Wizard's Note
di Always_Potter

29/03/21, ore 12:18

Mi sembra sempre di essere ripetitiva e un po' banale nelle recensioni, perciò ti dirò poco, ma che spero valga tanto: adoro questo Draco!
Risulta strano, in realtà, immaginarlo accanto a qualcuno come Sophie - ma forse solo perchè è strano immaginarlo accanto a qualcuno che non sia sé stesso. Questo piccolo flashback sul loro legame, la foto sulla scrivania che ogni lettore è riuscito a figurarsi, però, la fanno sembrare una cosa naturale.
E poi lo sai che in questa storia ho un debole per gli inglesi ... anche nella vita, ma dico, qui, perchè non vedo l'ora di vederlo arrivare in Giappone a fare tutto a modo loro, in quel modo assolutamente chiassoso, caotico e privo di logica alcuna che li distingue sempre e a cui sono sicura riuscirai a rendere giustizia.
Baci stellari, a più tardi.

26/03/21, ore 18:15

👋-
legge la parte in corsivo perché è scema
-😱 alias/aka what the xxxx 😱 'a bella 📣 vedi di non provocarmi gli incubi, annamooooooo-
si ripiglia
La porta di casa era aperta, no, spalancata, appesa precariamente a uno solo dei cardini, semi distrutta dall’interno. (cit)
Sophie: -ma what 😱 semidistrutta va attaccato, cicci' 😱 va' che serve la colla, aqui 😱
la rossa va in sclero!mode
👋 - dopo avere subito un Reinnerva, però - 👋
Cominciamo bene, always-chan 😱 la Sophie tiene gli incubi, aqui 😱 gli incubi 😱 ma una pozione per non fare sogni non esiste, ad Hogwarts -.- poteva anche/pure inventarla, il Piton, prima di mori' malamente via massì, facciamoci smangiucchiare da Nagini per colpa di quello sxxxxzo di Tu-sai-chi - e meno male che l'è morto male, il Tu-sai-chi - ma povera rossa 😭 vedi di passarle una bella camomilla, almeno-
Sophie: -oppure, in alternativa, una cioccolata calda-
Io: -ceeeeeeeerto -.- è perfetta -.- nel caso volessi fartela rubare da L, ormai chiamato affettuosamente me magno tutti i dolci del mondo perché sì, ché tanto rimango uno stecchino-
L: -eccheccaspita 😱 un nome più lungo no 😱
O.o
Nel frattempo, a Londra, abbiamo finalmente scoperto cos'ha origliato quel giovanotto del Malfoy-
Draco: -Robards che conosce il vecio rappresentante di L 😱 per Hogwarts-
Watari: -ci sarai te, vecio -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Draco: -certo -.- certo -.- mo' vuoi farmi credere che tutte quelle rughe che hai sulla faccia te le ha provocate lo stress -.- ma va' a caxxre-
il più anziano si schiaffa la mano in faccia
-sorvolando su come l'arrivo di due guastafeste hanno impedito all'ex Serpeverde di sentire l'intera conversazione, perché ho come avuto l'impressione che sia stato lo stesso capo di Sophie a falsare i dati della rossa, visto come tanto si è prodigato/sforzato di rassicurare L e co. riguardo l'incolumità della stessa maga? 😶
E non parliamo di come Robards sembrerebbe anche/pure essere d'accordo con L per combinare chissà cosa alle spalle di Sophie 🌋
Tornando in Giappone-
citazione!mode
Ciò significava che Penber doveva aver incontrato Kira prima di entrare nella stazione... e, forse, anche dopo. (cit)
-alla buon'ora 💡 finalmente - al QG - l'hanno capito, come lo sfigato * Anzi, no, il rincoxxxxnito... nota di L* che ha incontrato Kira proprio prima di crepare non è stato altro/altri che il Penber 💡 andiamo, always 😇 tra tutti gli Auror che erano stati spediti per il paese, chi è stato l'unico fesso, per non dire ixxxta, a mostrare il proprio nome a destra e a manca-
Sophie: -l'è stato Raye Penber il mai Corvonero, summeri' 😇 chi altri, sennò-
Io: -risposta esatta, ragazza mia 😂 ecco il tuo premio-
alla rossa viene lanciato un pupazzo di quelli da luna park tra le braccia
Sophie: -O.o... *guarda sconvolta il peluche che sembra quasi dirle ma wela*
ops
Scherzi a parte, in quale Casa sarà stato smistato Penber, ai tempi, visto il suo essere sconsiderato oltre che scemo 😇 di sicuro non Corvonero 😇
Adesso, però - visto come si sono accorti del plico dimenticato dall'uomo mentre era ancora sul treno - c'è solo da chiedersi di chi sarà la lettera arrivata a fine capitolo-
L: -mo' vedo *apre la lettera per poi leggere un 'a pirla, ma caxxrmi quando provo a contattarti nooooo??? scritto da Robards* tsk -.- è solo una stupida pubblicità babbana- *Incendia la lettera*
Matsuda: * vede il foglio prendere fuoco * -nuooooooooooooooooooo 😭 volevo vedere se c'era qualche promozione al supermercato per fare la speesaaaaaaaaaaaaaaa-
L: -............................................

