Fire and Ice
di evil 65

16/09/21, ore 16:43

Ciao, eccomi di nuovo qui a continuare la storia.
Mi ha fatto piacere leggere questa storia ambientata in una timeline diversa, anche perché qui Eren e Annie mi pare abbiano avuto più una conversazione da ragazzi "normali". Anche se comunque i loro caratteri rimangono. Annie a paura di aprirsi ed Eren ha preso proprio un granchio se pensa che Annie abbia una cotta per Berthold. E per non lasciarsi dubbi, qui effettivamente è Annie a baciarlo (ma comunque secondo me sarebbe più da lei fare il primo passo da Eren, Eren mi pare un po' lento su queste cose). Come al solito i loro caratteri diversi danno vita a dei momenti molto divertenti, teneri e anche emozionanti.
A presto ^^

Nao

31/01/21, ore 20:15

Versione molto interessante e parecchio azzeccata, direi.
Ho sorriso quando ho letto di bertholdt, perché in realtà sappiamo benissimo che è il contrario XD! Mi piace immaginare che, in realtà, è stata una mossa studiata da Reiner per scoprire se i sentimenti dell’amico fossero ricambiati o meno. Ed in effetti tutti ci siamo imbattuti in questo interrogativo, anche se temo che Annie non lo abbia mai considerato sotto quel punto di vista.

Ho temuto seriamente per Eren in questa shot; ha rischiato di tornarsene ai dormitori senza denti, ma invece è riuscito a far scattare qualcosa di diverso e decisamente più piacevole.
Come hai detto giustamente tu, Annie è più il tipo di persona che dimostra i propri sentimenti anziché raccontarli a parole. Anche se, spesso, i suoi gesti non così spontanei come vorrebbe.

Il bacio è descritto perfettamente.
Inaspettato, passionale. Ho distinto anche della rabbia in quel semplice gesto. La rabbia di non poter vivere momenti come quelli sempre, come una normale ragazza della sua età. Ma vivo.
Come a volersi godere ogni momento possibile, all’ultimo respiro.

Sono proprio curiosa ed impaziente di scoprire cosa ci mostrerai nella prossima shot.

Rinnovo i miei complimenti, inserisco immediatamente la raccolta tra i preferiti <3.
Nel frattempo comincerò il crossover con Marvel. Conto di riuscire a mettermi in pari entro fine settimana.

Alla prossima,
Kseniya
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 08:16 pm)

28/11/20, ore 12:05

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è piaciuta molto anche questa One Shot. Ho adorato il modo in cui l'hai sviluppata perché osservare Annie attraverso il punto di vista di Eren non solo è bello, ma offre anche tanti spunti di riflessione interessanti. E in un certo senso il punto di vista di Eren è come se prendesse il lettore per mano e lo portasse sullo stesso piano di comprensione, perché lui riguardo Annie sa solo determinate cose e non la conosce benissimo, almeno non ancora.
Quindi la sua sorpresa diventa anche la nostra, specie quando Annie manifesta degli atteggiamenti “inusuali”, nettamente in contrasto con la freddezza che ha sempre mostrato nel corso del tempo.
L'idea di ambientare la One Shot nel capannone delle attrezzature per il volo l'ho trovata molto azzeccata – inoltre sì, concordo anche io sul fatto che quel luogo potrebbe essere usato tranquillamente da chi desidera trascorrere un po' di tempo con se stesso.
Il confronto tra Eren e Annie lo hai gestito bene. Inoltre, tutto il fraintendimento iniziale mi è piaciuto tantissimo, perché Reiner non è nemmeno apparso fisicamente nella storia, eppure si fa sentire non poco attraverso il dialogo che hanno avuto Eren e Annie – senza contare che tutto è partito proprio da lui e dal fatto che alcuni (Eren compreso) sostengono la sua idea che Annie provi veramente qualcosa per Bertholdt, so… niente, Reiner ha capito tutto dalla vita proprio, lol
Il bacio l'ho trovato proprio in “stile Annie”: improvviso e inaspettato, ma anche tanto bello e dolce, perché Annie nasconde sempre le emozioni belle sotto strati di ghiaccio, ma questo non significa, appunto, che non ci siano.
Poi la parte finale è stata la ciliegina sulla torta perché sì, non c'era bisogno di aggiungere altro, solo domandare una cosa ovvia, giusto per avere conferma. E penso che sia giusto così, alla fine.
Sono davvero contenta di aver iniziato questa Raccolta, spero di leggere presto nuove One Shot ^^

»Amethyst«