Wizard's Note
di Always_Potter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/12/20, ore 16:23

Mi confesso un po' gelosa di chi ti recensisce con grassetto, corsivo, ed emoji: danno alle recensioni il giusto entusiasmo per un capitolo scoppiettante come questo, pieno di cose forti, non eventi o altro, ma caratteri forti.
Sophie, come volevasi dimostrare, è una tutta corazza: una Grifondoro fino al midollo, insomma, come ha detto lo stesso L, ma tende a dimenticarsi con chi sia e cosa stia facendo per parlare di cose ordinarie, con cui potrebbe parlare con qualsiasi mago o strega, come il Quidditch. Usa il Quidditch per mettersi allo stesso livello di L, e questo serve a lei, per elevarsi, e a lui, per scendere - perchè dai, è chiaro che questo L sia uno che si crede tre spanne sopra gli altri ... magari anche con dei motivi, ma comunque, se la crede, se la sente, e come dico io ("ah, siamo all'autocitazione?") da sè se le canta, da sè se le suona.
Credo che Sophie gli farà bene, e io come loro e come chiunque sia passato di qua, non vediamo l'ora di sapere cosa succederà e quali guai combineranno ... perchè è chiaro che Sophie combinerà qualche guaio alla Tonks, inciampando in un portaombrelli a forma di piede di troll e facendo un caos allucinante.
Ah, poi: ho adorato il corpetto pieno di incantesimi, e il modo in cui Sophie si addormenta ... piano, ma non troppo. Pensando ad L - attia lupa.

See you soon

fatto il misfatto,
C

24/12/20, ore 19:55

Ciaooo!!!
Finalmente L viene introdotto e Sophie comincia a farsi viaggi mentali. Oh tesoro, il maglione macchiato è l'ultima delle tue preoccupazioni, credi a me.
Come presentarsi ad una persona, guida by L: leggile la mente senza preavviso e in modo violento, falle un test e litigaci su temi come morale e/o etica. Nice! Ora stai sicuro che hai fatto una non ottima impressione! 🤣😅
Adoro tantissimo come Sophie si dimentichi totalmente di chi le sia davanti e si mette a urlare, a "insultarlo", a riderci assieme... e il bello è che anche lei non capisce perché! Zuccherino, scrivimi che ti faccio uno schemino. Perché davvero ne avete bisogno, tu e quell'altro. Però ok...
Comunque non so se sono io ma non mi ricordavo il dialogo sul Quidditch: aggiunta decisamente apprezzata perché dai! L appassionato segreto di Quidditch... mitico! E Sophie che si porta la sua Nimbus attraverso il globo... ci tiene parecchio, eh?
Comunque, comincio a fare una lista dei superpoteri di L: per ora ci metto super udito, vediamo se andando avanti con i capitoli devo aggiungere qualcos'altro.
Concludo questa recensione rinnovando i complimenti per la riscrittura: nonostante sia un capitolo di dialogo non è risultato mai pesante ed è sembrato quasi volare il tempo.
Colgo anche l'occasione per augurati buone feste🎉 🎄 e ci vediamo al prossimo capitolo!

