Zodiac
di _Fire_and_Blood_

03/01/21, ore 12:52

...Che bello scoprire gli aggiornamenti decadi dopo che questi vengono pubblicati, davvero, un bel momento.
By the way, il capitolo non è male,sono presenti tutti i personaggi, anche se è un parolone, ma capisco che sono anche abbastanza e non possono essere descritti al 100 % al primo capitolo, del resto è il primo. Ma vediamo di darci un ordine, che poi inizio a straparlare e non mi faccio capire, ed è già difficile così.
A livello prettamente "tecnico" il capitolo ha una cosa che mi infastidisce un pochino, ma suppongo sia il tuo modo di scrivere, quindi il problema potrebbe essere mio. Non scrivi affatto male, si vede molto l'impegno nell'inserirsi nel contesto, certi termini mi hanno stupito davvero tanto, non pensavo avrei letto 'grama' in una fanfiction ( ma questo può essere causato dalla mia ignoranza, che è possibile), ma il mio problema è l'altalenarsi di frasi con davvero tante virgole e altre in cui devi leggere tutto d'un fiato. Vedo di spiegarmi un attimino meglio. Per tutto il capitolo alterni frasi senza alcuna pausa, che per abitudine mia, sono più usate per scene d'azione o comunque di suspense , in scene di dialogo. Oppure tantissime virgole in scene di combattimento, come la primissima che ci introduci, che però mi sembrano spezzare la dinamicità della situazione.
Ma ripeto, questo potrebbe essere un mio problema e questo è il tuo modo di scrivere, quindi devo solo abituarmi
Parliamo dei personaggi adesso. Essendo il primo capitolo, come ho già detto, non pretendo che al primo capitolo ogni personaggio venga caratterizzato, altrimenti che leggiamo negli altri capitoli; ho apprezzato molto come tu abbia cercato di caratterizzarli tutti anche dai gesti, o da una descrizione, approved.
Sibilla mi sta abbastanza simpatica, ha un bel caratterino e dal "restroscena" che ci hai fornito,è altamente plausibile che reagisca così. Povero Mikahil, non mi è sembrato che lui si fosse posto in modo aggressivo o troppo arrogante, ma ripeto, capirsco la reazione di Sibilla.
L'arrivo di Brigitta è quello che mi è rimasto meno in mente, devo capire perchè, dato che in generale le scene descrittive non mi dispiacciono
Il gruppo di ballo mi è sembrato un buono stacco ,nonostante sia introdotto il tema dei "traditori" l'atmosfera mi sembra molto più tranquilla rispetto a quella iniziale e a quella finale. Il gruppo di ballo, a parte Louise che mi è sembrata quella meglio caratterizzata al momento, non mi ha detto troppo. Ho apprezato come si sia evidenziata subito la differenza temporale tra i due gruppi, mettendo due che da come li hai descritti sono abituati , o quanto meno sembrano abituati, alle sale da ballo ( poi, lì c'è la mia cucciola e sapendo la sua storia, mi è sembrato un tocco di classe, sì sono di parte, e penso che tu abbia fatto questa cosa anche con gli altri personaggi, magari anche non volontariamente).
I gemelli mi hanno fatto morire, il loro rapporto è davvero carino, sono curiosa di sapere come si evolverà.
Adesso sono davvero curiosa di come andrà il rapporto tra Iara e Amber, data l'enorme differenza temporale delle due, tipo I want to know...right now
Bene, vediamo di rispondere in un tempo decente alle domande...
See ya
Lith

