il cugino.
Come sempre ottimo lavoro mia cara, non vedo l"ora di leggere il seguito, ancora non ci credo che siamo arrivati quasi alla fine 😭😭😭😭😭
Mi mancherà questa storia, ma tanto so già quali conigli tirerai fuori dal cilindro 😬
Un abbraccio enorme ❤️❤️

01/03/22, ore 22:37

Buonasera cara! Ora che ho riacquistato la vista mi sono potuta dedicare alla lettura del capitolo. Inutile dire che l'adoro, e sai che non serve ringraziarmi, se hai bisogno di consigli, sai che puoi tranquillamente chiedere. Ora che Lila sembra essere un fuori dai giochi, tocca a Felix, o meglio a Mr. Fox, e spero che i super eroi gliele suonino di Santa ragione. Un abbraccio e alla prossima ❤️

17/12/21, ore 17:31

E non potevo non fermarmi a leggere anche la tua cara amica mia.
Sai che non devi ringraziarmi pubblicamente 🤪
Comunque io sono morta su Plagg che spruzza Tikki con l'odore di formaggio...mi immagino la faccia della kwami che sta tentando di spiegare dice si trova Marinette e che c'è sta mosca che gli ronza attorno 🤣
Capitolo super e mi e' venuta la pelle d'oca a leggere la prima parte del rapimento.
Un abbraccione, Erika ♥️

14/11/21, ore 20:18

Oddio sono morta con la telefonata di tom 🤣🤣🤣🤣 momento meno opportuno per chiamarla no è amica mia lo sai che lo faccio molto volentieri un consiglio non si nega mai a nessuno mi diverto a farlo specialmente per un amica come te. Capitolo strepitoso adrien e marinette stessero davvero attenti a felix e lilà con occhi vigili

06/11/21, ore 09:20

Che dire! Il capitolo vale l'attesa!! Mi piace tantissimo come ha articolato la storia nei vari momenti, di come animi i personaggi, descrivendoli così perfettamente da lasciarci empatizzare con facilità! Aspetto trepidante il prossimo capitolo!!

05/11/21, ore 19:21

Ciao amica mia! Non serviva affatto ringraziarmi e tu lo sai, lo faccio sempre molto volentieri.
Mamma che capitolo! La parte iniziale e' di una dolcezza e delicatezza immane...poi il siparietto di Tom mi ha uccisa...🤣
La scena della pizzeria e' semplicemente perfetta, mi sono imnaginata proprio Alya mentre sbraita verso Marinette e Nino con nonchalance le ruba la pizza.
Lila che rosica e' il tocco di classe e il povero cristo di André in grossa difficoltà che suda freddo mentre non sa che gusti accoppiare ai due cretini, mi ha fatto una pena assurda.
Oddio! Ma che e' successo a Marinette??
Un abbraccio, Erika ♥️

10/09/21, ore 00:40

Mia beneamata fanciulla,
Bentornata 🤗! E non c'è che dire, sei tornata con un capitolo molto succulento e anche molto bello. Sono felice che i tuoi sforzia abbiano dato vita a questa meraviglia, sono stata incollata con gli occhi sulle parole per tutto il tempo. Odio Lila e anche Felix non mi va a genio, ma tu, cara, sei riuscita a farmeli mettere ancora di più sulle scatole, cosa che ha all'inverosimile, ma sì. Che grandissima gatta morta quella Lila, vorrei che Marinette la zittisse una volta per tutte! Ma i guai sono all'orizzonte, lo sento. Quindi grazie per averci donato un po' di quiete prima della tempesta... e che quiete 😍😍😍♥️: una scena romantica che ha il suo lato comico con le uscite di Plagg e la spia di Tom ma soprattutto il suo lato dolce. Bravissima, cara.
Spero di risentirti presto.

06/09/21, ore 17:33

Ciao tesoro eccomi! Ti ringrazio per avermi nominata, ma non serviva, tutti i consigli che ci scambiamo lo sai già che lo faccio stravolentieri.
Sono contenta di leggere finalmente il capitolo pubblicato e che finalmente sei riuscita a sbloccarti, ora vedrai che la strada sarà tutta in salita e gli altri verranno da se'.
Questo capitolo e' di un romanticismo unico e Adrien e' così dolce...il ragazzo perfetto (ah, no, quello e' Luka 🤣).
Ho adorato Tom e la sua ingenuità che a tratti mi ha ricordato il carattere da Marinette e Sabine e' l'unica che tiene in piedi per terra.
Odio Lila, ma la amo allo stesso tempo ❤️❤️
Un abbraccio e alla prossima, Erika 😘😘

