La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

27/07/22, ore 07:54

Thranduil!
Che dire di più! Spinto da una brama di potere sulla Stella sta dimostrando alterità e disprezzo della vita al pari di Pallando!
Come quegli ex che lasciati per un nuovo amore uccidono la donna che amavano affinché rimanga per sempre solo un loro possesso, così il Sindar sta intessendo le sue trame per svilire Sillen. Non la vuole morta. Pretende che sia totalmente alla sua mercé, incatenata in una vita piena di amarezza e sofferenza.
E per raggiungere il suo scopo non esita a proporre la morte di innocenti. Il fine non può giustificare i mezzi quando essi si elevano al di sopra del rispetto della vita.
Mi auguro di cuore che l'amore di Sillen possa riportarlo al qua delle cortine dell'odio.

23/11/20, ore 12:28

Aleera!
Non ti dico la gioia nell'aver trovato stamattina il tuo aggiornamento, ed eccomi qui a recensirlo appena ne ho avuto l'occasione! D'altronde, non potevo mancare, non dopo l'efficienza e l'entusiasmo mostrati da te nel fare lo stesso con la mia storia! Anche io, per i motivi di cui hai scritto tu stessa, mi sento vicina a te e alla tua opera e sono davvero super-felice ogni volta che leggo un nuovo capitolo <3 ma passiamo al dunque.

Già il titolo del capitolo è un avvertimento sul suo contenuto per nulla roseo. Sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo tutto il tempo, soprattutto per la parte in cui Sillen si sveglia quando c'è Thranduil ad accudirla... tenero lui! Può vantare tutte le pretese che vuole, sappiamo bene qual è il vero motivo della sua possessività verso la nostra Stella!!
Però povera Sillen che ha dovuto sopportare anche questo smacco ai suoi sentimenti... La storia che sta andando avanti fra quei due è talmente travagliata e ricca di Phatos che mi fa male all'anima! Povera Sillen. Dovrà essere forte, dovrà trovare il modo per reagire se non vuole che le cose perseverino sulla piega intrapresa... non la vedo bene, in quel caso.

Che poi in lei ogni traccia di potere sia scomparsa me lo aspettavo. Ha dato fondo a tutto per strappare Aragorn dalle gelide mani della morte, ma ottenere l'impossibile ha sempre un prezzo elevato. Anche io sarei giunta alla tua stessa identica conclusione.

Gimli che riporta la sala al silenzio è il top. Davvero, adoro i nani, ed è una scena che rispecchia perfettamente il temperamento che ho sempre pensato avessero i membri di quella razza.
Thranduil che irrompe poi nella sala è il classico colpo di scena che avviene al momento giusto e nel modo giusto. Mi è battuto forte il cuore anche a me per l'emozione *_* per non parlare poi di come si è svolto poi il seguito. Sì Sillen, il tuo struggimento è super-condiviso. Resisti!

Ora la mia domanda è quasi d'obbligo: ma i poteri della Stella torneranno? E se sì, chi la aiuterà a riaccendere la scintilla di potere che si è spenta dentro di lei? Potrei fare qualche ipotesi su Alatar, dato che ha ancora un debito nei confronti del mondo da saldare, ma non ci metterei la mano sul fuoco e non voglio espormi troppo.

Come sempre, ottimo lavoro! Mi sono sentita catapultata in mezzo agli eventi e questo grazie soprattutto al tuo modo fluido di scrivere <3 ti rinnovo i miei complimenti, perché come tu hai detto di aver imparato qualcosa da me, anche io sto imparando da te!

Non mi dilungo oltre, aspettando presto tue notizie ti auguro un buon inizio settimana!

Un abbraccio fortissimo

Kaiy-chan