02/01/21, ore 22:33

Buonasera!
Innanzitutto mi scuso per questo ignobile ritardo, hai pubblicato una vita fa e io sono arrivata soltanto nell’anno nuovo… comunque tanti auguri (leggermente in ritardo, sorry)!
Questo capitolo introduttivo è interessante perché ci dà qualche scorcio del carattere dei vari OC, ma senza veramente darci un’idea precisa, o almeno non ancora. Come sempre mi trovo un po’ in difficoltà a commentare i primi capitoli perché non ho un’idea ancora ben chiara dei vari personaggi e alcuni mi sono rimasti più impressi di altri (che invece ancora mi dicono poco). Inoltre ho dovuto tenere a portata di mano la lista dei selezionati per controllare nomi e informazioni varie, perché mi è ancora difficile abbinare nomi, volti, ruolo e periodo storico, ma mi auguro di farcela presto.
Sibilla è uno dei personaggi che sicuramente mi è rimasto più impresso e mi ha dato un’idea più chiara del suo carattere, apprezzo moltissimo la sua volontà di provare se stessa, soprattutto come donna: sicuramente all’epoca le possibilità di dimostrare che una donna vale quanto un uomo erano poche. Mikahil invece fino ad ora non mi ha dato chissà che grande impressione, ma sono sicura imparerò a conoscerlo meglio nei prossimi capitoli.
Robert aka il Conte per me è ancora un gran mistero, di certo non gli mancano alcune caratteristiche del Conte del libro (quel “mes enfants” la dice lunga), ma allo stesso tempo non riesco a capire esattamente a che gioco stia giocando e cosa stia tramando. E sempre a proposito della trama originaria perché l’Ametista, l’ultima Viaggiatrice, è così importante? Non credo tu voglia seguire esattamente il libro, perché in quel caso chi l’ha letto sa già cosa significa avere l’ultima gemma e completare il cerchio di sangue, e perciò non posso che chiedermi cosa significhi e se, alla fin fine, tu non segua proprio le linee guida del libro… di Brigitta e Bartholomew ancora non ho un’idea, ma è chiaro quanto siano diversi già dalla scelta della bevanda xD
Quinn e Louise li adoro, adoro il loro costante battibeccare e la seconda mi sembra abbia un bel caratterino, mi dà l’idea di poter essere sulla stessa lunghezza d’onda di Amber, ma aspetto a pronunciarmi, ovviamente. Amber ed Elizabeth mi sembrano andare d’accordo, forse non conosce bene la mia Amber o forse è una santa e riesce a tollerarla o forse sono io ad esagerare e vedere la mia creatura negativamente, chissà xD Sono curiosissima comunque di saperne di più sul rapporto della mia Amber con la sua Viaggiatrice, Iara, mi sembra una ragazza molto posata.
Trovo parecchio curioso che Bel e Celia siano gemelli e rispettivamente Viaggiatore e Guardiana, è davvero originale se consideriamo che gli unici gemelli descritti nel libro erano due gemme diverse. Bel ed Evelyn sono veramente adorabili insieme, Dante e Celia invece mi fanno morire, adoro il loro rapporto di continua sfida.
Le risposte in teoria te le ho già inviate, in caso non ti fossero arrivate o avessi bisogno di altro non esitare a scrivermi e provvederò a rispondere a tutte le tue domande molto volentieri c:
A presto,

29/12/20, ore 15:34

Finalmente il primo capitolo con tutti i ragazzi, ero molto curiosa di leggerlo.
Hai davvero preso a cuore l'ambientazione storica, non leggevo ordunque da secoli ahah
A parte gli scherzi, Sibilla mi sembra un'avversaria davvero temibile: se è così acida con il suo compagno di squadra, non immagino che carattere tenga a bada. Mikahil, invece, non sembra male, ma vedremo meglio in seguito.
Brigitta e Bartholomew sono i primi OC a comparire! Hai rappresentato davvero molto bene la mia bimba, complimenti. Bart sembra, a prima vista, perfetto per lei: intraprendente, coraggioso, forse un po' folle, a giudicare da come era orgoglioso di aver fatto a fettine i quattro tizi dell'Alleanza.
Effettivamente anche io voglio sapere perchè l'Ametista è così importante: spero di essere stata all'altezza!
E anche qua ci sono dei traditori. Chissà se alla fine il Conte si rivelerà un personaggio negativo.. Non vedo l'ora che le motivazioni dietro a questi voltafaccia siano scoperte. Louise e Quinn sono molto simpatiche insieme, questa soirée si annuncia scoppiettante. Già mi è piaciuta all'epoca, non immagino rivisitata.
Che feeling tra Celia e Dante, le mie antenne si sono drizzate. Mi piace molto l'idea che i gemelli McKinnon siano l'uno il Guardiano dell'altro e mi piace anche come lo stai sviluppando.
Entro stasera ti mando le risposte!