16/03/21, ore 17:26

👋
Finalmente si è fatto vivo il quartier generale 👋 sempliciotto - per non dire scemo - di Matsuda compreso-
Matsuda: -aaaaaaaa-lleluia 😂 aaaaaaaa-lleluia 😂 debuttiamo 😂 appariamo *legge lo scemo riferito a lui* non so' scemo 😒 oooiiiiiiiiiiiiiii-
Yagami: -invece lo sei, visto come ti sei accorto della cosa a scoppio ritardato, giuinott-
Matsuda: -......................................-
poco dopo
-notare come L - come al solito, oltre che come suo solito - è da prendere a Sectumsempra dalla mattina alla sera, vista la sua faccia tosta -.- fa bene, Sophie, a chiamarlo stronzo-
L: -com'è che la parolaccia in questione non è censurata, summeri'-
Io: -perché devono saperlo tutti, tesoro 😇 dobbiamo arrivare a farlo sapere anche/pure/persino ai sassi-
facepalm del detective
Matsuda, Aizawa, Ukita, Mogi, e ovviamente il Sovrintende Yagami, (cit)
Yagami: -guarda/va' che manca un nte al mio titolo, piccola mia *facepalm* sarei un Sovrintendente, scusa 😇 by the way, ma sovrintendo cosa 😱 chiiiiiiiii-
Matsuda: *fraintende* -il capo ha perso i denti, oxxxoooooooooooo- *va a cercare un'ipotetica - oltre che inesistente - dentiera di Yagami*
Yagami: -e te credo che ti danno dell'ixxxta, Matsu' -.- nemmeno il Raye ocio che so' morto male Penber era così scemo, minkia :|
fuga del più giovane
Perché Kira è infantile, e non sopporta di perdere dice L, seguito da un A dire il vero anch’io sono infantile e detesto perdere-
Sophie: -il fatto che sei infantile lo si è visto sin troppo bene, Ryuza'-
L: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Watari: -non dimenticare come hai fatto *si mette ad imitare il ragazzo mettendo la mano a mo' di pistola* BANG ad una squadra di Auror nemmeno/neanche fossi stato un bambino di due anni, tesoro- *sarcasmo is in the air*
L: -ti ci metti pure te, Wata'-
Watari: -e non chiamarmi Wata', defixxxnte- *tira una padellata a Ryuzaki*
L: -X_X alias/aka ella peppa- *stramazza al suolo*
TUMP
Matsuda: *fraintende; il ritorno* -l'è morto L 😱 oxxxoooooooooooo- *corre qua e là come un pazzo*
L: *si rialza con la testa dolorante* -primo; devi chiamarmi Ryuzaki, crexxno 🌋 secondo; non portare sfiga, ooooiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
L guarda male l'altro; fuga dell'Auror giapponese
Notare come nessuno - a parte il Sovrintendente - sa quando starsene zitto -.- meno male che c'è Yagami senior, a fare da voce della ragione in/a quella marmaglia di nuovi arrivati...
Passando alle teorie di Ryuzaki-
L: -sì-
Io: -hai dimenticato di dire come Kira ha avuto la botta di xxxx del venire pedinato dal più crexxno degli agenti-
L: -O.o-
Io: -fidati, bello 😇 ha trovato proprio quello più scemo-
Sophie: -allora può avere beccato solo Penber-
L: -O.o-
Sophie: -e svegliati, amico 😇 persino i sassi sanno come l'agente più crexxno tra quelli americani era lui 😇
il moretto si schiaffa la mano in faccia
Passando ad altro 😅 visto come la squadra giapponese non fa altro che interromperlo, scommetto che L - se fosse stato Kira - avrebbe ammazzato tutti i membri della stessa, a parte forse Yagami-
L: -ma ma ma ma ma-
Yagami: -una domanda-
L: -dica-
Yagami: -ma l'avresti fatto davvero/sul serio, Ryuzaki; l'ammazzare tutti perché non sanno stare zitti, voglio dire-
L: -😈- *traduzione; *
Watari: -Ryuzaakiiiiiiiiiiiiii- *squadra il ragazzo con uno sguardo al vetriolo*
L: -ma nooooooooooooooo 😇 ma cosa va a pensare, signor Yagami 😇 non mi permetterei mai *poco dopo, però, sentendo ancora parlottare* Silencio, cribbio- *lancia un incantesimo*
tutti si ritrovano muti a parte L, Watari, Yagami, e Sophie
L: *con la bacchetta ancora fumante* -alla buon'ora, yeppa 😍 finalmente un po' di pace-
Aizawa: -........................... *traduzione; ma va' a quel paese, Ryuza'*
ops
E - dopo avere assistito alla formazione del Quartier generale giapponese - finiamo in bellezza con lo scoprire come anche/pure Neville Paciock è stato coinvolto in una sorta di operazione di spionaggio da Robards stesso-
Neville: *comincia a scimmiottare il buon vecchio 007 dell'omonimo franchise, ma, sapendo di Kira in giro, decide di usare soltanto le iniziali* -mi chiamo P 😎 N. P-
Tutti: -guarda che vogliamo il tuo vero nome, amico-
Neville: -ma potete anche scordarvelo 😇 vi ho già detto pure troppo-
Robards: -ma se non hai detto un caxxo-
Neville: -e si lamenta pure 😒 ma se è proprio lei ad avere detto che ci vuole discrezione, capo 😒 ragion per cui, non rompa 'i ball 🌋
Paciock manda a caxxare il più anziano con un gesto del braccio; facepalm di Robards
Piuttosto...
Visto come Neville ha chiesto aiuto al collega Tod, in modo da riuscire a tenere d'occhio certi soggetti; speriamo solo che quest'ultimo non si riveli essere talmente scemo da farsi scappare qualcosa con qualcuno/chicchessia-
Neville: -parlando terra terra, amico, non fare come Penber-
Tod: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/07/2021 - 04:34 pm)