23/12/20, ore 16:53

👋-
L: -io sono L-
Sophie: -tanto piacere, L 👋 io sono S-
L: -com'è che stiamo parlando solo/soltanto con le nostre iniziali, adesso/mo'-
Sophie: -guarda/va' che hai cominciato te, tesoro-
L: -......................................
ops
👋
Finalmente - ma anche no - è arrivato L/Ryuzaki - e sorvoliamo su come il giuinott non ha fatto in tempo a farse vede' che ha già provato a leggere la mente della povera Sophie - vuoi forse dire che ha anche letto il suo ho il maglione sbrodolato di tè, per caso? 👎
poco dopo
«Tè o caffè?» le chiese con un sorriso gentile.
«Ehm, caffè, grazie» rispose attonita. (cit)
Della serie massì, visto come tanto mi so' già sbrodolata de tè, ma sbrodoliamoci pure col caffè 😋 e scommetto che Ryuzaki - del suo tè - ne avrà fatto uno sciroppo, visto quanto zucchero ci ha messo 👎 c'è da gridare al miracolo per il semplice fatto che il ragazzo non s'è ancora ammalato di diabete 😇
poco dopo; la vendetta
Sophie si concesse un momento prepararsi una tazza di caffè abbondantemente allungata con del latte freddo, prima di pronunciarsi. (cit)
'A Ryuza' -.- tieni già la torta, aahòòòòòòòòòò-
L: -O.o-
Io: -'ndo sta il per che dovrebbe esserci nella frase, amico 🌋 penso che dovrebbe essere per prepararsi, aqui 🌋 non dirmi che l'hai pucciato nel tè come se fosse stato un biscotto-
L: -ehm ehm 😇 yes-
Io: -ma sei, caxxo- *tira una martellata al moretto*
L: *colpito in pieno* -ella peppa 😵
Ryuzaki stramazza al suolo mentre sulla testa gli si forma un bernoccolo grande/grosso quanto una mela
E così Sophie - come avevo immaginato durante il capitolo scorso - sembrerebbe essere partita da sola, visto come l'altro l'ha definita l'unica detective inglese; e non parliamo di come Ryuzaki ha/tiene l'incredibile talento *rullo di tamburi * di fare sì che ti stia sul caxxo 🌋 al loro primo incontro, ha già cercato di fare uscire dai gangheri la tua povera rossa 🌋 e, subito dopo, cosa si è scoperto-
Sophie: -yaaaaaaaaaaaawwwwwnnnnn *si ripiglia* e, subito dopo, si è scoperto come il giovanotto l'è una sorta di enciclopedia vivente del Quiddich 😇 'a bella *si sbraccia come una forsennata per farsi notare dall'autrice* non è che in seguito scopriremo come Ryuzaki - in passato - ci ha anche/pure giocato, a/al Quiddich 😂 ma te l'immagini a cavallo di una scopa a suon di A me il boccino d'oooorooooooooooooooo urlato a squarciagola 😂 oxxxo 😂 rotolo 😂
madò 😂 che razza di ipotesi assurda
E, per finire in bellezza, buonanotte, Sophie *parte una ninna nanna* riguardo al suo si chiese che motivo avrebbe avuto L per mentirle...
Ti avverto, rossa 😈 L l'è talmente bugiardo che 'a Pinocchio, ma scansati proprio, ché al confronto del Ryuzaki te sei completamente sincero o quasi 😈 il detective deve/dovrebbe ringraziare il fatto che non gli cresce 'o naso ad ogni paxxa/baxxa che spara 😈 immagina - sennò/altrimenti- che razza di nasone extralong si ritroverebbe ad avere, in quel caso...

15/12/20, ore 16:42

Ciaooo!!!
Sono un po' in ritardo ma davvero settimana del ca**o, questa, sono a pezzi.
Tra parentesi, finalmente hai rivelato il nome! Daje, posso smettere di chiamarla tizia.
Dunque, vabbè non è che succeda molto ma comunque davvero bella la scena al ministero (e in generale tutte quelle in cui ti concentri più sulla descrizione che sui dialoghi) perché, sul serio, ti trasporta completamente all'interno della scena: per farti capire, quando è volata la tazza mi sono sposta di lato (ho problemi mentali, lo so, non ci posso fare niente ahah).
Mi ricordo ancora che mentre legggvo la prima stesura guardavo la parte di Robards e dicevo ma che cavolo?!? Vabbè, tralasciando che già so, però prima non si capiva se ci fosse effettivamente qualcosa di cui preoccuparsi o se semplicemente era Sophie che dava i numeri. Adesso invece mi ha dato l'impressione che si siano molti più dettagli e che la cosa riesca a rimanerti in testa meglio, tipo un tarlo che ti terrai fino a oltre la metà della storia. Questo però, in base a quello che mi ricordo, perché potrei anche benissimo sbagliarmi ed essere fatta di acidi (si fa per dire, eh).
Sarò magari una brutta persona ma quando Sophie è andata in panico prima di incontrare L ho riso e non poco. Oh ragazza mia, quante cose non sai...
Comunque trooooppa suspance!!! Non fa bene al mio povero cuore!
E con questo mi dileguo. Ci vediamo al prossimo capitolo!

11/12/20, ore 13:28

Allora, allora, allora.
Sono qui per dirti un paio di cose che non sono riuscita a dirti nella tua cucina mentre leggevo in anteprima mondiale questo capitolo, e poi anche perchè son bene che ricevere recensioni è sempre una gioia.
Dunque: non temere, credo che le dinamiche del Ministero siano chiare anche ai muggles e che le dinamiche del caso Kira e del personaggio di L siano chiare anche ai ... in qualsiasi modo si chiamino i babbani del mondo di death note, insomma.
Detto ciò: ammiro come tu riesca ad articolare le descrizioni in ogni dettaglio senza mai risultare noiosa o logorroica o "un po' too much", sinceramente, e forse un po' te la invidio.
L'immagine che credo mi sia rimasta più impressa di tutto il capitolo, comunque, è quella di Sophie che si chiude alle spalle la porta di casa senza guardarsi indietro, forse sapendo (?) che ci tornerà cambiata, o che forse non ci tornerà - ma conoscendoti so che ci vorrà un po' per entrambe le ipotesi.
Ecco.
Credo di aver detto tutto.
Avanti tutta.
Ti voglio bene.

