The crooked kind
di Luinloth

10/07/23, ore 20:31

Ciaoooo!!
Mi sono accorta che non ho recensito questo capitolo e non sono riuscita a capire se l'avevo letto o saltato. Insomma, non lo ricordo 😅😅 comunque è stato bello leggere di Dean che lotta per andare a salvare Castiel 💜💜💜 e la confessione di Charlie su Anna mi ha fatto commuovere 🥲🥲 è così strano vedere Anna prendere le parti di Dean, sapendo il suo ruolo nella serie tivù 😆
Ed è bellissimo vedere come Sam decide di seguire Dean 💜💜💜 e doppiamente bello perché dice che ha un debito nei confronti di Castiel, ma sicuramente lo fa anche per stare vicino al fratello!!
Sono contenta inoltre che Jack è al sicuro e che anche altri, come per esempio Kevin, saranno al sicuro! E Crowley è un povero diavolo in fondo 😍
(Recensione modificata il 10/07/2023 - 08:32 pm)

16/04/21, ore 08:13

Mi dispiace, ho visto che eri triste quando hai pubblicato questo capitolo.
Dunque, Dean vuole andare a salvare Castiel subito, anche da solo: follia pura ma lo capisco. Riuscirá a convincere anche Charlie grazie a Missouri, Anna e le parole di Dean che ammette con lei in questo modo, di amare Castiel. Sam andrá con lui e altri cercheranno di prendere l'Empire da un'altro posto. Forse rivedremo Cas! Non vediamo l'ora quasi come Dean.
Ormai sono dentro la storia e attendo gli sviluppi♥️