16/03/21, ore 13:15

Amore mio, nonostante io non apprezzi L ehm la scelta di inserire una parola in grassetto, per una pura questione estetica, ti sei apertamente fatta perdonare con quel "la faccia tosta che ti ritrovi" sibilò, scuotendo il capo e sorridendo apertamente, perchè non credo di essermi mai sentita più vicina e affine a Sophie che in questo momento - persino quando non dorme, si strafà di caffè, si nasconde i palmi nei maglioni extralarge, si sceglie una poltrona e guai a chi la schioda da lì, o fa commentini sottovoce, ecco, questo commento ha vinto tutto, cento punti a Grifondoro, mi sono sentita sinceramente identica a lei e credo e spero che sia successo a tantx altrx leggendo magari altri pezzi, altri commenti, altri dettagli, e altri dialoghi, e credo sinceramente che in questo stia il talento di unx bravx fanwriter (o scrittore, che dir si voglia, credo che in certi casi la linea sia a dir poco sottile, anzi, quasi impercettibile).
Dieci punti a Grifondoro anche per te per aver partorito un'espressione come "partita a scacchi di cose non dette": le partite a scacchi sono estremamente complicate, sono contorte, ci sono troppe regole da ricordare, troppe mosse che non si possono fare, e credo che il paragone con l'essere sempre sinceri con chi ci sta attorno sia davvero da sottolineare *pat pat, ily* - altri dieci punti per la risatina di quel coglione sociopatico di L, la descrizione del suono, e della reazione puramente istintiva di Sophie.
Un piccolo riscatto per il coglione sociopatico che ammette di odiare perdere, ma non credere che ti assegnerò punti per questo: non è merito suo, appunto, ma di Sophie che glielo ha fatto notare, e credo che questa considerazione da parte mia non abbia alcun peso, ma sono sicura che se c'è qualcuno che ti legge che anzichè essere fan di HP, sia fan di DN, lo saprà apprezzare molto, molto più di me.
AH, e poi finalmente un po' di Londra!
Bene, credo sia tutto.

01/03/21, ore 21:42

Ehilà!
Sarò breve oggi, non ho tempo, sorry
Comunque... è vero, non succede praticamente nulla ma il capitolo risulta lo stesso molto piacevole. Non so se è effettivamente così o è stata solo una mia impressione ma ho avuto la sensazione che fosse più corto degli altri. È letteralmente volato: giunta alla fine ne avrei letto volentieri ancora. Ma comunque ti dirò: credo che hai fatto bene a mettere un capitolo così. Si stacca un po', anche perché adesso arriva il bello e non ci sarà quasi più un attimo di respiro. E poi tutti quegli elementi che prima non c'erano... mi mandi in visibilio! L che fa il caffè? Adoroh ahahah.
Inoltre devo rinnovare per l'ennesima volta i miei complimenti: questa riscrittura sta tirando fuori il meglio della storia. I personaggi hanno sempre più sfaccettature e sembrano più "realistici". Il che rende più facile immedesimarsi. Non è facile farlo ma tu lo stai facendo alla perfezione, complimenti. Ma anche più semplicemente mi stai facendo capire ancora meglio i personaggi e i rapporti che li legano. E per quello che hai scritto finora posso dirti che hai già colmato un "buco" della vecchia versione (il primo litigio serio per via della proAHEM che mi sembrava risolto troppo facilmente). Con questo bonding stai creando una rete più solida tra i due che può giustificare il perdono. Poi magari decidi di cambiare e si vedrà ma per ora la penso così. Quindi ancora complimenti.
Lo so, l'ho già detto varie volte oggi ma te li meriti tutti quindi prenditeli.
Vabbè, alla fine non sono stata così breve XD
Ora però ti lascio e ci vediamo al prossimo capitolo che non vedo l'ora