25/05/21, ore 18:02

Mi sono letteralmente divorata questa storia, leggendo i primi dodici capitoli fino alle due di notte (di sabato) e il resto il giorno dopo... mi sono presa qualche giorno di tempo per scrivere una recensione di quelle belle lunghe come faccio di solito...
Per prima cosa devo dire che mi è piaciuta l'evoluzione della storia e dei personaggi, anche se all'inizio non sono IC al 100% ma comunque ci sta ed è tutto ben spiegato; belle descrizioni, anche se in certi punti ci sarebbe stato da dire di più, e buone anche le descrizioni dell'abbigliamento che di solito appesantiscono la lettura ma in questo caso non così tanto o comunque in alcuni momenti è anche ben contestualizzato... interessante soprattutto la vicenda iniziata nel precedente capitolo (anche a questo mi riferivo quando parlavo dell'evoluzione della storia), devo dire che fremo dal sapere cosa combineranno ora Lila e Felix, nel frattempo questa storia finisce tra le preferite...
Ho notato un piccolo errore (che forse è mio di distrazione, potrebbe essere) e vorrei capire se mi sbaglio: Adrien scopre che suo padre è Papillon, ma non mi sembra che accada il contrario, ossia che Gabriel scopra che suo figlio è Chat Noir, dico bene? Perché in uno scorso capitolo (non ricordo quale, li ho letti con così tanta voracità che si confondono un po' tutti) si lascia intuire che Gabriel conosca questa doppia identità... mi sono persa qualcosa io?
Ammetto di aver letto prima lo spin-off e poi sono arrivata a questa storia per caso (ho capito che erano collegate quando ho letto molte affinità tra le due), presto lascerò due(mila) righe anche lì e non solo... da tempo non mi capitava di leggere storie così ben fatte e scorrevoli (peccato per gli errori di digitazione) e avevo sempre paura di buttarmi su qualche nuova lettura per paura di trovare roba pessima, quindi grazie per avermi sbloccato da questa situazione

05/05/21, ore 15:31

Buon pomeriggio mia cara.
Ci ho messo un paio di giorni, visti gli impegni, ma ho divorato questa storia tutto pepe, battutine, risate e chi più ne ha più ne metta. Avevonipotizzato che la castana in questione fosse quella st** di Lila ma al biondo non ci ero arrivata. Davvero una bella storia, questa, donzella. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua così!

11/02/21, ore 18:45

Ciaoooo!!! 😂😂😂 Sto morendo immaginandomi la scena! Sto casco di banane che entra e trova suo padre insieme a Nathalie 😅😅 tipo: First reaction: SHOCK 🤭
Poi Plagg che mette formaggio dapertutto, chissà che buon odore in casa😁
La parte padre e figlio ti e' uscita benissimo! Mi piace! Ottima scelta ❤️

01/02/21, ore 18:38

Ciao, eccomi! Sono proprio contenta che hai aggiornato!
La scena di Chat Noir nella sua paperella e il cocktail in mano mi ha fatto morire.
Come credo sia morta Alya dopo aver scoperto l'identità di Lady Bug e Chat Noir, un duro colpo per lei scoprire che quei due gliel'hanno fatta sotto il naso per tutto questo tempo.
Ora aspetto il prossimo capitolo con ansia 😍
L'anello ❤️

23/01/21, ore 18:25

Ciao! Mi scuso se recensisco in ritardo rispetto alla data di uscita di questo capitolo ma ho scoperto le tue storie di recente leggendo prima Oblivio (che ho adorato!!), ma nonostante questo volevo dire un mio parere.
Ho iniziato a leggere questa long ieri e già dai primi capitoli mi è piaciuta molto, ma c'è una cosa in questo capitolo che mi ha fatto storcere il naso. Qui Tikki e Plagg dicono che Ladybug e Chatnoir sono attratti l'uno per l'altra per colpa dei Miraculous che portano e quindi per colpa dei kwami... ma hanno confermato che Marinette e Adrien non vengono influenzati da Tikki e Plagg durante la trasformazione e che si comportano così per via dei loro caratteri, perchè loro sono così.
Ed è meglio secondo me, altrimenti sarebbe brutto scoprire che Chatnoir è innamorato di Ladybug solo perchè c'è Plagg nel Miraculous che è attratto da Tikki e quindi da Ladybug :S
Te l'ho voluto dire solo a titolo informativo, non era mia intenzione criticare :)

18/01/21, ore 14:28

Ciaoooo! Ma sono Lila e Felix???? O mio dio questi due si sono messi in affari insieme, aiuto, si salvi chi può!
Adesso voglio vedere che combineranno sti due imbecilli insieme! Prevedo solo guai, ma sono convinta che i nostri super eroi aiutati dai loro compagni, riusciranno ad avere la meglio!
Alla prossima

14/01/21, ore 19:21

Ciao! Mamma mia! Quante cose sono successe 😍
Allora partiamo con il furto dei miraculous, cavolo, e’ stato rubato anche quello di Papillon, ma qui ci sarà senz’altro lo zampino di quella st***a di Lila!
Mi ha sorpreso il fatto che Gabriel e Nathalie abbiano alla fine mollato la loro missione, ma di sara reso conto di avere una persona speciale anche lui al suo fianco.
Unico appunto...mi sarei aspettata una scena diversa tra Adrien e Tom, da come ne avevamo parlato, ma forse e’ stata una scena tagliata a causa della lunghezza del capitolo.
La scena finale e’ stata bellissima, alla fine Adrien si rende conto che Paoillon e’ sempre stato suo padre, mi chiedo se lo affronterà’...magari con la scusa di chiedere quell’anello.
Alla prossima