12/12/20, ore 10:07

Ciao! 😊
Mi ritrovo in un’altra di quelle occasioni in cui metto assieme una recensione un pezzetto alla volta, un passetto alla volta, quindi chiedo scusa se il risultato finale subirà i salti delle mie riflessioni e dei miei giorni. Ma ormai sai cosa ti aspetta, mi sbaglio? 😉
Uno degli aspetti che più mi ha colpito di questo capitolo è la professionalità – sì, ho deciso di chiamarla così, dato che al momento sono incapace di venirmene fuori con un termine più adatto – di Charlie 🤓
Quando, tempo fa, Charlie si è presentata per la prima volta come un Occulto – e non un Occulto qualsiasi *facciamo finta che io ne conoscessi altri 🐼*, ma l’Occulto per il quale John ha dato tutto –, la mia curiosità nei confronti di queste figure è salita a dismisura. Forse te lo dissi e, nel caso in cui sia così, ti chiedo di scusarmi per le ripetizioni. Ma già il mistero che avvolgeva queste figure prima era fitto, quando mi hai presentato un Occulto così potente in veste femminile – e conoscendo l’impronta volitiva del personaggio di partenza – mi sono venuti i brividi di piacere all’idea di cosa avresti potuto farne, di cosa tu e questa Charlie avreste potuto offrire, data questa posizione di potere ed enorme responsabilità 😎
E non mi hai affatto deluso, anzi. Ciò vale anche per i capitoli precedenti, certo, ma in questo ho avuto modo di sentire con ancora più prepotenza la forza, la carica vibrante di questo personaggio che qui si ritrova a dover compiere una decisione tremenda – e non è certo la prima, né la prima che viene offerta a noi lettrici, ma forse è stata la prima volta in cui ho potuto vedere Charlie in queste condizioni: con una decisione immane da prendere, con l’occasione di imporre il proprio potere per salvare una vita o più, ma anche con l’esigenza di ascoltare il volere “del popolo”, che poi sono le stesse persone per cui si sacrificherebbe. Con l’ansia di sbagliare pur avendo qualche minuto per pensare, per valutare, anche in mezzo all’agitazione smisurata che deve essere scoppiata in lei, sotto la superficie fredda e ferma, quando Dean ha presentato la sua ipotesi e le presenti hanno cominciato a supportarla contro il volere dell’Occulto 😶
Insomma, tutto questo giro di parole è per esprimerti il mio apprezzamento nei confronti di questo personaggio. Caratterizzandola così in profondità, mi hai fatta sentire vicina a lei come solo alcuni momenti apice dello show hanno fatto, perciò complimenti 🙌
Ma non è finita qui, perché un’altra parte che ho adorato è stata proprio il modo in cui la fermezza di Charlie, questa cosiddetta professionalità *Sam: “Guarda che l’hai chiamata così solo tu” 😌* viene smussata dalle suppliche di Dean e dai suoi riferimenti – scaltro, Dean-o panino, davvero scaltro nella tua disperazione – ad Anna. Parlando prima delle sue suppliche, però… oh, Dean, il mio cuore. Davvero lo dovevi spezzare per la milionesima volta? 💔 *Dean: “Prenditela con Loth, io non c’entro niente” 😣*
Quando, nel tentativo di far smuovere quella roccia che è Charlie, ha gridato “Lo hanno torturato!” qualcosa di molto fragile e capace di infrangersi in mille piccoli pezzi è andato in frantumi dentro di me. Non che non avessi dedotto tutto ciò che ha dedotto Dean riguardo alla situazione di Castiel, ma vederlo esplodere a riguardo, finalmente, ha fatto in qualche modo esplodere anche me e c’è stato dolore e rabbia, ma anche sollievo. Perché Dean si è mosso, ha fatto una scelta, si è messo su una strada. E questa strada lo porterà a salvare Castiel o a morire nel tentativo. Ti ho già detto quanto sei brava a distruggermi col minimo ammontare di parole, vero? Ho sentito di volertelo ripetere comunque 💚
In quanto al riferimento ad Anna, l’ho trovato semplice ma comunque geniale. Mi spiego: semplice perché non è arduo intuire quanto sia forte il legame che lega Charlie ad Anna e quindi Dean non deve aver fatto un grande sforzo per pensare di poterlo usare a suo vantaggio. Ma comunque geniale perché la difficoltà di farlo sta invece nel coraggio di farlo. Voglio dire, Charlie non è molto prevedibile, una volta che Dean ha usato la carta della sicurezza di Anna sapevo che Charlie avrebbe potuto reagire in due modi, opposti tra loro: starlo a sentire come alla fine ha fatto oppure staccargli la testa a morsi. Dean, ti è andata oltremodo bene 😅
Insomma, questo capitolo ha presentato poche scene, ma quella principale è stata abbastanza intensa da renderlo ad alto voltaggio. Trovo non sia affatto facile mantenere alta l’attenzione di chi legge quando sulla carta si intraprende una discussione come quella tra Charlie e Dean – e gli altri, perché non voglio certo dimenticarmi dell’intervento impagabile di Missouri 😂 – eppure tu, ancora una volta, stupisci ✨
Che cos’altro aggiungere se non che sto pregando da una settimana affinché questo folle, folle piano funzioni, sia perché ho bisogno di rivedere Castiel e di sperare in un lieto fine per lui e Dean, sia perché sto morendo dalla voglia di sapere che fine ha fatto Gabriel? Mio Dio, l’ansia *riempie i due angioletti di pasticcini per distrarsi dal suo dolore immaginario 🍩🍰🍪🍫🍬🍭* *Gabriel li acchiappa tutti e corre via 🏃* *Dean cede un po’ di torta alle mele a Castiel 😚*
Ah, ecco cosa mi sono dimenticata di sottolineare! Sam 💙
Sam, il mio Sam dal cuore grande e l’avventatezza che solo un cucciolo di Winchester come lui può avere, che vuole seguire il suo fratellone per ripagare il debito che ha con Castiel, che per fare questo è disposto non solo a lasciare Jack, ma anche a dirigersi verso il suo personalissimo inferno firmato Lucifer. Per la miseria, Loth, penso che tu mi voglia morta di felicità. Lo so che sono una brutta persona per questo, anch’io ho ormai la tua medesima spilletta appuntata al petto, ma aspetto con ansia anche un ritorno del mio demonio preferito. Oh, se lo aspetto. In prima posizione c’è la mia attesa di Gabriel, come sempre, ma Lucifer è come sempre lì, in seconda posizione 🏆
Va bene, mi sono dilungata a sufficienza in complimenti e aspettative, rischio di stufarti. Ti ringrazio di questo capitolo e corro a divorare il prossimo 😇😈
Un abbraccio forte forte forte a presto 🤗🍁