26/02/21, ore 00:45

👋
A quanto pare - visto come non riesce a dormire da due giorni buoni - la Sophie ha deciso di mettersi a fare concorrenza a L, in fatto di occhiaie-
Sophie: -nuoooooooooooooooooooo 😱 poi me lo procuri te, il trucco/make up, always-chan 😇 il Ryuza' mi ha letteralmente messa in lockdown, aqui-
poco dopo
Che era appena sguisciato nella cucina, riflettendosi nel vetro della finestra (cit)
L: -cos'è 😂 sei toscana, always-chan 😂 sai com'è 😂 la summer - andando a cercare tale verbo, visto come non l'aveva mai sentito - ha scoperto che è la variante toscana di sgusciare 😂
xP
«Kira conosce la tua faccia» (cit)
Vorresti dire che nei file americani c'era la vera faccia della rossa, per caso 😱 che io sappia, in Giappone, la donzella ha sempre usato la combo Polisucco e/più nome farlocco, quelle poche volte che l'abbiamo vista per strada-
L: -caxxo è, quel farlocco -.- oooiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Io: -e meno male che saresti L, Ryuza' *si schiaffa la mano in faccia* farlocco è tale e quale a falso -.- te capì, adesso/mo'-
L: -ho capito -.- ho capito -.- e/eh la maxxxna-
Io: -e non fare il milanese, Ryuza' :|
summer guarda male l'investigatore/mago dalla zazzera nera
A proposito, gridiamo al miracolo per il tentativo del moretto di tirare su di morale la nostra Winchester-
L: -e speriamo che il maglione della donzella non sia di un modello femminile e/o con sopra gli unicorni 😋 sai com'è, always-chan 😋 non sia mai che ci trovassimo dei polli a rotolare per la strada dal ridere-
Watari: -e te sei il primo, ragazzo mio 😋 il primo pollo, voglio dire-
L: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat- *squadra l'anziano*
poco dopo; il ritorno
Aveva battuto le palpebre un paio di volte, sinceramente sbigottito. «Ryuzaki... è un maglione della signorina Sophie, quello?»
L non si era smosso di un millimetro ma, se anche si fosse irrigidito, lo spesso indumento di lana rossa avrebbe mascherato ogni movimento. «Sto cercando di guadagnare la sua fiducia, Watari»
Al maggiordomo si sollevò involontariamente un angolo della bocca.
«Certamente, Ryuzaki, certamente». (cit)
-ragazza, è ufficiale...
Adesso abbiamo la prova di come il Watari nazionale sta shippando L e Sophie 😂 Watari, sei tutti noi 😂
Abbiamo anche/pure scoperto come la ragazza sta studiando - di nascosto, però - per diventare un Animagus; passando alla sua insonnia, piccola; allora, comm'aggia' fa'-
L: -ghe pensi mi- *Appella un martello per poi colpire in testa la rossa*
SDENG
Io: *trova Sophie a terra con un bernoccolo grande/grosso come una mela sulla nuca* -what the xxxx 😱 'a Ryuza' -.- ma non potevi semplicemente prepararle una tisana-
L: -così ho fatto prima 😇 e l'effetto è stato pressapoco immediato 😇 guarda come dorme-
Io: -guarda come dorme un accidente *prende a sua volta un martello* ma prendi/incassa questo, crexxno- *tira una martellata al giovanotto*
L: *preso in pieno* -X_X alias/aka ella peppa- *stramazza al suolo*
buonanotte, fiorellino 😇 almeno, così, dormirai un poco anche/pure te
«Potrei chiederti cosa stessi studiando.» (cit)
Sophie: *con borsa del ghiaccio sulla zucca* -intanto il tuo tono di voce non mi sembra quello di uno che sta facendo una domanda, amico-
-passando ad altro...
Ma L è da prendere a Sectumsempra dalla mattina alla sera, miseriaccia - e accidenti - a lui 🌋 come sarebbe a dire che ha sospettato che Sophie potesse essere Kira 🌋 ma allora perché caxxo l'hai chiamata, paranoia!man-
L: -ma che razza di soprannome è, paranoia!man-
Io: -potresti anche/pure non mostrare al mondo intero quanto caxxo - e come caxxo - sei paranoico, Ryuza' -.- ma tu guarda 'sto svitato :|
E meno male che - alla fine della fiera - l'ha capito, come la rossa non può essere Kira...
In compenso, però, quel le conversazioni con lei avevano realmente confermato che non potesse essere nemmeno una sua alleata mi fanno chiedere questo-
Sophie: -ovvero/ossia *punta il dito contro L* ma cosa caxxo nascondi realmente, Ryuza'? 🌋
appunto -.- ma cosa caxxo nascondi realmente, Ryuza'? :|
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 03:46 am)

24/02/21, ore 13:54

For the records: piccolo uragano esprime l'affetto imprecando, non conosce altro modo.
Ma ho anche dei difetti.
Sono contenta di questo capitolo soprattutto perchè hai seguito il mio consiglio, un giorno questa cosa varrà oro. Letteralmente.
E sono contenta che capitolo dopo capitolo si vedano ed intravedano sempre di più i caratteri dei protagonisti: la testardaggine di Sophie, la chiusura a riccio di quel coglione che si chiama solo come una lettera, lo sguardo attento e discreto di Watari e i suoi commenti non troppo velati, e poi anche i miei maghetti, lo sprezzo di Draco e la spavalderia dei Grifondoro ...
devi aggiornare, testa di zucca!

