Exile
di Voglioungufo

30/11/21, ore 11:00

Ah, bellissimo quest'ultimo pezzo! Anche quelli prima, ovviamente, ma parto da questo perché è quello che mi ha colpita di più!
Qua si vede tutto l'orgoglio degli Uchiha e il loro essere testardamente convinti che il Clan venga prima di tutto il resto. Mi piace come, pur avendo "risolto" il colpo di stato, comunque ci siano tensioni sempre più palpabili tra gli Uchiha e la Foglia - che scoppino presto col botto? chissà XD
Il discorso sullo Sharingan, nel manga, è una della cose più belle scritte da Kishimoto, secondo me XD Perché canonizza TUTTE le mie OTP! No, dai, scherzo: perché rende gli Uchiha dei sottoni, tutti quanti <3
Tra l'altro è bellissimo come di fatto gli Uchiha cerchino di convincersi (e qua Fugaku ne è la prova) che lo Sharingan sia solo questione di potere, di forza. E invece è questione di amore e perdita - di sofferenza che potrebbe portare alla follia, perché tale è la forza dei loro sentimenti.
Non ho mai capito se Tobirama intendesse insultarli o elevarli a simp estremi col suo discorso XD So che la pensiamo diversamente su di lui, anche se riconosco le difficoltà che ha dovuto affrontare - in mezzo a una testa di cazzo come Madara e un idealista come suo fratello XD Comunque mi piace che il discorso venga affrontato in questa maniera, Fugaku si comporta come un leone ferito nell'orgoglio - è proprio da Uchiha XD
E la risoluzione finale di Sasuke!! "Come posso diventare Hokage se non riesco nemmeno a salvare un amico?" Y E S.
Qua abbiamo anche "quel che resta della volontà di Madara" e si capisce bene ciò che anticipavi, su Obito che scopre la menzogna di Zetsu nero u.u
Carinissima anche la parte di Deidara sconvolto per la "mancanza" di Tobi. Mi piace come il rapporto così importante tra Naruto e Obito sia sottolineato anche dal suo punto di vista, fa capire che è proprio normale vederli insieme - e che questo litigio sembra essere più grave del solito u.u
Deidara qua mi ha dato l'idea di un fratello maggiore per Naruto... Forse un po' pazzoide, ma nell'Akatsuki chi non lo è? XD
Detto ciò, sempre più carini Itachi e Kakashi, anche se si vede poco di loro. Ma non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Itachi e Shisui!
Tsuki

06/04/21, ore 22:35

Ciao, ho trovato e letto tutto d'un fiato questa storia e la trama mi intriga parecchio. Vedo che la storia non è aggiornata da un po', ma spero che tu decida di portarla avanti, ne farei davvero contenta. Maria

24/11/20, ore 22:31

Mi fa un po' strano vedere i ruoli invertiti, cioè Sasuke che vuole portare a casa Naruto 🤭
Per quanto riguarda il resto, non ho capito chi deve vedere Shisui, forse Itachi 🤔
Solo io penso che pur ritenedosi intelligenti, gli Uchiha siano dei tonti? È vero che qui Sasuke è giovane (non so quanti anni abbia), ma secondo te tuo padre lo viene a dire a te se vuole fare qualcosa di non proprio bello? 🤦🏻‍♀️ Inoltre se leggeva tra le righe, Fugaku ha detto che ha a cuore il bene del clan, non del villaggio 😅
Anche la storia di Tobirama e del fatto che gli Uchiha sono un clan maledetto, ottima idea farlo dire a Fugaku, modo perfetto per far credere a Sasuke (che ovviamente ci crede) che il clan veniva "bullizzato" 😅
Sempre felice di leggere un tuo aggiornamento, quindi al prossimo 🤗
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 12:44 pm)

24/11/20, ore 12:35

Fugaku nasconde qualcosa e forse un giorno Sasuke saprà cos'è mi domando Itachi è innamorato di Kakashi o di Shisui e quando si incontreranno cosa succederà non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo complimenti ciao