Friends (with benefits)
di mortifero

23/11/20, ore 22:50

Quella che è debita a ringraziarti qui sono io in primis xd Ti ringrazio, lo intendo davvero, leggere la tua storia mi ha regalato emozioni che in poche sono riuscite a trasmettermi. Malgrado la sua poca longevità (che non critico affatto, al contrario penso che l'abbia resa completa e sia stata essenziale) hai potuto donarmi un'esperienza che tanto ricercavo nelle fanfiction e che da adesso potrò portarmi dietro con brio. Posso solo immaginare quanto ti abbia vincolata raggiungere il compimento di questo racconto, e ti sono devota per averlo fatto alla fine. È vero, è passato un po' di tempo, ma spero di non essermi arruginita con le recensioni..

Dopo quanto implicato nel capitolo precedente, nulla mi aveva preparata a quello che ne avrebbe conseguito con questo, PER NIENTE! Morty si è preso il suo buon - passami il termine - fottuto tempo per ragionarci su, non mentiva affatto.. Raggiunta la libertà e l'indipendenza tuttavia è difficile prendere decisioni da solo. Mi ha sorpresa particolarmente come Rick abbia saputo mantenersi indolente sulla questione piuttosto; non manifestare "disappunto" a modo suo non era da lui. Ma poi ho riletto il titolo della fanfiction, e proseguendo mi è divenuto tutto più chiaro. È lo stesso motivo per cui il nostro adolescente ormonale rosica pftt xD
Hanno mentito a loro stessi e hanno protratto le loro maschere per ben tre anni da quel loro litigio.. cazzarola, non è neanche molto considerato quello di cui sono capaci. Morty sa di non essere felice, così come ne è consapevole lo scienziato (quando mai è stato realmente felice lui d'altro canto), ed evidentemente il ragazzo continua a sognare questa versione alternativa di come si sarebbero evolute le cose se solo lui avesse compiuto un passo indietro; e riconosce i suoi sbagli, li rimpiange, ma non si arrende, non vuole darla vinta a Rick. Cavolo, alla fine è lui a dimostrarsi il più geloso ed invidioso dei due, e cede- Organizza il matrimonio così frettolosamente solo per instaurare una reazione nel vecchio, eppure.. è lui quello che giunge per primo a compromessi 😂
Il "ti amo" sincero di Rick ricorre molto spesso in questo capitolo, ho notato...
“Ma non mi basta, cazzo. Lo vuoi capire? Al Rick che conoscevo sarebbero girate altamente le palle, avrebbe disintegrato, o smaterializzato, qualunque cazzo di cosa, pur di avermi per sé! Il Rick che mi ama avrebbe creato l’inferno in terra per me, soltanto per me.” - Un po' pretenzioso il ragazzo, ma dopotutto quella di entrambi non è altro che una morbosa ossessione... Una comprensibile ossessione. Quasi mi viene da ridere al pensiero che senza mezzi termini abbiano deciso di lasciare ognuno la propria "relazione sentimentale" che avevano costruito da soli, soltanto per rinvenire a distruggersi insieme, come prima. Come solo loro sono in grado di fare. All'ultimo commento di Rick dopo che si ritrovano su quella collina mi è sfuggito un sorriso. È stato un bel momento, quasi mi dispiace che si sia conclusa così, ma è stata una terminazione positiva e totalmente apprezzata. Mi sono piaciuti tanti altri particolari nella storia, come quello che spiega perché Morty necessiti le attenzioni del nonno, avendo subito questa sorta di sensazione d'abbandono lui stesso da piccolo; oppure il modo con cui si impone per rimanere da soli chiusi in quella stanza: Entrati nella sua stanza, chiuse la porta a chiave. Inutile, perché Rick aveva con sé la sparaporte, ma era il messaggio ciò che importava: “ti voglio qui, ora, da nessun altra parte” - È perfetto. E infine mi ha fatto ridere il modo schietto con cui Rick descrive di avere tutto quel che gli serve, una vita di lusso... Però 'Ugh, ma si, domani tornerò da quella merdina' perché non può farne a meno😂 E ancora una volta si ritrovano fianco a fianco.
Grazie ancora per tutto Mortifero 😊❤
(Recensione modificata il 23/11/2020 - 11:32 pm)