26/12/20, ore 20:21

Buonasera e buone feste!
Come stai? Spero che tu abbia trascorso questi giorni di festa in tranquillità. Ammetto che non mi aspettavo un capitolo e quando durante la mia pausa dallo studio ho visto l’aggiornamento beh, diciamo che ho deciso di prolungarla un pochetto per leggere il capitolo, ero troppo curiosa. E’ stato davvero un gradito ed inaspettato regalo.
Senza indugi direi di passare al capitolo, poi ti manderò anche tutte le informazioni che hai richiesto, ho solo una domanda da farti.
Nella prima parte troviamo i membri della Fratellanza, Sibilla e Mikhail, ammetto che sono molto curiosa di vederli in azione nei futuri capitoli, anche perché loro sono due contro quattordici contando geni portatori e guardiani, spero di non sbagliarmi ahah. Partendo da Sibilla ti dico subito che la adoro, leggendo alcune sue risposte sono riuscita proprio ad immaginarla, quindi i miei complimenti.
Il rapporto tra lei e Mikhail non sembra essere proprio dei migliori, da quel che ho visto fino ad ora entrambi sembrano avere un bel caratterino, anche se la più “terribile” tra i due sembra Sibilla, lui alla fine voleva solo elargire un consiglio.
Passiamo poi a Guardiani e Geni portatori, ammetto che a causa della mia difficoltà iniziale nell’associare nomi, volti e ruoli ho dovuto controllare più volte il capitolo precedente, ma sono sicura che entro i prossimi riconoscerò tutti senza il minimo sforzo.
Il conte e Miro li vedo molto come due opposti a livello caratteriale accumunati dalla causa, in ogni causo due individui da non sottovalutare.
Facciamo poi la conoscenza di Ametista e il suo guardiano Bartholomew, ammetto che su di loro non mi sono fatta una idea precisa, immagino che dovrò attendere la soiré a casa di Lord Brompton per farlo, tra l’altro adoro quando c’è una soiré/ballo/ballo in maschera dove tutto sembra tranquillo ma alla fine accade sempre qualcosa di inaspettato.
Da un allenamento con il fine di combattere passiamo ora ad un altro tipo di allenamento, quello per il ballo. Comprendo la frustrazione di Louise e Quinn costretti ad imparare una complicata coreografia..
Devo dire che Louise è il personaggio che mi ha colpito di più per ora, forse perché nutre qualche dubbio sul conte e dubita che sia corretto sottostare ad ogni suo ordine senza replicare. Sono molto curiosa di saperne di più sulla vicenda dei passati viaggiatori che hanno preferito scomparire, la vicenda si fa intrigante.
Dalla danza passiamo di nuovo al combattimento, questa volta Celia contro Dante e poi si aggiungono anche Bel ed Evelyn , giustamente ognuno si prepara per la serata a modo suo ahah. Non pensavo che i membri della Loggia conoscessero già quelli della Fratellanza, questo renderà le cose ancora più interessanti, si incontreranno forse alla soiré? Si riconosceranno? Ci saranno emozionanti colpi di scena? Cosa succederà?
Ho apprezzato molto questo capitolo di introduzione dei personaggi e preparazione per la gran serata, alla fine chi con il ballo, chi con le spade e chi con gli incantesimi si stanno tutti preparando per quello che li attende. Non vedo l’ora di leggere la prossima parte, sono davvero curiosa di vedere a cosa i nostri protagonisti andranno incontro.
Adesso inizierò a rispondere alle domande.
Un saluto,
Darkblue_moon

26/12/20, ore 20:19

Ciao Fire. Felice di leggere questo capitolo. Le mie feste sono state piacevolissime, anche se mi è mancato stare con i miei due cugini più piccoli il giorno di Natale. Spero che anche tu abbiamo passato delle piacevoli feste.
Il capitolo è ben scritto, senza errori di grammatica che danno fastidio alla lettura e con la punteggiatura che va bene.

Vedere i personaggi in azione è bellissimo. Jérémy ed Elizabeth sono stati resi molto bene.

Mikhail e Sibilla. I nemici del Conte. Mi è piaciuto molto il loro momento. Sibilla mi dà l'idea di essere una che sa chi è e non si piegherà mai a chi cerca di cambiarla, mentre Mikhail sembra un bravo ragazzo.