18/02/21, ore 12:41

Ehilà!
Ti chiedo scusa per essere un po' sparita e non aver commentato il capitolo scorso ma non ho avuto proprio tempo quindi aggiungerò qua qualche pensiero anche su quello.
Quindi, cominciando proprio da cap 5...
Bello. Bellissimo. Non c'è altro da dire. Il bonding tra L e Sophie procede benissimo ed è bello vedere che non è tutto rosa e fiori all'inizio. Chiacchierano e si divertono, poi litigano e subito dopo bevono assieme. Pura arte. E la scena di L che dorme! Tenerissima. Mi sono ritrovata a sorridere come una scema mentre la leggevo!
Inoltre ancora complimenti per come stai trattando il personaggio di Penber, mi sa che l'ho già detto ma era davvero l'ora!
Per quanto riguarda il finale del capitolo... ci torno dopo perché mi sa che ho bisogno di una spiegazione ahahah
Quindi, questo capitolo...
Sophie che nonostante sia sotto shock palesemente (con tutte le ragioni del mondo di esserlo) riesce a capire che Kira può controllare le azioni delle persone è oro! Ma quanto è sveglia sta ragazza? Non sembra ma ha davvero un gran bel cervello sotto quel capelli rossi! E la sto amando ancora più di prima per questo! Poi, lei che quasi piange quando Watari si avvicina... PER FAVORE QUALCUNO LA ABBRACCI! L! FA QUALCOSA! Hem-hem... sorry ahahah
Sophie che nonostante tutto resta... prevedibile ma non per quello meno bello, reso comunque molto bene, mi è piaciuto. Molto più approfondito della volta scorsa mi pare.
L che si preoccupa... anche qui ci torno dopo.
Comunque Watari è il migliore in assoluto! Lo adoro! Voglio un padre come lui!
E finalmente le cose cominciano a smuoversi anche a Londra. Draco, tsunderino di mamma, è un piacere rivederti! Questa cosa della conversazione origliata non c'era nella versione scorsa e non vedo l'ora di sapere che cosa ha sentito! Mannaggia a te e ai tuoi finali con troppa suspance!
Ora, direi che posso riprendere quello che ho rimandato fino ad adesso: la questione "Sophie dovrebbe essere morta ma non lo è".
Allora, ignoriamo per un attimo la versione scorsa e le risposte che conosco grazie a quella... quando Sophie torna, L sembra preoccupato e anche in questo capitolo continua ad esserlo, prima in modo indiretto (cioè che Sophie lo legge nei suoi occhi) e poi in modo diretto (dicendoglielo proprio). Ma poi, mentre parla con Watari, sembra quasi che già lo sapesse... e quindi non ho capito ahahah. Non lo sapeva, si era preoccupato e poi ha dedotto tutto il resto? Oppure lo sapeva già ma comunque si era preoccupato lo stesso perché comincia ad affezionarsi? Dubbio amletico, che non riesco a togliermi nonostante io Sappia. Non devi rispondermi per forza, assolutamente, ci mancherebbe altro (anche perché potrebbe essere spoiler perché chi non ha letto la versione scorsa) ma ho sempre avuto questo dubbio e volevo scriverlo ahahah
Comunque, per oggi termino qua. Ci vediamo al prossimo capitolo!

14/02/21, ore 21:10

👋
A quanto ho capito, Sophie si è salvata dallo sterminio degli Auror proprio grazie al suo avere usato un nome falso-
Sophie: -questo però non spiega come hanno fatto gli americani ad avere un mio file quando io sono inglese, summeri'-
Io: -appunto-
mayday; mayday; 'a Ryuza' 📣 vedi di venire a capo del mistero, vala'
«Nel file americano era presente una tua fotografia... ma non il tuo vero nome. Evidentemente, qualcuno ha contraffatto la tua identità» (cit)
-ok; i miei sospetti, aqui, sono due-
vai con la sigla; cioè; vai con la lista
1)Ryuzaki ha contraffatto lui stesso l'identita della rossa, e sta facendo lo gnorri fingendo di non sapere chi è stato a farlo e/o parlando per ipotesi-
L: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee- *si fa aria con la mano*
2)l'autore della contraffazione dell'identità della maga l'è il vecio Watari-
Watari: -a chi, vecio, piccire'-
Io: -ma a te, tesoro-
l'uomo si schiaffa la mano in faccia
-a proposito, devi spiegarmi cos'è l'Anapneo 😵 dall'uso che ne ha fatto L, ho capito solo che sembrerebbe servire se uno/una si sta strozzando causa roba andata di traverso 😵
poco dopo
Normalmente, avrebbe ribattuto con qualche battuta, cecando di sminuire o sdrammatizzare tanta serietà, però... però era bizzarro che L dicesse cose del genere, lui che di solito diceva e faceva solo lo stretto necessario. (cit)
L: Ocio che Kira - ci scommetto la testa, la sua, non appena gli avrò messo le mani addosso - ha terminato via Avada Kedavra la R che doveva essere presente in cercando, always-chan-
Sophie: -maledetto Kira di merxa 🌋 ma vai a fare in xxxx, per il Basilisco morto male 🌋
sclero!mode on della rossa
Passando ad altro; come sarebbe che Ryuzaki sta come/tipo studiando la rossa da quattro anni filati -.- 'a L, ma dillo, che sei uno yandere fino al midollo -.- miseriaccia a te :|
Abbiamo anche/pure scoperto cos'aveva chiesto Sophie nella lettera spedita a Londra - e non certo grazie a L massì, annamo con le intercettazioni alias/aka Ryuzaki - che sia Robards, il lui che potrebbe fare pressioni al Ryuza', visto come qualcuno *Qualcuno chi, che la sum non ha capito chi diavolo è quel qualcuno? nota di Ron* ha ammesso proprio sul finale di capitolo di averlo sentito parlare con Watari alla Metropolvere-
L: -non per niente ho detto che è sin troppo facile intercettare la Metropolvere, summer-
Io: -e passa a whatsapp, defixxxnte -.- non vorrai mica dire/dirmi che non sai usare un semplicissimo/banalissimo telefono, intelligente come sei-
L: -.................................................
poco dopo
Draco si godette il cambio repentino nell’atteggiamento dei Grifondioti, che spalancarono gli occhi e si sporsero in avanti. «Cosa hai sentito?» (cit)
Guarda...
Se il cosa hai sentito riguarda il discorso di come Sophie ha decisamente - e seriamente - rischiato di restarci/rimanerci secca per colpa di Kira, non mi stupirei di leggere di Draco, Harry e Ron andare ad acchiappare la prima Passaporta che capiterà loro a tiro per poi catapultarsi in Giappone stile fionda ad aiutare la Winchester 😅 già me li immagino-
Draco: -attenzione soottoooooooooooooo-
i tre maghi atterrano l'uno sopra l'altro stile piramide umana proprio di fronte a Sophie
Sophie: -O.o-
Draco: -guardate che siete pesanti, Grifondioti-
Harry: -coooooooooome no-
Ron: -ammazza, che volo -.- certo che non le fanno proprio più, le Passaporte di una volta-
L: *accorre verso la fonte del mega-tonfo per poi accorgersi dei tre nuovi arrivati* -what the xxxx 😱 ok -.- chi caxxo sono 'sti imbucati-
Harry: -ehm ehm-
Ron: -ma salve-
Draco: *guarda male Ryuzaki* -chi caxxo sei te, semmai, sbruffone-
Sophie: -guarda che quello è L-
Draco: -e chissenefrega -.- l'è uno sbruffone e basta *si ripiglia* whaaaaaaaaaaaaaat 😱 vorresti dire che quel mingherlino sarebbe il fantomatico massì, ma non mostriamoci mai in faccia L 😱 quello che risolve tutti i casi, persino quelli rimasti irrisolti da chissà quanti milioni di anni-
L: -seeeeeeeeeeeeeeeeee -.- mo' esisto dal tempo dei dinosauri :|
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 03:13 pm)