28/11/20, ore 05:12

Ciao,
Ho amato questo capitolo e mi è piaciuto molto come hai gestito la conversazione fra Charlie e Dean, dando voce anche agli altri personaggi. Mi piace come la domanda su Anna venga ripresa alla fine, quando Charlie decide di dare a Dean finalmente una risposta: la vedo una scena plausibile fra questi due personaggi, emotiva al punto giusto, sensata. Oltretutto, ti vorrei davvero fare i complimenti perché questa storia è molto polifonica e dà il punto di vista di molti personaggi, lo è stata dal principio, ma nell'esserlo secondo me hai gestito bene il punto di vista di chiunque dei personaggi in ballo, che non è una cosa da poco - vedi cosa diavolo hanno combinato nel finale e non ne avevano neanche tanti da gestire.
Ho apprezzato anche come hai gestito Sam: è il mio personaggio preferito dal pilot e non c'è verso che avrebbe lasciato andare Dean da solo in una missione suicida, non c'è verso che, nonostante il trauma di Lucifer, non provasse un minimo di riconoscenza per Castiel.
Sono molto curiosa di vedere come procederà questa spedizione, sperando che non accada nulla di troppo tragico, perché non sono pronta ad altre tragedie.
Complimentoni, intanto.
Alla prossima,
Desy

27/11/20, ore 11:10

Mi fa piacere sapere che tu ogni tanto riesci a riemergere da quella valle di lacrime che è stato il finale di stagione: io in quelle lacrime ci sto annegando ormai. E ancora non mi capacito di come si possa reputare quello un finale positivo, quando invece manda solo messaggi negativi, ma non è questo il luogo...
L'aggiornamento.
Adrenalina. Ecco, a me questo aggiornamento ha trasmesso questo.
Quel brivido sotto pelle, dettato dalla smania di agire -che tu hai descritto così bene attraverso Dean-, io l'ho sentito.
Diciamo che l'effetto che ho riscontrato su di me, è proprio quello che immagino che sia il giorno prima della battaglia (o quasi), quella sensazione di non poter stare fermi.
E sai, te l'ho detto molte volte, tu hai la grande capacità di bucare lo schermo, non solo nei momenti di grande impatto emotivo, ma anche in quegli istanti di semplice narrazione che portano avanti la storia. Ed è una capacità che amo e che invidio in egual misura.
Mi sono sentita anche un po' sul margine del dirupo, leggendo questo capitolo, perché in effetti non sappiamo bene cosa ci aspetta, come si risolverà quest'attacco che ha dovuto subire delle variazioni rispetto al piano originale. E anche in questo caso credo che il costrutto che tu hai dato alla storia faccia la sua parte, perché hai disseminato questa battaglia finale di incognite: non sappiamo come si comporterà Castiel, ne che fine farà Gabriel, ne dove si trovano Michael e Naomi, e poi c'è Lucifero...
Insomma hai ricreato con la tua scrittura la sensazione di muoversi al buio.
I tuoi personaggi sono sempre meravigliosi, li muovi con una disinvoltura e una precisione uniche; Charlie nello specifico è incredibile, bellissima da leggere. Hai sviluppato un potenziale che aveva anche nella serie, ma che non era stato sfruttato del tutto.
Insomma che dire?
Nel prossimo capitolo arriverà l'azione?
Mentirei se dicessi di non essere impaziente. ^_^
Un abbraccio, Joy.

22/11/20, ore 20:26

Io sono ancora ferma alla 13a serie e scappo dagli spoiler che prima o poi potrebbero colpirmima leggo ovunque di fan disperate quindi posso intuire il tuo stato d'animo. Spero che Dean riesca a tirare fuori Castiel dalla Corte e che, soprattutto, Castiel abbia voglia di farsi salvare

21/11/20, ore 17:13

Spero solo che ci sarà un lieto fine, questo capitolo mi mette ansia...

21/11/20, ore 15:58

Penso di capire il tuo punto di vista, non sarà facile metabolizzare la fine di un epoca, quella di Supernatural, che dura da tanto tempo oramai. Ad ogni modo, troveremo una soluzione, c'è sempre una possibilità. Tuttavia, ora è meglio tornare alla storia, qua sopra comunque vediamo che c'è l'inizio della parte di azione di cui tu parlavi nella nota finale. Ora Dean, visto che finalmente ha messo in chiaro le idee, le notizie, può finalmente partire per salvare, o almeno tentare, Castiel (plagiato da Michal); giustamente Sam ha deciso di venire, è comprensibile, è davvero molto rischioso. Jack è in buone mani, quindi, questo problema non sussiste. Prevedo qualche spargimento di sangue, lacrime e molte sorprese. C'è consapevolezza e non rassegnazione. Be', non saprei cos'altro aggiungere, quindi, vi becchiamo su questi canali fra due settimane!