Esp
di Soe Mame

23/12/20, ore 22:59

Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, più degli altri, forse l'unica pecca ma forse neanche più di tanto, è non aver accennato il fatto che Spagna insegnava a ballare a romano per curarlo da una malattia motoria (ora non ricordo il nome) che magari poteva dare più spinta verso il loro profondo legame. Ma capisco se non l'hai messa poteva anche non essere aggiunta. Poi ho adorato il fatto che Romano, Belgio e Lussemburgo giocassero insieme e scherzassero come se fossero adolescenti/adulti normali. Ci sono molti particolari ben graditi anche se durante la lettura della descrizione di sacro romano impero l'ho visto più come chibi che con stature da ragazzino di dodici anni. Spero che il prossimo capitolo esca presto! Continua così! ^^

18/12/20, ore 01:50

Oddio ma questo capitolo è un capolavoro! Cioè secondo me stai esprimendo la storia europea e in particolar modo quella del sud Italia in una maniera geniale! Sono senza parole, veramente! A prescindere dal fatto che adoro Romano, amo Spagna e sono una fan sfegatata della spamano questa storia ha dello spettacolare proprio per le idee che hai avuto e per come le stai rendendo! Questa importanza dei nomi, dell'identità legati alla sopravvivenza e alla storia... Tu stai veramente rendendo le nazioni reali, molto più di qualsiasi FF di hetalia che io abbia mai letto! Sono sbalordita e anche elettrizzata perché ho la fortuna che questo capolavoro sia incentrato proprio sui personaggi che più amo! Complimenti davvero! Aspetto trepidante il prossimo capitolo <3

15/12/20, ore 23:20

Sii aspettavo da 2 capitoli questo momento! E adesso che succederà? Staranno inseme per sempre? Non vedo l ora di leggere, piangere, arrossire e ridere. Perche tu hai provocato tutto questo. Anche se all ultima scena pensavo che scrivessi qualcosina in più che lasciare tutto alle nostre fantasie. Vabbe ciao :*

11/12/20, ore 12:58

Ok questo capitolo è stupendo! Mi è piaciuto tantissimo! Ma quanto sono belli!? 😍 Il piano di Lovino mi ha fatto sorridere, direi che era un piano infallibile... E invece... (In realtà ha avuto proprio l'effetto che ogni buon fan di questa coppia avrebbe sperato!) E niente! Amo come scrivi, è tutto spiegato bene e dettagliato! Mi fa sembrare di essere lì! Esprimi molto bene il punto di vista di Romano! Brava, brava, brava!! Alla prossima! Non vedo l'ora!!!

10/12/20, ore 18:55

Ciao^^. Anzitutto volevo farti i miei complimenti, trovo questa storia meravigliosa. E' raro vedere fan fiction storiche accurate e ben scritte come la tua, quindi  sono sempre ben felice di leggerle, se poi parlano di Spagna e Romano per me è un invito a nozze! Mi è piaciuto come tu abbia improntato il tuo racconto dal punto di vista di Romano, e mi è piaciuta l'accuratezza con cui hai cercato di descrivere lo scenario storico, i nomi, il carattere e le relazioni tra i personaggi. Adoro il modo in cui Romano cerchi di stare vicino a Belgio e di sostenerla in ogni modo anche se rassegnato al proprio amore non corrisposto, mentre allo stesso tempo mantenga un atteggiamento totalmente opposto con Spagna (e questo è perfettamente IC ahah) pur restandogli molto legato. Mi è piaciuto il tuo approfondimento del personaggio di Belgio, sei la prima autrice che ne evidenzia anche i tormenti interiori oltre al carattere dolce e gentile. Spagna è reso benissimo, hai perfettamente colto le due facce della medaglia dell'essere un Impero, conciliare la sua naturale affabilità con un atteggiamento rigoroso e possessivo verso i suoi territori, seppur malcelato da un sorriso. Ho detestato il momento in cui ha fatto piangere Belgio ma è stato incredibilmente realistico. Intrigante e imprevisto il momento in cui ammette di corteggiare Romano, e come si rapporta con quest'ultimo. Ho notato il suo continuo sorvegliarlo e cercare di tenerlo stretto a se, che ha un che di tenero e inquietante allo stesso tempo. Non oso pensare (e allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere) a come potrebbe reagire quando Romano pretenderà l'indipendenza (era questa forse la cosa che non può dargli e non ha voluto rivelargli). Che dire. Dua splendidi capitoli che mi lasciano molta curiosità di leggere il seguito. Un saluto.

03/12/20, ore 17:10

Capitolo molto bello! Mi è piaciuta molto la storia dei nomi e di quello che stanno a significare! È un'idea originale e interessantissima! Non riesco tanto a inquadrare Spagna al momento ma non è una cosa negativa! Anzi! Prima di tutto essendo un POV Romano (lo adoro 😍) è normale avere un filtro "incazzoso e scorbutico" e poi negli anni in cui era un impero Spagna cercava di fare di tutto per mantenere intatti i suoi possedimenti! Sono curiosissima perché non ho davvero idea di che piega possa prendere questa storia e questa cosa mi intriga! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Alla prossima!

30/11/20, ore 23:50

Oh! Finalmente una spamano bella fresca! Devo dire che le premesse sembrano molto interessanti, mi ha incuriosito parecchio questo primo capitolo! Mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura, cattura l'interesse del lettore ed è molto lineare! Il discorso finale che Spagna ha fatto a Romano è molto interessante e amo il fatto che la storia sia raccontata dal punto di vista di Romano! Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!