26/01/21, ore 15:44

Come sempre, mi piace molto l'immagine con cui apri il capitolo, quasi come fosse una fotografia sfocata, per introdurre il lettore prima nell'ambientazione e nel contesto e poi, solo poi, in tutto il resto.
Questa volta il contesto è una Tokyo di notte - che io, nella mia ignoranza, immagino comunque piena di lui, insegne luminose, e brusii di sottofondo - e una mente di Sophie altrettanto caotica e wow, solo wow
Poi: "non aveva ancota dimenticato il terrore di averlo rotto". Per quanto sia paradossale usare un'espressione del genere per un essere umano, beh, credo che randa molto bene l'idea, e poi, Sophie è esattamente il tupo di persona che userebbe una frase del genere anche in un contesto formale o professionale.
E ho adorato la storia del gufo, credo che anche questo lasci capire molto della persona di Sophie, delle sue barriere, ma del suo sapersi intestardire e sapersi affezionare ... così come ho adorato che L chieda della Burrobirra, ma un po' meno che intercetti la lettera come ti permetti oooooh non si fanno queste cose è privacy giù le mani
vabbè, ci ha pensato lei.
Come dicevo, stiamo iniziando a vedere alcuni lati della vita e del carattere di Sophie, e vedendo menzionati i nomi più famosi di Hogwarts, ti confesso che non vedo l'ora di vederli entrare in azione in questo universo in cui L è un mago ma è anche solo un ragazzo, e sono sicura che loro, forse Draco e Harry in particolar modo, sapranno capirlo,e forse, aiutare anche Sophie a non dimenticarsi di quella mattina di Natale in cui l'ha trovato addormentato seduto rannicchiato su sè stesso.
Poi, beh, questo ventisette dicembre, questo L quasi sollevato(?) di trovare Sophie viva, c'è così tanto materiale, che sono sicura che saprai gestire e sviluppare a dovere, perchè in questo, diciamocelo, sei molto più brava di me, e io non vedo l'ora di poter imparare da te e da L e Sophie e ti prego anche Draco Harry Ginny e tutta la banda
See you aroud.