Quinn e Louise sono così belli mentre litigano tra loro. Capisco che loro due, Amber ed Elizabeth abbiano delle difficoltà ad adattarsi alle regole del 1700, venendo dal 1900.

I gemelli McKinnon che litigano mi hanno fatto ricordare una coppia di gemelli, maschio e femmina, miei compagni di classe alle superiori. Litigavano molto spesso. Il maschio era un totale idiota e nemmeno la sorella gemella lo sopportava.

Direi che avrei detto tutto. Vado a rispondere alle tue domande. Ciao e a presto!

09/12/20, ore 19:56

Surprise surprise,
indovina chi c'è? Ma ancora io, ovvio. Non potevo non tornare indietro e tralasciare questo primo secondo prologo!
Evelyn mi piace molto: mi ricorda un po' Gwendolyn, nel senso che è moderna, frizzante e per niente pomposa come gli altri membri della Loggia (senza contare che non sembra avere troppa simpatia per il Conte...). Ha vissuto il sogno praticamente, incontrare Shakespeare!!! Sì, sono invidiosa. Spero che si vanti del fatto che è stata lei ad aver suggerito il nome di Giulietta, sarebbe molto divertente vedere come reagirebbero gli altri ragazzi. Anche perchè è uno Scorpione e se c'è una cosa che l'astrologia mi ha insegnato, è proprio che è un segno che può essere sì meraviglioso (è tra i miei preferiti) ma che è segno di un carattere difficile il 99% delle volte.
Chissà come dipingerai il Conte, dato che nel libro (SPOILER) è un personaggio negativo. Non vedo l'ora di vederlo in mezzo alla pista, anche perchè gli hai dato un'inedita veste giovane.
Ci vediamo!

09/12/20, ore 19:48

Stasera tocca al recupero recensioni, quindi preparati a vedere il mio nome spesso, perchè ne abbiamo tre in sospeso ahah
Grazie mille per aver scelto la mia ragazza, innanzitutto: come ben sai, è stata molto desiderata e molto difficile da ottenere!
Per quanto riguarda gli altri OC, tutte belle facce, staremo a vedere che combineranno. Solo due della fratellanza? Mmmh, chissà come li gestirai allora.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Un bacione,

09/12/20, ore 14:41

Buongiorno!
Come stai? Sono contentissima di vedere questa selezione e ti ringrazio per aver dato un'opportunità al mio personaggio!
Sono davvero curiosa di vedere il ruolo che Sibilla giocherà in questa storia, ho solo avuto un dubbio iniziale vedendo il prestavolto che mi pareva fosse un altro, magari mi sbaglio io, in ogni caso va benissimo anche questo ahah.
Gli altri OC mi incuriosiscono, essendo i membri della Fratellanza solo due sono davvero curiosa di vedere come riusciranno ad affrontare tutti gli altri.
Aspetterò con ansia il fine settimana per leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Darkblue_moon

09/12/20, ore 14:23

AHHHH CI SONO TUTTI E TRE I MIEI BIMBI!!!! MA NON SAI QUANTO SONO CONTENTA!! I gemelli erano nella mia mente da un po' ma non riuscivo a trovargli un posto adatto mentre Mikhail è uscito di getto e sono contenta che ti siano piaciuti! Gli altri oc sono interessantissimi, ma solo due per la Fratellanza? Le cose si fanno interessanti! Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

09/12/20, ore 14:14

Ciao di nuovo xD
Innanzitutto complimenti per la celerità nel scegliere gli OC, devo ammettere che non mi aspettavo la selezione uscisse così presto, è stata sicuramente una bella sorpresa! E a proposito di sorprese ecco la mia piccola Amber nella lista dei Guardiani! Sono molto contenta di sapere che la mia creatura ti sia piaciuta e che farà parte di questa storia, mi sono da subito affezionata molto a lei visto che condivide molti tratti del mio carattere e non vedo l'ora di vederla in azione c:
Per quanto riguarda gli altri OC ancora non mi esprimo, d'altronde dalle immagini e dalle informazioni non si sa ancora molto, ma sicuramente qualcuno di loro mi intriga e non vedo l'ora di scoprire di più sul loro carattere! In particolare sono curiosa di vedere che tipo di persona sia Iara visto che è affiancata alla mia OC; chissà in che rapporti saranno...
A presto,
fran x