Fatto il misfatto.

09/12/20, ore 16:13

👋
Cominciamo bene, piccola *facepalm* la tua rossa è sopravvissuta alla vecia sciura vista nel prologo per poi ritrovarsi Potter e Malfoy nell'atto di scannarsi a vicenda 😱 peggio di quando i miei gatti si prendono a zampate per giocare 😱 wtf 😱
By the way, mi servirebbero ragguagli sul...
- Confrigo
- Incendio - chiamate i pompieri, per cortesia -
- Impedimenta
- Levicorpus
Ron: -lista della spesa in arrivo, always 😂 e ringrazia che summer non ti ha chiesto ragguagli su quei coxxxxne e vaxxxnxxlo che sono appena volati per tutto l'ufficio 😂
O.o
Della serie; vedete di assumere un babysitter - e/o chi per lui - al Quartier Generale, ragazzi, visto come qualcuno *indica un ex Grifondoro ed un ex Serpeverde ancora intenti ad insultarsi tra di loro* è come regredito nel cervello dopo che è schiaxxxto Tu-sai-chi 😇 ps; voglio anche/pure un ragguaglio sull'IMMOBILUS! gridato da Sophie - macciao, rossa 👋 - oltre che un Reparo sulla sua tazza preferita - a meno che i due poppanti non decidano di risarcire la ragazza per la sua perdita e/o di ricomprarle la tazza che le hanno appena scassato - 😇
Sorvolando su come non so cosa sono i Falci - a malapena so cosa sono i Galeoni - ma davvero, secondo Ron, Merlino portava il tanga? 😂
Stavo per rotolare, sappilo 😂 a parte che se provo ad immaginarmi il Merlino della Disney - ma anche/pure quello della BBC - con il tanga addosso, aiuto 😂 non ce lo vedo proprio, con il lato B al vento, vuoi? 😂
Tornando alla storia; ho capito bene, oppure - questa volta - Sophie partirà da sola, per il Giappone 😱 sai com'è, mi sembrava che partissero anche/pure i poppa- *viene squadrata da Potter e Malfoy* cioè, che partissero anche/pure Harry, Draco, e Ron, assieme a lei...
poco dopo
Dopo quando l’avrebbero congedata? (cit)
Non ne sono sicura, ma penso dovrebbe essere quanto, aqui 😅 e vedo che a Sophie è come rimasta la grandissima passione per il caffè, vista l'enorme confezione di macinato portatale da Ginny Weasley 😅
citazione!mode
Però, mano a mano che l’appartamento si svotava, il voluminoso fascicolo che sostava sul tavolo parve diventare sempre più ingombrante. (cit)
Ocio che la U di svuotava è stata come pucciata nel tè delle ragazze, visto come la Sophie si è dimenticata di prendere - e/o di Appellare - i biscotti 😋
ops
Ehm ehm *piange* mi serve un ragguaglio sull'Homenum Revelio 😭 mannaggia, se so' ignuraaaaaaant 😭
E - finalmente - Sophie è in procinto di incontrare L-
Sophie: -sempre se l'è veramente dietro quella porta, L -.- sperando solo che non faccia la sua uscita del caxxo del BANG! fatto con la mano/le dita dopo le dovute presentazioni seguito dal suo se io fossi stato Kira, adesso te saresti morta, Sophie Winchester detto con un tono da saputello tale da farmi venire voglia di prenderlo a pugni e/o a Stupeficium-
L, fuori scena, viene visto nell'atto di fare toccaferro
-passando alle note; direi come è tutto abbastanza comprensibile-
Draco: -è summer, l'ignurant, aqui-
Io: -Silencio-
l'Auror diventa improvvisamente muto
-aaaaaaaaaaaaaahhhh 😇 adesso sto mooooooolto/decisameeeeeeente meglio 😇

PS: delirio in arrivo 😂 ops 😂
Risaluti da summer_moon

29/11/20, ore 09:15

Buongiorno e piacere! (Un po'banale come inizio il mio xD)
Avevo addochiato la tua storia giorni fa, in una breve pausa a lavoro e, devo dire che mi avevi già colpita, perciò, stamattina con più calma sono entrata su efp a ricercarla tra le storie seguite (ed è una cosa molto buona, di solito non mi capita di ritornare qua per una FF)

Già dalla prima lettura ho molto apprezzato il tuo stile: molto curato, attento ai dettagli e perfettamente ordinato. Il testo è presentato perfettamente (anche il link collegato ad una piccola spiegazione finale, a mio parere, è un piccolo ma grande punto che evidenzia la tua accuratezza, brava, sono dettagli che fanno la differenza!)