fatto il misfatto

25/01/21, ore 16:58

👋
Cominciamo il capitolo odierno con la Sophie intenzionata a spedire la posta via Gufo - sperando solo che L non si metta ad intercettare le lettere della rossa come era solito fare nella tua vecchia versione della storia - e con gli omicidi di Kira concentrati nel Kanto 😱 a questo punto so già, cosa farà il detective-
L: -cosa, summeri'-
Io: -ti metterai a fare 'o crexxno in tv con il Taylor che reciterà la tiritera dell'io sono L prima di schiatta' malamente; poi ci sarà la tua voce contraffatta a fa' ho fatto credere che la trasmissione fosse in mondovisione quando al contrario l'hanno mandata in onda solamente nel Kanto; e, per finire in bellezza, commetterai la caxxata del secolo andando a presentarti a Kira stesso sotto il nome di Ryuga Hideki-
L: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- quanto corri, ragazza 😱 mado' 😱
segue un epic facepalm da parte del mago dalla zazzera nera
poco dopo
Io lo sapevo, accidenti 🌋 chillo coxxxxne di L non ha perso il vizio di fare intercettare la posta della rossa 🌋 non per niente la ragazza si è incaxxata a morte 🌋 già mi immagino Harry e co. raggiungere Sophie in Giappone perché non hanno più sue notizie, e-
delirio!mode on
Sophie: *vede Draco, Harry, e Ron arrivare a passo di marcia* -what the hell 😱 ma cosa ci fate voi aqui-
Harry: *guest star* -'a So' 😇 non ci hai fatto sape' più un caxxo, così il capo ci ha spediti in Giappone a suon di calci nel xxxx-
Sophie: -ringraziate Ryuzaki, ragazzi -.- a momenti non posso neanche/nemmeno scrivere uno stramaledetto post-it del tipo ricordati di puntare la sveglia alle sette che viene lui a ficcare il naso e/o ci manda Watari, a ficca' 'o naso-
Draco: *seconda guest star* -ma io lo affatturo, a quel disgraziato 🌋
delirio!mode off; L viene visto nell'atto di fare toccaferro e/o di assumere una controfigura che venga affatturata al posto suo
Da notare, inoltre - vedere/leggere il flashback - come Penber, per l'ennesima volta, ha fatto vedere quanto è crexxno -.- c'è da chiedersi come caxxo è riuscito a diventare un Auror, scemo com'è -.- mi sa che l'hanno raccomandato :|
ehm ehm
«Ryuzaki, è così che mi deve chiamare». (cit)
L: Una domanda, piccirè *si schiarisce la voce* ma se il sottoscritto, alla nostra Winchester alias/aka Clarke, dà del tu, perché diavolo hai scritto deve come se le stessi dando del lei 😶 se po' sape'-
O.o
-almeno, però, il detective ha fatto una cosa carina 😊 ha procurato della Burrobirra a Sophie 😊 a proposito della Burrobirra; devi assolutamente dirmi se, bevendola, si rischia la sbornia 😂 non sia mai che ci ritroviamo L e la rossa completamente 'mbriachi a furia di berla 😂
25 dicembre 2003 (cit)
Gridiamo al miracolo 😂 abbiamo sorpreso/visto L che ronfa 😂 che sia stata la Burrobirra, a farlo cadere/finire nel mondo dei sogni? 😇
poco dopo; il ritorno
Quando uscì dalla suite, non si accorse che Watari aveva assistito a tutta la scena, un sorriso sotto i baffi candidi. (cit)
Pare/sembra che qualcuno, aqui *indica Watari* shippi L e Sophie come coppia 😂 già me lo immagino a fare come/tipo Cupido per farli mettere insieme 😂
parte una musichetta romantica
E, per finire in bellezza - ma anche no -
L: -e/eh la maxxxna 😱 l'è morto Penber- *nel frattempo, l'io interiore del detective; massì 😇 ma chissenefrega*
Sophie: -e te credo, che è morto, Ryuza' -.- chillo rincoxxxxnito di uno andava a mostrare il distintivo con il suo vero nome a destra e a manca alias/aka a xxxx e xxxxx -.- per forza l'è morto/schiaxxxto/decisamente andato-
L: -.................................................................
-ooook 😅 cosa stavo dicendo-
Sophie: -stavi dicendo come quel crexxno di Penber ha finito con il restarci/rimanerci letteralmente S E C C O, summer :|
azz - e scusate il francesismo -
Immagino che a questo punto - visto come Penber e colleghi sono decisamente morti male - a breve, arriverà il Quartier generale giapponese alias/aka Yagami senior e compagnia bella...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 04:59 pm)

25/01/21, ore 15:15

Sono un po' imperdonabile: fin ora ho letto letto letto e non ho commentato per nulla la tua storia!!
E ti dirò =) Mi piace un sacco =)
Sono assurda, ma sto già pensando ad una ship fra L e Sophie =)
L'ho detto: sono assurda!! Ahahahah
Però l'idea mi piace un sacco!
Bella la storia, ben scritta ma soprattutto la tua è un idea STREPITOSA!!!
Ahahahah non mi sarei mai e poi mai immaginata un cross over fra Death Note e Harry Potter, ma ti sta uscendo una storia StraFica!

Complimenti davvero

Alla prossima,

Lupacchiotta

21/01/21, ore 17:52

Devo ammettere, mia adorata AlwaysPotter, di essermi innamorata dell'atmosfera iniziale di questo capitolo: trovo che i negozi di fiori siano sottovalutati, e forse avrei voluto che Sophie, anche se sotto copertura, ci restasse qualche riga in più.
Poi, però, ho adorato questa sua aggressione ad un collega poco esperto nonostante più anziano e sbruffone - si iniziano a delineare alcuni aspetti del suo carattere, che si capiva già essere forte e a tratti difficile.
"Quell’uomo però aveva toccato il suo lavoro, mettendola in dubbio e rischiando la copertura di entrambi, e il suo lavoro non glielo si doveva proprio toccare. Perciò la strega si riteneva pienamente soddisfatta del risentimento dell’americano: la sua priorità erano le indagini e, da quanto era successo, più quello spocchioso le stava lontano, meglio era" ... ecco, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro, credo stia tutto qui.
(Anche perchè devo ammettere che la cosa sullo stringere amicizia conPiton mi ha fatto sorridere perchè mi ha ricordato qualcosa che tu dici sempre a me, quindi mi sembra di volere un po' più di bene a Sophie)
Passando alla seconda parte: trovo sia molto bello che L e Sophie abbiano instaurato una loro piccola routine, anche se, viste le premesse (i caratteracci, il lavoro, Kira - chiunque e qualcunque cosa sia) mi fa pensare che non so quanto durerà, ma anche che forse, questa routine basata su una complicità innata, troverà il modo per ripresentarsi sotto varie forme.
Trovo altrettanto bello che questa cosa stia ancora prendendo forma: il dibatitto sul lavoro sul campo (nda: tremendamente d'ispirazione, thx bro) e quella spintarella che rompe per un attimo la magia. Per un attimo, un attimo soltanto.
Ecco, credo sia tutto. Credo.
Ho un po' sorriso per le tue NdA.
See you.

