Recensioni per
Mikadzuki - La mezzaluna
di Fiamminga

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/08/23, ore 01:30
Cap. 33:

Sono passati anni dalla pubblicazione di questa storia, ma mi fa comunque piacere lasciarti la mia opinione Non amo molto leggere storie sulla coppia Rin e Sesshomaru. Spesso sono banali e rendono ridicola la personalità complicata e complessa di Sesshomaru. Sono capitata a leggere la tua storia per puro caso e ne sono felicissima. Mi piace pensare che le cose siano andate esattamente così, con un Sesshomaru sempre austero ma incline alla passione e all'amore. Mi piace soprattutto pensare che vivranno e moriranno insieme, perché è triste pensare di trovare l'amore e poi perderlo e vivere nella tristezza infinita. Inoltre il tuo modo di scrivere è davvero bello, scorrevole e semplice, nella sua complessità. I dialoghi non sono mai banali e il personaggio di Sesshomaru è in perfetta linea con l'originale. Stessa cosa per gli altri, ovviamente. Insomma, la tua storia la adoro e mi fa strano vedere che ha così poche recensioni. Ne meriteresti sicuramente molte, molte di più. Sei davvero brava, veramente tanto.

Nuovo recensore
03/09/21, ore 14:43
Cap. 33:

Credo che l'unico difetto di questa storia sia... l'avere poche recensioni XD ma com'è possibile?!
Mi è piaciuto tantissimo tutto... la trama, i tempi con cui l'hai raccontata, lo sviluppo dei personaggi, l'IC di tutti tutti i personaggi, ma naturalmente menzione d'onore a Sesshomaru e a Rin. Il loro sviluppo è assolutamente coerente con quanto abbiamo visto nella storia originale, in particolare Rin... sei riuscita a renderla adulta, ma senza perdere l'innocenza e quella sorte di sottomissione/adorazione per il demone cane, che però sa prendere iniziativa (anche sessuale) e i propri spazi. Ho adorato l'aspetto del corteggiamento... è un'idea geniale perchè in effetti Sesshomaru è un demone cane (e se già con Inuyasha la Takahashi si è divertita nell'accentuare talvolta gli atteggiamenti canini) trovo normale che abbia anche lui atteggiamenti (e la fedeltà...) tipici di un cane... 
La storia è così scorrevole e ben scritta che veramente pare che sia sia scritta da sola, ma magari è così.. credo che certe storie abbiano così tanta forza che poi quando trovano un canale possano davvero avere nuove avventure rimanendo fedeli allo spirito che le ha generate (ehhh lo so, è uno sproloquio!) 
Spero scriverai di nuovo su di loro!

Laura

Recensore Master
29/08/21, ore 22:42
Cap. 33:

Ciao, credo che ormai sarà la quinta volta che rileggo tutta la storia!
Mi ha veramente appassionata. All'interno c'è un po' di tutto e trattato con la leggerezza che merita.
Ti faccio i miei complimenti perché i capitoli sono scorrevoli e piacevoli.
I miei complimenti

Recensore Junior
03/02/21, ore 23:54
Cap. 33:

Oddio.... È finita...
È finita davvero, non ci credo. Sono molto triste, buon segno.
Sapevo che , una volta giunta al termine, questa storia mi avrebbe lasciato una forte sensazione di vuoto dentro. E ciò nonostante l ho letta lo stesso, non sono pentita per nulla perché ho provato tante belle emozioni mentre la leggevo. Non è escluso che la rilegga prossimamente, è estremamente difficile trovare una Fanfiction bella come la tua. Poi se parla della coppia che ha agitato le mie notti e i miei sogni x anni allora ho davvero vinto alla lotteria! È grazie ad Inuyasha che ho scoperto efp nel 2009. Oggi, sempre in nome di questo meraviglioso anime che mi ha migliorata come persona più di qualsiasi altra cosa (quasi), sono qui, malinconica dei capitoli di questa storia che mi sono fumata in appena 2 giorni. Spero di averti fatto capire quanto tu mi abbia fatto stare bene pubblicando questa meraviglia. È proprio il genere di evasione dalla realtà di cui sovente ho forte bisogno. Non sempre la trovo, infatti spesso sto male e sopporto finché nn passa. Grazie a te ho avuto gran sollievo, amo il mondo di Inuyasha e Sesshomaru, TU GLI HAI RESO IL MASSIMO ONORE. La takahashi dovrebbe prendere spunto da te x quel che mi riguarda. Ciao carissima spero che ti venga in mente altro da scrivere <3

Nuovo recensore
18/12/20, ore 18:57
Cap. 33:

Bene, eccoci qui alla fine. Come ti ho detto nell’altra recensione la storia la stavo divorando e così è stato! L’ho adorata, mi è piaciuto tutto; com’è stata scritta, come si è svolta, la descrizione dei personaggi e mi è piaciuto molto il fatto che hai aggiunto Moroha, Setsuna e Towa nell’epilogo. Complimenti!