Apparte il testo analizzato tecnicamente xD ho apprezzato parecchio questo primo capitolo/ prologo. Non è eccessivamente lungo. Spieghi bene le piccole vicende, descrivendo in modo "magico"(mi sembra il termine adatto) le peripezie della città, dalla palazzina dove abita la protagonista, alla signora chiusa in casa con la coperta, al cielo cosparso di nuvole, per poi tornare alla ragazza ed al suo rapporto con l'anziana coinquilina. È molto bello sai, muoversi nel mondo che hai programmato, immergendosi in un panorama fantastico pieno di sfaccettature e movimento. Ti assicuro che la pienezza e la corposità di queste immagini, conferiscono carattere alla storia. Mi fanno guardare le vetrate delle finestre, al gufo, ed infine a lei. La misteriosa giovane dagli occhi ambrati.
Le descrizioni molteplici creano un atmosfera reale e viva che personalmente apprezzo e ricerco in una storia. Adoro la dinamica e l'esecuzione del testo, non mi hai per nulla annoiata, anzi! Brava davvero;)
Parti da un mondo vivo, parlando della protagonista, della sua vita frenetica (anche la descrizione del suo aspetto estetico è ben tracciata) per poi arrivare al nostro detective preferito (Certo L lo adoro, anche se confesso che in death note ho apprezzato il personaggio di Mello<3)
Il testo si scosta molto dalla prima parte, quasi come ad evidenziare il contrasto tra la vita di lei ed il mondo piatto di L, chiuso in una stanza, con in testa una miriade di idee. Una differenza che colpisce molto e che incuriosisce. Direi un mix perfetto e ricercato che mi fa apprezzare la storia poiché è completa, ha tutto veramente!
L chiede di questa donna (i riferimenti ad Harry Potter sono palesi e graditi)
Volutamente credo tu abbia voluto lasciare la parte di L alla fine, con giusto quella descrizione che colpisce ed invoglia a proseguire!

"«… Allora chiama il Ministero. Lei deve arrivare al più presto»."
Certo che una frase così lascia molta curiosità! Soprattutto nella parte finale della storia, in cui sembra che ci vuoi svelare qualcosa, ma in realtà lasci aperta l'immaginazione. Secondo me è quel pizzico di sale che lascia tanto ma tanto sapore!!!!
So che magari la mia rec non è il massimo, ma è da un po'che non ne lascio una, ma ci tenevo a farti sapere la mia!
La mia impressione è molto positiva, ti seguirò e vedremo se questa storia dalle seguite passerà alle mie FF preferite?! Io ho delle aspettative alte perché è veramente impeccabile.
Ci tengo a dare il mio parere, forse sarò scostante, ma ci sarò.
Io spero di leggere presto il seguito.
Ti lascio i miei complimenti.
Sei stata brava!
Un bacio
Star ✧*。

27/11/20, ore 20:10

Nonstante non abbia mai trovato il tempo di recensire la vecchia versione, ero una di quei lettori che se la era salvata accuratamente e che ogni tanto tornava a rileggerla. Non hai idea del colpo che mi hai fatto prendere quando, oggi, non l'ho più trovata. Mannaggia a te!!!
Cooomunque... non vedo l'ora di leggere anche questa versione che sembra molto più misteriosa di com'era l'originale (neanche il nome è comparso, mnh). Hai detto che cambierai alcune cose mentre altre no... ti confesso che spero vivamente in un cambiamento netto (se non totale) di QUEL "finale" perché non hai idea di quanto mi hai fatta disperare la svolta scorsa ahahah, mentre spero non cambi molto in QUELLA relazione (chi ha orecchie per intendere intenda ahah) perché era la cosa più perfetta che abbia mai letto.
In ogni caso, ti dico che mi fido completamente della tua scrittura, che è molto migliorata rispetto a quella vecchia (complimenti)...
Parlando di questo capitolo...
Mi spiace proprio tanto per... tizia-che-non-nominerò-per-non-fare-spoiler-ai-poveri-sventurati-che-non-hanno-letto-la-vecchia-versione: ha avuto proprio una giornataccia e ho davvero la sensazione (hem-hem) che stia per peggiorare. Dall'altra parte del mondo... beh: peggioratore di giornate, è bello ritrovarti, so che non mi deluderai neanche questa volta!
Nella speranza di poter accompagnare questa "riscrittura" con una recensione a capitolo, resto in attesa del prossimo!