P.S.: Ci leggiamo presto anche su Hereditary, ci tenevo a prendermi un po' di tempo per scrivere una recensione al nuovo capitolo visto che la mia piccola Val è la protagonista dei flashback <3 Non so se arriverà oggi, ma comunque ci si legge nei prossimi giorni anche lì c:
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 11:31 am)

09/12/20, ore 14:08

Seppur breve ho apprezzato questo spezzone che ci ha permesso di conoscere Evelyn e poi c'è Shakespeare, come si fa a non apprezzarlo? L'avrai capito ormai, ma io adoro Shakespeare e ho trovato adorabile questa scena in cui Evelyn, non riuscendo a resistere alla tentazione, si avvicina al bardo e chiede di poter leggere parte del manoscritto, cara ragazza penso tu abbia vissuto il sogno di più o meno chiunque xD E attenzione attenzione, ha pure il privilegio di poter scegliere il nome per la cara Giulietta, mannaggia qui l'invidia è alle stelle!
Evelyn mi incuriosisce parecchio, sarà per la passione per Shakespeare, sarà che è Corvonero, ma comunque non vedo l'ora di leggere di più di lei per conoscerla meglio c:
A prestissimo,

09/12/20, ore 13:27

Ciao Fire.
OMG! Entrambi i miei ragazzi sono stati presi! Sono felicissima. Non ero sicura che ti sarebbero piaciuti perché non ero sicurissima che fossero dei personaggi adatti al 100% alla tua storia.
Il cambio di Beth va benissimo. Non ho niente da ridire.
Gli altri ragazzi sembrano essere carini e non vedo l'ora di saperne di più su di loro.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. Ciao!
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 01:57 pm)

06/12/20, ore 17:58

Buonasera!
Ho scoperto solo ora questa interattiva 😭 Veramente un peccato, io ho adorato la saga di Red, e mi sarebbe piaciuto davvero tanto partecipare a questa storia.
Seguirò comunque i tuoi prossimi capitoli, non vedo l'ora di scoprire come hai adattato questa storia al mondo di Harry Potter!

Mizu

01/12/20, ore 14:31

Ma buonsalve! Allora, Evelyn è già entrata nel mio cuore e il fatto che sia lei a consigliare il nome al nostro caro Shakespeare mi ha fatto sorridere. Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questa storia! I miei due piccolini sono ancora in lavorazione, spero stasera di riuscire altrimenti se ne parlerà per il weekend. Bacioni,
__Dreamer97

01/12/20, ore 10:37

Buongiorno!
Molto piacere di conoscerti, mi chiamo  Moon. Per l'ennesima volta mi ero ripromessa di non partecipare alle interattive ed invece ora eccomi qua, premetto che non conosco bene la Trilogia delle Gemme, ho visto molto tempo fa il film e i miei ricordi sono parecchio offuscati, poi non ho un metro di paragone per controllare effettivamente quanto il film sia fedele alla sua versione cartacea. Nel caso ti prego di perdonarmi in anticipo per tutte le domande che farò.
Questo prologo mi è sembrato molto interessante, poi ho un debole per le storie ambientate nel passato o che comunque hanno dei riferimenti, poi il fatto che ci sia anche tutta la questione dei viaggi del tempo mi intriga ancora di più. Sono curiosa di vedere come funzioneranno dato che è sempre una tematica difficile da gestire.
Per quanto riguarda i personaggi sono andata a controllare la loro presenza nella saga originale per avere un riferimento, devo dire che in questo primo capitolo il conte e Miroslaw mi sono piaciuti con la loro complicità, anche se per quanto riguarda le loro intenzioni ho i miei dubbi...
Detto questo mi piacerebbe partecipare alla storia con due OC, sperando di riuscire a crearli entrambi in tempo, un lui membro della fratellanza e una lei Gene Portatore, anche se non escludo di invertirli, fammi sapere cosa ne pensi
Ti faccio i complimenti per questa interattiva!
Un saluto,