17/01/21, ore 19:58

Ciaooo!!!
Innanzi tutto, buon anno!
Poi... e questo capitolo da dove salta fuori?!?! Non c'era prima!!! Tutta roba nuova e succosa! Fantastico😍
Davvero, mi è piaciuto moltissimo: hai dato una migliore descrizione dello scorrere del tempo e anche migliorato di molto l'introduzione di Penber (che, tra parentesi, adoro la tua "versione" di lui: era ora che qualcuno lo descrivesse per l'emerito incompetente che è! Grazie) e il suo rapporto con Sophie. Ho sempre pensato che fosse stato trattato troppo in fretta e troppo marginalmente nella vecchia versione e sono contenta sia cambiato in questa: ceh, prima succedeva tutto assieme (oserei dire che mi pare fosse addirittura nello stesso capitolo), lo conosceva e poi, beh hai capito. Quindi complimenti!
Inoltre ADOROH questo bonding tra L e Sophie: che non c'era prima (o che comunque arrivava più avanti) e che da un migliore senso di continuità e un maggiore spessore ai personaggi. E dai, Sophie che ha paura di aver rotto L è top! Che poi mi immagino L che passa il resto della notte a fissarsi dove Sophie l'ha toccato con una faccia ebete, con Watari preoccupato che cerca di capire cosa è successo ma che poi finisce per ridere quando il detective glielo spiega. E L che rimane ancora più perplesso.
Comunque, Sophie, occhio eh, quando si comincia a sorridere per scemate del genere si è già con un piede al di là del limite! Forse dovresti includere anche quelli nei sintomi di "Temo che me lo stiano mettendo nel-". Anche se in questo caso staresti facendo tutto da sola...
Eee niente. Davvero, ottimo capitolo. Scorrevole da leggere e allo stesso tempo tenero e divertente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Mihawk_Akai

P.S. ho notato un errore nella frase di Sophie a Penber "Torni a fare il suo lavoro e mi LASCIA in pace": il corretto sarebbe LASCI, se vuoi puoi correggere se no amen, quando si scrivono lunghi testi è normale che qualcosa scappi. Non ti preoccupare, non toglie niente alla storia😘

14/01/21, ore 22:34

👋
Famme capì 😵 ma questa Chieko Clarke è l'alter ego di Sophie, visto come hai poi scritto di come la ragazza aveva assunto la Pozione Polisucco? 😵
Da notare come Penber - proprio come nel canon - l'è talmente scemo da mostrare il proprio nome a chicchessia -.- almeno Sophie, oltre alla Pozione Polisucco, ha usato anche/pure un nome falso 👍 a questo punto, always cara, non mi stupirei più di tanto, se in seguito l'uomo - esattamente come nel canon - ci rimanesse secco via Maledizione che uccide 😇 ma dico, io, gliel'avranno detto, credo, come a Kira serve anche/pure 'o/il nome, per eliminare le sue vittime...
... e lo scemo cosa fa 🌋 cosa fa 🌋 cosa fa-
Sophie: -mostra il proprio nome al primo/alla prima che capita 👎 ecco cosa fa 👎 ecco cosa fa 👎 ecco cosa fa 👎 'a Pe' 📣 va' che te si' scemo proprio-
Io: -braavaaaaaaaaaa-
summer porta in trionfo la rossa
22dicembre 2003 (cit)
-ocio che quel 22 e quel dicembre stanno a fa' l'assembramento fuorilegge alias/aka manca lo spazio, aqui 😂
poco dopo
Sophie dovette guardarsi attorno per qualche secondo prima di trovare L, sepolto com’era tra pericolanti pile di pergamene, faldoni, computer aperti e tazze vuote. (cit)
... 3...
... 2...
... 1-
SBADABAAAAAAAAAAAM
L: -ma/e per Salazar sfigato 😒 tiratemi subito fuori di quuiiiiiiiiiiiiiiii-
ed ecco come Ryuzaki è rimasto letteralmente travolto da quella/tutta quella montagna di roba 😅 ops
-ooooooooook 😅 Ryuzaki non sarà rimasto travolto dall'intero salotto, ma in compenso si è beccato una spintarella da Sophie 😅 e ti confesso di avere immaginato questa scena *rullo di tamburi* la rossa che tirava all'altro una manata come/tipo quelle dello chef Cannavacciuolo, e Ryuzaki che volava - letteralmente parlando, però - dall'altra parte della stanza-
Sophie: -e che caxxo di forza ho, summeri' -.- ci mancava solo/soltanto che Ryuzaki volasse via come se fosse stato fatto di carta :|
la rossa squadra summer
Sophie sussultò, la mano ancora allungata vero la porta d’ingresso. (cit)
Qualcuno - o qualcuna, è/fa lo stesso - Appelli una S, grazie 😋 la S che dovrebbe essere presente in quel verso ha appena deciso di andarsene in vacanza a Palma di Maiorca 😋
E finiamo in bellezza con il raccomandare a Sophie di coprirsi bene, visto come ha deciso di andare a farsi un giro 😋 sai com'è, non vorrei che nel prossimo capitolo ce la ritroviamo raffreddata-
Sophie: *ecco come apparirà al prossimo aggiornamento se a fine ciappy l'è uscita senza avere addosso/indosso un bel giubbotto* -aaaaaatciààààààààààà-
X_X
-scherzi a parte 😂 non vorrei che la Winchester stia già cominciando a provare qualcosa per L massì, ma chemmefrega se non vado mai a ronfare alias/aka Ryuzaki 😂 perché non riuscire a smettere di sorridere, sennò? 😇