27/11/20, ore 15:13

👋
Hai cancellato la vecchia versione 😭 nuooooooooooo 😭 ecco cos'ho pensato nello scoprire - per puro caso, visto come bazzico di rado nel fandom di Death Note - come hai ripostato la storia dall'inizio...
Ti ricordi di me 😂 sono l'ignurant riguardo la saga di Harry Potter 😂 la summer che ti chiedeva gli spiegoni sui vari incantesimi lanciati dai maghi della storia 😂 giusto per farti capire come ad Hogwarts verrei bocciata chissà quante centinaia di volte 😋 yeppa 😋
Cominciamo la storia con una vecia sciura piuttosto acida - poverella la tua maga, mado', non solo ha avuto il turno di notte ad Azkaban *rullo di tamburi* pure una povera, vecchia, ciabatta, le hai fatto incontrare - 'a piccire' *alla maga* se esiste un incantesimo ad hoc, lancia alla sciura un qualcosa che la renda sorda a vita come una campana scassata 😇 così non ti romperà più le baxxe per il rumore 😇
Oppure, in alternativa, lancia un Muffilato 😇 tanto te sei maggiorenne, essendo un'Auror 😇 quindi/perciò i piani alti non ti possono scocciare 😇 Muffilato a volontà 😇 vecia sciura, va' a caxa' 😇
cominciamo bene, aqui 😂 a suon di deliri, però
Dall'altra parte del mondo, invece, abbiamo avuto L e Watari ad occuparsi del MACUSA-
L: -e guarda, autrice -.- la summer stava per leggere MATUSA *facepalm* sai com'è, ha/tiene una vista talmente demmerxa che 'a Harry Potter, ma scansati proprio, ché in confronto a summer_moon tieni una vista semplicemente perfetta-
Io: -fammi recensire 🌋 oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
fuga del giovanotto
Passando ad altro...
Uno, mi sa che presto - molto presto - qualcuno convocherà la tua OC; due; penso proprio che a L abbiano presentato qualcosa di decisamente succoso, vista la frase finale del capitolo alias/aka La noia era stata spazzata via, come per magia 😇 abbiamo un Kira in arrivo, per caso? 😇
Lo scopriremo con i prossimi capitoli 😇 se vedeemoooooo 👋

25/11/20, ore 10:13

Trovo incredibile come, nella nostra amicizia, ci siano delle cose che tendono a ritornare.
Lo trovo, anche, sinceramente interessante.
Così come trovo interessante e stimolante la descrizione dettagliata di un inverno londinese (e anche invitante, se proprio vogliamo dirla tutta), e mi sembra quasi di poter vedere la vecchia signora Doyle che guarda male anche me - così, per parcondicio. Mi fa sorridere che tu sia riuscita a far chiudere una telefonata a degli inglesi con "un abbraccione", perchè, leggendolo, ero così immersa in quel mattino gelido da trovarlo già perfettamente in tono con tutto quello che girava attorno alla telefonata (il turno di Azkaban, Harry che va di fretta, una vecchia Babbana, un portone che cigola, Ginny Weasley con un telefonino in mano, un gufo in un appartamento). E poi, la domanda tragica e tremendamente fondata che incombe sulla testa di tutti noi, indistintamente: la mia vita non può essere solo questo, no?
Mi sono sentita lì, per un momento, e mentre sentivo di dover scappare dalla domdanda che ormai mi faccio ogni sera, però, mi rendevo conto che, davanti ad uno schermo, me la stavo ponendo immersa in un ambiente così surreale e magico e vero che forse non mi pesava così tanto ... ma indubbiamente pesava alla ragazza con il telefono, il turno appena finito, una voglia matta di vivere alle sei del mattino ed il cappotto fino alle caviglie. E mi sono sentita vicina a lei tanto quasi da poterle battere una pacca sulla spalla in segno di conforto.
Tanti auguri mia dolce Always_Potter per questa nuova avventura, mi avvalgo del doloroso compito di riprendere a recensire (solo per te) e anche dell'ancora più doloroso compito di ricordarti di aggiornare perchè sono sicura che moltissima gente vorrà battere una pacca sulla spalla a quella ragazza che condivide l'appartamento con un gufo.

Ora e sempre (...),
fatto il misfatto,