Recensore Junior
30/11/20, ore 00:46
Cap. 33:

Ciao! Allora come quasi tutti gli altri che hanno recensito 😅 ho letto la tua storia tutta d'un fiato... Poi, pubblicare 33 capitoli tutti in una volta... Una scelta coraggiosa! Spero solo che non passi inosservata a causa dei vari aggiornamentidi altre fanfiction che l'hanno fatta slittare indietro, perché trovo che meriti davvero, è molto realistica e descrive proprio bene quelli che possono essere dieci anni di missing moments tra la fine di InuYasha e Hanyou YashaHime... Mi ha presa tantissimo, e l'ho anche consigliata in qualche gruppo fandom. Mi piace molto il tuo stile scorrevole, carico di tensione e sentimento e al tempo stesso sarcastico e comico... Insomma come nella storia originale hai saputo alternare i vari momenti calibrandoli in maniera equilibrata e molto piacevole. Avevo pensato di dilungarmi di più sulle mie impressioni circa inquadratura e sviluppo dei personaggi, ma finirei per riscrivere la recensione di Kakashi, e temo esaurirei lo spazio a mia disposizione (che già di mio ho sfruttato abbondantemente). Posso solo dire che la quoto in pieno e mi associo al suo desiderio di leggere preso qualcos'altro di tuo 🥰 Se posso permettermi una nota... Ti consiglierei di fare una rilettura per correggere alcuni errori che ho notato e che penso siano di battitura (perdonami, sono un'insegnante, deformazione professionale... Ma ad esempio nel capitolo 25 hai scritto che Rin sta toccando "il petto e le palle", dimenticando la s... Poi vabbè ci sono varie cose qua e là, niente di incomprensibile, solo appunto qualche stonatura ortografica, ma questa defaillance in particolare mi è rimasta impressa per ovvi motivi 🙈)

Recensore Junior
29/11/20, ore 13:31
Cap. 33:

Ho letto questa storia tutta d'un fiato.
Perfetta!
Veramente, io adoro Sesshomaru e Rin e come li hai descritti, e anche l'evolversi delle loro emozioni mi sembra azzeccato al 100%.
Inuyasha ha veramente rischiato di morire molte volte per aver provocato Sesshomaru 🤣
Inoltre, adoro la madre di Sesshomaru e la sua teatralità.
Complimenti!!!

Recensore Master
26/11/20, ore 01:27
Cap. 33:

Ciao 😊
Ho letto tutta la storia e mi è piaciuta moltissimo.
È stata davvero una storia entusiasmante e ricchi di colpi di scena ma alla fine tutti vivranno felici e contenti.
A presto 😊

Nuovo recensore
25/11/20, ore 22:00
Cap. 33:

Ti scrivo per farti i complimenti, ho letto questa storia quasi tutta d'un fiato, hai un modo di scrivere, di caratterizzare i personaggi e di esporre le loro emozioni che mi è piaciuto moltissimo. Sei riuscita a mostrare molto bene la crescita di Rin sia esteriormente che interiormente, e anche la sua nuova consapevolezza del sentimento nato per il suo adorato Sesshomaru. Mi è piaciuto anche il fatto che ti sei soffermata anche sugli altri personaggi, e la fine dell'episodio 32 mi ha fatto commuovere ❤️ brava!!

Recensore Junior
24/11/20, ore 18:43
Cap. 33:

Dunque dunque, è da molto che non faccio una recenzione ma, sono del parere che un lavoro ben fatto debba essere considerato dal "pubblico" cui è rivolto.
In generale io ADORO le storie che finiscono subito; mi spiego: quando una storia mi piace tanto, devo convivere con l'irritante sensazione di aspettare giorni o addirittura mesi per leggere il capitolo successivo. E per me questo è un tedio assurdo, pochè non essendo dotata di pazienza, il mio fegato ribolle nell'attesa del seguito di quella bella storia. 
Nel tuo caso invece 33 capitoli fatti e finiti subito. Fantastico!
Ho perso una notte di sonno, ma non ho perso il filo della trama, divorando la tua storia appena mi è arrivata sotto tiro.
Una storia bella che, come tutte quelle incentrate sul seguito di Inuyasha non ha stravolto gli eventi precedenti.
I personaggi hanno subito un evoluzione logica, coerente e non stonata rispetto alla storia originale;
Gli eventi sono stati raccontati in modo giusto, e con il periodo di attenzione necessaria, in modo da rendere la lettura omogenea e continuativa, senza mai cadere in buchi di trama o salti temporali enormi.
Benomale la storia attraversa 10 anni, ma sei riuscita a mettere su carta tutto il necessario e, dedicando ad ogni personaggio la propria parte, senza mai saltare a un evento all'altro.
Il risultato è stato fenomenale e, non è facile scrivere una storia che attraversa anni di vita, senza tagliare o saltare le parti interessanti.
Complimenti davvero.
Hai reso fedele il continuo della vita dei nostri protagonisti, la crescita di Rin ed il suo sentimento nei confronti di Sesshomaru in particolare.
Ma soprattutto l'evoluzione del nostro bel demone cane è stata la parte migliore.
Non è mai facile raccontare storie sul suo personaggio, poichè anche nell'anime non ci è mai stato davvero modo di sondarlo in profondità come nel caso degli altri personaggi.
Perciò molto spesso si ricade nell'OCC, ma in questa storia no, il suo amore per Rin, sempre presente ma mai veramente affrontato, è emerso gradualmente, in un modo che neanche Sesshomaru ha avuto modo di accorgersene.
Allora tutte le sue paure ed insicurezze e frustrazioni che ne sono conseguite, sebbene leggittime, non hanno offuscato l'impronta originale del personaggio, rendendo il tutto, come già detto assolutamente logico e reale. Quasi come se davvero questa storia potesse essere il seguito di Inuyasha.
Tu sei una delle poche scrittrici che sono riuscite in questa impresa non da poco, e spero di poter leggere ancora qualche tua storia su questi fandom.
In conclusione, sono stata ben felice si sacrificare il sonno, per leggere questa bellissima storia XD!